mercoledì 18 gennaio 2017

TRILOGIA "MALEDETTA ME" di Spicy Pepper


Buongiorno follower!
Oggi lascio la parola a Spicy Pepper  e alla sua trilogia "Maledetta me" composta da "Maledetta Fantasia", "Maledetta Realtà" e "Maledetta verità". Cliccate sui titoli per avere maggiori informazioni, oppure andate sulla pagina facebook "Perditi tra le righe di Spicy Pepper" e potrete restare aggiornati sulle novità del magico mondo Spicy  😊



  

La trilogia Maledetta Me non ha di per sé un punto preciso di inizio, un giorno a cui possa essere attribuita la sua nascita.

In effetti i tre libri rappresentano più che altro un'evoluzione di uno stato d'animo.
Maledetta Fantasia resta, nonostante i refusi e gli errori presenti (sì, lo so che ci sono), il volume che segna un momento di eclissi della mia vita.

Ricordo poco di quel giorno, ma rammento che faceva caldo e che stavo fissando il soffitto. Ho pensato: "Ho bisogno di scrivere qualcosa per vivere" e così ho fatto.
Ho riscritto tre o quattro volte i primi cinque capitoli, dapprima in un senso, poi stravolgendoli ed infine cambiando la stesura in una prima persona narrante.

 




Non mi aspettavo che qualcuno scegliesse di leggerlo, se lo avessi immaginato probabilmente non avrei mai scelto di chiamarmi peperoncino, però ci speravo.

Speravo che qualcuno leggendo quelle pagine venisse catturato dai pensieri e dalle riflessioni accorpate in quella storia assurda.
Ringrazio ogni giorno che sia successo, che questi libri mi abbiano regalato delle nuove amicizie e che mi abbiano reso ben più forte di un tempo.
Certo, non sono dei libri che tutti hanno amato ma sono dei libri che hanno dato qualcosa e si sono presi altrettanto da coloro che li hanno scelti.


 


La storia di Giulia nasce e si evolve con lo scopo di mostrare al lettore che nella vita possono esserci differenti punti di vista e che spesso ci ostiniamo a non voler guardare al vero, accecati dall'amore e dai legami affettivi.

Il finale è qualcosa di inaspettato e probabilmente inatteso, ma porta con sé una morale recondita.
A volte abbiamo la felicità a portata di mano, ma ostinandoci a cercarla altrove, anche sulle ali della fantasia, ci allontaniamo da ciò che rappresenta il reale nella vostra vita.
 

3 commenti:

  1. Buongiorno!! Io mi chiedo.. Fortuna che tu abbia pensato di pubblicarli questi meravigliosi libri.. Io prima ancora di conoscerti, già dal primo rigo mi sono persa, innamorata.. Tra quelle righe ho sentito la bravura, la bellezza di un'anima che poi si è rivelata tale.. Complimenti Spicy.. Oltre a scrivere in modo stupendo, sei diventato il mio più grande amico/a..
    😘😘😘😘

    RispondiElimina
  2. Letta tutta la trilogia e davvero mi ha dato tanto, trasmesso emozioni e tenutami incollata alle righe di questo splendido romanzo, lo rileggerei all'infinito. Scritto e descritto magnificamente ti coinvolge emotivamente come fossi tu in prima persona a vivere questa storia. Giulia,Liam e tutti i protagonisti ormai fanno parte di me li amo tutti in ogni sfaccettatura. E come l'autore anche per me è stato uguale grazie a questo romanzo ho conosciuto persone speciali e in primis l'autore stesso persona unica e amorevole non smetterò mai di ringraziarlo per essere entrato nella mia vita e per l'affetto e l'amicizia che solo un cuore nobile può donare. Grazie Spicy Pepper❤
    Grazie Silvia Cossio per lo splendido buongiorno😘

    RispondiElimina
  3. Buon pomeriggio anch'io ho letto e riletto questa meravigliosa Trilogia.
    Sono stata ammaliata dalla trama resa ancora piu'accattivante dal modo in cui è scritta.
    Una scrittura fuori dagli schemi che ti regala un arcobaleno di emozoni.I Libri di Spicy Pepper non solo si leggono...si respirano e si vivono.
    Grazie Spicy Pepper per l'Autore che stai dimostrando di essere e per la Persona Speciale che sei.

    RispondiElimina