mercoledì 8 giugno 2022

"PERCHÉ NO?" di Lida Bram

 

Buongiorno follower!
Nuova pubblicazione: "Perché no?" dell'autrice Lida Bram, 
edita Blitos Edizioni. 



Titolo: Perché no?
Autore: Lida Bram

Genere: Rosa contemporaneo - Friends to lovers

Casa editrice: Blitos Edizioni

Disponibile in book al prezzo lancio di € 0,90
E in formato cartaceo a € 14,90

Contatti autore: Facebook - Instagram



TRAMA:

Diana e Tiziano sono amici inseparabili dalla nascita, vicini di casa, fratelli d'avventura. Sono giovani adulti, ormai laureati, quando il loro legame viene messo in discussione da Rebecca, la fidanzata di Tiziano, che con il suo sguardo gelido e i modi possessivi prova a tenerlo legato a sé, riuscendo a far germogliare in Diana il seme bruciante della gelosia. Confusi e con gli animi in subbuglio, spinti da una nuova, sconvolgente attrazione, Diana e Tiziano affrontano da soli il viaggio in Messico che avevano programmato ormai da tempo, come regalo di laurea. Dall'alto delle piramidi Maya o immersi nella rigogliosa vegetazione messicana, hanno l'occasione di viversi e scoprirsi, studiarsi nel profondo, crescere e scoprire quale sarà il futuro del loro rapporto.
Diana ha solo bisogno di certezze.
Tiziano proverà la paura di perderla e di lasciarla andare.
Quanto è labile il confine tra amicizia e amore?


DICE L’AUTRICE:

Questo romanzo racchiude in sé diversi viaggi. Il mio, quello dei ricordi, della realtà e della fantasia, che hanno spinto le parole a prendere forma, le immagini ad arricchirsi di nuovi colori, le sensazioni mai assopite a sfrigolare di nuovo sotto pelle.
I viaggi dei protagonisti: quello della vita, del vissuto di Diana e Tiziano, dei sogni e dei progetti; quello reale in Messico, che cambia le prospettive e rende tutto più vivido, anche il rischio di perdersi; Infine il viaggio simbolico, il loro evolversi e crescere, cambiando punti di vista, immedesimandosi nell'altro, mostrando debolezze e nuovi punti di forza.

È stato emozionante scrivere, vedere il mio libro prendere forma e consistenza, senza che tutto ciò fosse premeditato, lasciando che l'amicizia e l'amore di cui avevo voglia di raccontare prendessero forma in modo spontaneo, complice una terra meravigliosa, ricca di storia e spiritualità. 
Penso che ognuno di noi abbia un vissuto straordinario e che ogni vita raccontata possa diventare un viaggio, un'avventura bellissima. 


BREVE ESTRATTO:

Faremo cose straordinarie e anche cose normalissime, che però, fatte insieme, diventeranno spettacolari.
Studia bene i farmaci geriatrici, perché intendo stare con te fino a quando la prostata mi farà svegliare cinque volte per notte e ogni volta farò il cretino, toccandoti il sedere e facendoti arrabbiare. Poi ti abbraccerò e tu crollerai nel sonno, cullata dalle mie braccia.
Perché tu mi ami tantissimo, lo so, e lo farai anche quando sarai un’affascinante donna matura (tu non invecchierai mai, ma maturerai lussuosamente, come una prestigiosa grappa barricata) alle prese con un marito neo pensionato che vorrà passare il tempo appiccicato a te tutto il giorno, mentre lotterai per difendere la tua indipendenza.
Ti passerà presto, perché ti farò ridere, ballare, ti porterò a sciare e alle giostre, a fare i tuffi al mare e a raccogliere le castagne, e stare insieme sarà sempre un’avventura, come oggi e come domani.
Faremo i fuochi d’artificio, io e te, te lo prometto.
Non dimenticare il Messico, dove tutto ha avuto inizio, tra i sorrisi di anime belle.
Ah! Ti amo.
Te l’ho già scritto?



Lida Bram è lo pseudonimo utilizzato dall’autrice per la pubblicazione della sua prima opera.
Lida nasce a Udine nel 1977 e per vicissitudini familiari vive, fino alla fine del Liceo Scientifico, a Lecce, salvo poi trasferirsi a Bari, dove si iscrive all’Università di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Termina gli studi a Pavia, dove vive e lavora per quindici anni.
Attualmente è tornata in Puglia, dove si è trasferita con il marito e i figli.
L’unione delle iniziali dei loro nomi ha dato origine allo pseudonimo.
La passione per la lettura la accompagna da sempre, soprattutto per il genere thriller poliziesco.
La voglia di scrivere nasce dopo essersi approcciata a molti sottogeneri del romance, durante uno dei tanti stravolgimenti della vita privata che ha portato l’autrice a cercare serenità e bellezza nella stesura di romanzi rosa.
La sua prima opera è intitolata Ero lì per te. Si tratta di un romance contemporaneo pubblicato in selfpublishing su Amazon, nel mese di Aprile del 2021.


Nessun commento:

Posta un commento