venerdì 11 settembre 2020

RECENSIONE "PER UN GIORNO SOLTANTO" di Melissa Pratelli

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi "Per un giorno soltanto" dell'autrice Melissa Pratelli. Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi 😀


Autore: Melissa Pratelli

Genere: Music romance

Disponibile in ebook a € 2,99
a breve anche in formato cartaceo

Pagina autore: Melissa Pratelli Autrice 



TRAMA:

Keith e Noah Sinclair sono gemelli e sono anche due rock star internazionali.
Rispettivamente cantante e bassista degli ScreamDreams, una famosa band statunitense, i due fratelli non potrebbero essere più diversi, sia nello stile che nel carattere, nonostante l’aspetto fisico praticamente identico.
Esuberante, egocentrico e superficiale il primo; riflessivo, taciturno e riservato il secondo.
Com’è possibile allora che siano entrambi attratti dalla stessa ragazza?
Kennedy Smith è una fan sfegatata degli ScreamDreams e quasi non le sembra vero di aver vinto un concorso che le permetterà di trascorrere del tempo assieme ai suoi idoli. Soprattutto con Noah Sinclair, per il quale ha una cotta sin dai tempi in cui la band ha mosso i primi passi nel mondo della musica.
Una giornata a Los Angeles sembra essere la sua occasione di farsi avanti con il bassista. Ma se, per errore, Kennedy finisse tra le braccia del gemello sbagliato?
Lei e Keith scopriranno ben presto che basta un giorno soltanto per rimettere in discussione ogni cosa e che il confine tra odio e amore è molto, molto sottile.

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO
Legato ad Ancora un po' di Charlie e Amore+1
N.B Non è necessario aver letto gli altri romanzi per leggere Per un giorno soltanto.



Kennedy Smith non riesce a credere a quello che le ha appena comunicato per telefono la sua amica Sasha, ha vinto il concorso bandito dagli ScreamDreams e passerà un giorno a Los Angeles in compagnia dei quattro ragazzi del gruppo musicale del quale è una fan sfegatata: Charlie Fisher, il chitarrista e compositore della maggior parte dei loro pezzi, Joel Evans, il batterista, i gemelli Noah e Keith Sinclair, rispettivamente il bassista e il cantante del gruppo. 
È un sogno che non avrebbe mai pensato di realizzare, perché Noah è l'uomo del quale è innamorata da sempre. Placido, tranquillo, riflessivo e un po’ introverso, Noah fisicamente è identico al gemello Keith che, sciupafemmine esuberante, egocentrico e superficiale, rappresenta il suo opposto. Appena sbarca all'aeroporto di Los Angeles Ken, con i suoi modi simpatici e frizzanti, entra subito in sintonia con i componenti del gruppo tranne che con Keith che le riserva modi non molto amichevoli.
Durante la cena Ken, spinta da un impulso improvviso, segue Noah fuori dal ristorante e lo bacia con trasporto: quello che non immagina nemmeno lontanamente è che il destinatario di tale passione sia in realtà Keith, che ricambia e ne rimane molto turbato.
Lascerò a voi il piacere di scoprire i risvolti della storia che Melissa Pratelli racconta in modo brillante. Dialoghi vivaci inducono il lettore al sorriso, a volte anche alla risata, e ci sono anche intensi momenti di turbamento che rendono questo libro delizioso, piacevole e soddisfacente, mai noioso. Un romanzo leggero ma non superficiale in cui l'amicizia e la famiglia hanno ruoli ben delineati, che consiglio a coloro che vogliono leggere una storia che rallegri il cuore. 


Nessun commento:

Posta un commento