venerdì 17 aprile 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "JANIE" di Giulia Masini



La parola ai lettori vede come protagonista "Janie" di Giulia Masini, primo volume auto-conclusivo della serie "Macaron e una tazza di tè"





TitoloJanie
Autore: Giulia Masini
Serie: Macaron e una tazza di tè Vol. 1

Genere: Romanzo storico

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,88

Pagina autoreGiulia Masini Autrice  



TRAMA:

Inghilterra 1865. 
Janie Hamilton ha appena iniziato la sua Stagione, quando scopre che a breve la madre sposerà Anthony Carter, conte di Rochester, e che si trasferiranno in un paesino sperduto del Kent. Nel giro di due settimane, Janie si ritrova catapultata in un incubo. Lontana da Londra, dalle sue amiche più care e soprattutto lontana dal conte di Orford, il quale sembrava seriamente intenzionato a chiederle la mano. Come se tutto ciò non bastasse, la famiglia Carter si dimostra ben diversa dagli aristocratici a cui lei è abituata. Sono chiassosi, trattano la servitù come parte della famiglia, non sanno cosa sia la discrezione e si prendono confidenze inopportune che la ragazza non riesce a tollerare. Inoltre, l’impatto con i figli del conte non è dei più rosei: Sophia, la maggiore, nutre nei confronti di Janie una profonda avversione; la minore, Anika, la considera già una sorella, e la sua presenza si rivela asfissiante. Ma è con l’unico figlio maschio del conte che Janie ha lo scontro peggiore. Reed Carter è sfacciato, dispettoso e non ha idea di cosa sia il senso del pudore. Inoltre, la irrita di continuo con atteggiamenti provocatori.

Possono due anime così diverse trovare un punto d’incontro? E se il destino allungasse un piede per far loro uno sgambetto?  





Mara Marinucci Janie è il romanzo con cui ho conosciuto la penna della Masini! Un regency in perfetto stile originale, frizzante e una lettura che ho letteralmente divorato. Consigliatissimo!


Piera Nascimbene Un bel romanzo dove la famiglia ha una grande importanza!


Chiara Autrice Cipolla Adoro i romance storici e Giulia è una delle mie autrici preferite😍😍


Francesca Mazzaferri Mi è piaciuto tanto! Ho adorato la prima parte con la combriccola matta, mi sono divertita con Janie e le sue amiche! Bella ed emozionante storia d'amore, sia di Janie che della mamma.


Carme La È il primo libro di Giulia Masini che leggo e mi è piaciuto molto. La trama è ben scritta e scorrevole. Janie è dolce, romantica e con le amiche fa una gran simpatia. Senza fare spoiler, è stato bello scoprire la storia d'amore riguardante la madre.


Susy Tomasiello Divertente, ironica e molto bella, questa storia mi è piaciuta moltissimo.


2 commenti: