venerdì 12 novembre 2021

"IRRESISTIBILE" di Adele Vieri Castellano

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Oggi lascio la parola all'autrice Adele Vieri Castellano che ci presenta il suo ultimo lavoro: "Irresistibile", terzo volume della serie "Legio Patria Nostra".



Titolo: Irresistibile 
Autore: Adele Vieri Castellano

Serie: Legio Patria Nostra Vol.3

Genere: Romantic suspense contemporanea 

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 9,00

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA: 

Tre come i moschettieri. Pericolo, avventura, missioni speciali, a volte senza ritorno. Eppure loro, i tre legionari, ce l’hanno fatta. Ora hanno fama, denaro, donne, una palestra a Roma in cui insegnano arti marziali. Ivan Conti, il più simpatico e irresistibile dei tre, accetta di partire per il Messico per risolvere un mistero che sembra avvolgere Rebecca Griswold Morley e la sua spedizione archeologica nelle oscure profondità dei cenote. Una missione che considera una seccatura ma che non può rifiutare visto che, come ex legionari della Legione Straniera, perseguono un unico obiettivo: proteggere i deboli. Ben presto il viaggio si rivelerà una trappola mortale perché la giungla nasconde insidie e pericolosi abitanti che non saranno gli unici nemici da dover affrontare.


DICE L'AUTRICE:

“Irresistibile” è il terzo romanzo della serie Legio Patria Nostra ma  potete leggerli singolarmente perché sono tutti stand alone. I protagonisti sono tre ex legionari della Legione Straniera che hanno aperto in società una palestra a Roma e un’agenzia investigativa a Milano, la Falco Nero.
Il primo romanzo è ambientato a Roma (Irriducibile, protagonista Damiano Caporali), il secondo a Milano (Implacabile, protagonista Riccardo Gardini) e il terzo a Cancun, in Messico, protagonista Ivan Conti e Rebecca Griswold Morley, un’archeologa specializzata in civiltà precolombiane.
L’idea di una serie romantic suspense è nata per “prendere una vacanza” dai romanzi storici della serie “Roma Caput Mundi” e scrivere un contemporaneo che non richiede ricerca storica. 
Molti personaggi apparsi nei romanzi e a cui le lettrici si sono affezionate, avranno un libro dedicato a loro: il capitano del ROS Valerio Corvino, il socio italo giapponese che gestisce l’agenzia investigativa Katashi Himaru Martini, il chirurgo Matteo Roversi (il suo romanzo uscirà a gennaio 2022) e il “Camaleonte”, misterioso co-protagonista di quest’ultima avventura che troverà presto uno spazio tutto suo nella serie. Chissà, magari vi è venuta voglia di conoscere questi uomini legati da una profonda amicizia e da una seducente simpatia…


BREVE ESTRATTO:  
 
Rea teneva gli occhi chiusi, muoveva l’archetto e quei gesti era come se lo toccassero: prima l’udito, poi i pensieri e infine il cuore palpitante.
Musica come seta, leggerissima seta, intessuta e colorata dalle note; dolce onda di cui, persino a occhi aperti, riusciva a scorgere l’arcobaleno di blu intensi, di indaco, di rossi, di gialli sfumati nel manto oscuro della notte che incalzava l’orizzonte e quel tessuto, accompagnato dal violoncello, si stendeva tutto intorno.
Lo aveva sempre amato, il fatto che Rea lo suonasse per lui quella notte era un segno del destino, perché il violoncello è lo strumento più umano, quello che riesce a riprodurre il suono della voce di una persona nel momento esatto in cui prova il dolore più profondo.
Quanto dolore c’era stato tra loro, quanto dolore li aveva uniti.
Stretto tra le gambe nude come un membro ostinato del suo stesso corpo, adattandosi a lei come ci si adatta all’esistenza, Rebecca suonava e suonava e suonava.
Quando la musica finì si sentì solo, abbandonato.





Adele Vieri Castellano dopo un lungo periodo vissuto in Francia è tornata a Milano, dove ora vive con tre gatti e un computer portatile. È sempre molto impegnata tra editing, traduzioni e romanzi, ma riesce a trovare il tempo per le amiche, perché senza di loro il suo sogno non si sarebbe mai realizzato.
Per Leggereditore ha pubblicato Roma 40 d.C. Destino d’amore, Roma 39 d.C. Marco Quinto Rufo, Roma 42 d.C. Cuore Nemico, Il gioco dell’inganno e Il canto del deserto. Sono seguiti Il leone di Roma, La vendetta del Serpente, il Barbaro di Roma e Figlia di Roma (Amazon Publishing); NutriMenti (Emma Books).
Nel 2020 ha pubblicato un romanzo storico con il suo vero nome, Cristina S. Fantini, dal titolo Nel Nome della Pietra (Edizioni Piemme). Nel 2021 è uscito il racconto “Luce e Ombra” nell’antologia a più autori Storie Barocche (Edizioni Piemme).
Dopo Implacabile e Irriducibile, Irresistibile è il terzo romanzo dell’acclamata serie romantic suspense Legio Patria Nostra.


Nessun commento:

Posta un commento