Buongiorno follower!
In uscita oggi "L’amore all’equatore" dell'autrice Twiga
Nakupenda.
Titolo: L’amore all’equatore
Autore: Twiga Nakupenda
Genere: Commedia romantica
Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0,99
A breve anche in formato cartaceo
Contatti autore: Facebook
TRAMA:
I protagonisti Irene e Marco sono una giovane coppia con un passato da “famosi”. Lui ex campione di nuoto ha dovuto smettere con le gare dopo un infortunio. Lei nata in Kenya da genitori italiani è stata una modella famosa da giovanissima ha interrotto la sua carriera intorno ai 25 anni. Decidono di sposarsi e tornare alla vita normale ma durante il viaggio di nozze alle Maldive conoscono Oscar, il gestore del diving dove fanno immersioni che propone alla coppia di fare una stagione in un Villaggio turistico di sua gestione. Irene e Marco si trovano stagione dopo stagione sempre in giro per il mondo fino a quando Irene mette alle strette il marito stufa di una vita sempre con la valigia in mano. Affrontano l’ultima stagione in Tanzania a Bagamojo nel Villaggio di Oscar dopo essere stati invitati al suo matrimonio. Durante questa settimana dedicata ai divertimenti più sfrenati in compagnia degli amici di sempre la coppia considerata “la più bella del mondo” vacilla, Irene prenderà decisioni importanti che le condizioneranno la vita per sempre. Gli amici di vecchia data si riveleranno invidiosi e determinati a raggiungere i propri scopi con metodi a volte scorretti. Il lusso, la sregolatezza e i vizi di una gioventù spensierata fanno da contorno a una natura prepotente e a un oceano che non ammette leggerezze. Irene scopre la vera sessualità nella sua terra collezionando storie importanti con uomini tanto diversi quanto interessanti.
DICE L’AUTRICE:
Nella scrittura di questo romance mi sono ispirata a quanto ho vissuto durante sei anni trascorsi in Africa quasi come una zingara, viaggiando su barche di lusso e umili imbarcazioni di pescatori, dormendo in Resort da mille e una notte ma anche in capanne e addirittura sopra un Baobab in un’isola sperduta fra la Somalia e il Kenya. I personaggi sono di fantasia con una base di realtà, in quegli anni ho conosciuto e frequentato gente di tutti i tipi e nazionalità. Come dico sempre ho fatto più esperienza in quegli anni che in tutto il resto della mia vita. L’amore all’equatore è un omaggio che faccio al continente che mi ha dato una nuova vita: un marito e due figli d’Africa fantastici.
BREVE ESTRATTO:
L’amore all’equatore è un romance ambientato in Africa. Protagonista Irene, trentenne con un passato da top model famosa, un presente come guida subacquea nei posti più esclusivi e lussuosi del Mondo e un futuro tutto da inventarsi. Insieme a Marco dovrà suo malgrado partire per assistere al matrimonio di Oscar, socio in affari e amico, la destinazione sarà la selvaggia Tanzania, Bagamojo per la precisione, il cui significato è tutto un programma “dove lasciai il cuore”. Il matrimonio verrà celebrato in un Resort esclusivo di proprietà di Oscar appena inaugurato. Durante la settimana dedicata alla festa il delicato equilibrio sentimentale fra Irene e Marco subirà vari scossoni. L’allegra compagnia di amici subacquei e non deciderà di trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento più sfrenato, ci saranno tradimenti e confessioni, rivelazioni impensabili e nascite di nuovi amori. Irene si troverà a compiere scelte difficili, deciderà il suo futuro seguendo il sentimento ma anche l’umore del momento. Ritroverà la sua libertà in quella terra dove da piccola aveva mosso i primi passi. Non mancheranno le avventure subacquee e qualche scena piccantina in cui Irene riuscirà sempre a cogliere la parte migliore alla sua maniera: sdrammatizzando sempre! Nel romanzo si respira aria africana, i suoi colori, le sue tradizioni, scene di vita quotidiana e normale in contrasto con la realtà distorta della vita da Resort tutto compreso. Il lettore verrà preso per mano e accompagnato nelle profondità dell’Oceano e nella Savana più selvaggia: divertimento assicurato!
Twiga Nakupenda ovviamente è il mio pseudonimo, in lingua Kiswahili significa Giraffa Innamorata. Nella realtà sono una restauratrice attempata che vive in Toscana nella campagna senese e lavora prevalentemente in Monastero a cercare di recuperare opere d’arte di vario genere.
Ho vissuto in Africa, in Kenya diversi anni. Vivere e lavorare lì mi ha cambiata per sempre, in quel continente ho perso un marito e ne ho trovato un altro insieme ai miei figli, di origine etiope. La ragazza è cosiddetta “speciale” e per me lo è in modo assoluto, sarà per sempre la mia bambina anche a cinquant’anni. Il ragazzo ha quattordici anni ed è una splendida creatura. A completare la famiglia tre mici e un cane.
L’amore per la scrittura e la lettura mi accompagna da sempre, ho sempre scritto per me, ho sempre letto di tutto sempre da quando ne sono stata capace. Qualche anno fa mi sono regalata un Master all’Università di Siena di Scrittura Creativa e da quel momento diciamo che ho iniziato a scrivere in maniera consapevole.
Mi sono avvicinata ai social e ai gruppi di scrittura seguendo e incoraggiando una cara amica.
Nessun commento:
Posta un commento