sabato 11 febbraio 2017

RECENSIONE "IL MIO IMPREVISTO PIU' DOLCE" di Chiara Trabalza


Buon sabato pomeriggio follower 😊
Ancora una volta, Chiara Trabalza è ospite del nostro blog insieme al suo imprevisto più dolce...









Titolo: Il mio imprevisto più dolce
Autore: Chiara Trabalza

Disponibile in ebook a € 0,99 e in formato cartaceo a € 11,05







TRAMA:


Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione. Ma lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena. Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola. Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità.


IL PARERE DI FRANCA POLI:


Questo libro è scritto in prima persona, alternando il punto di vista di lei, Elena, e quello di lui, Liam. Devo dire che, sebbene normalmente io non ami particolarmente i romanzi narrati in prima persona, in questo caso non mi è dispiaciuto conoscere i pensieri di entrambi i protagonisti.

Elena e Liam sono amici fin dalla nascita, i loro genitori sono co-proprietari di un ristorante. All'età di 14 anni lei e di 16 lui, vengono separati perchè i genitori di Liam devono tornare in Florida, il loro Paese di origine, per motivi di famiglia.
Dopo 10 lunghi anni lui torna in Italia, e la prima cosa che fa è quella di andare a cercarla. Ormai non sono più dei bambini o dei ragazzini, ma due persone adulte e quello che provano non è più solo amicizia, ma una vera attrazione che li porta a varcare un confine quasi invalicabile.
E' un libro molto dolce e romantico, ma non melenso, dove l'amicizia fraterna si trasforma in amore, anche se Elena e Liam tentano in tutti i modi di ostacolare quel sentimento per paura di perdere quell'amicizia che per loro è molto importante. A me è piaciuto, anche se a volte non sopportavo il comportamento di entrambi.


Nessun commento:

Posta un commento