domenica 24 settembre 2017

"COME UN TEMPO" di Irene Pistolato



Buongiorno follower, buona domenica!
Irene Pistolato ci presenta "Come un tempo", il suo secondo romanzo breve edito Delos Digital 😊 






Titolo: Come un tempo
Autore: Irene Pistolato
Genere: Romanzo breve

Casa editrice: Delos Digital

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Irene Pistolato Autrice 






TRAMA:


Quando ci sono domande senza risposta, il rapporto di coppia si incrina. E le reazioni di lui e di lei sono sempre imprevedibili. Quando Sandra lascia Eric, perché capisca che cosa significa assumersi le proprie responsabilità, lui dovrà fare una scelta: aprire il cuore alla donna che ama o... fuggire ancora una volta dai propri sentimenti.

Sandra è appena stata lasciata, ma non è così disperata come avrebbe dovuto. È innamorata da sempre di Eric, il suo primo ragazzo e suo attuale capo. Eric non ha mai nascosto il suo interessamento per lei, ma è tornato alla carica non appena è rimasta sola. Quando nella vita di Eric appare un figlio di cui non sapeva nemmeno l’esistenza, Sandra si trasferisce nel suo appartamento per aiutarlo a gestire la crisi. Philippe è un bambino adorabile e la donna si affeziona subito a lui. Per Eric invece è complicato gestire la situazione e pretende che sia Sandra a far fronte a tutto. Lei però si sente una reclusa, in quella casa, costretta a cucinare, rassettare, lavare, stirare e badare a due uomini. Decide così di andarsene, lasciando a lui il compito di cavarsela da solo. Eric la va a cercare, sapendo già dove trovarla. Si ritrovano a rivangare il passato e a porre domande rimaste a lungo senza risposte. Riuscirà Eric ad aprire il cuore alla sua Sandra o preferirà ancora una volta scappare dai propri sentimenti? 




BIOGRAFIA:

Irene Pistolato nasce a Venezia nel 1982, trasferendosi per amore nella provincia di Brescia nel 2003. Diplomata perito turistico, lavora nella pasticceria del marito, dove scrive tutte le volte che ha un attimo libero. Mette su carta immagini che affollano la sua mente soltanto da qualche anno, ma legge da tutta la vita. Ottiene un’ottima visibilità nella writing community di Wattpad, con il nome bijouttina, grazie al suo romanzo Ti va di rischiare? che ha superato le due milioni di visualizzazioni. Grazie a questa storia viene contattata per partecipare a un incontro organizzato dalla rivista Wired al Salone Internazionale del libro di Torino nel maggio 2015. Il successo ottenuto su Wattpad con Ti va di rischiare?, sancisce la nascita de La serie del rischio, che sarà composta da cinque romanzi, quattro dei quali già conclusi. Ha pubblicato alcuni romanzi in self-publishing: Ti va di rischiare?, Il mio rischio più bello, Un amore di avvocato, Io ti credo, Una semplice coincidenza, Il patto di Natale e una raccolta di storie brevi, 12 mesi d’amore. Per Delos Digital ha già pubblicato Cotta a puntino nella collana Passioni Romantiche







DICE L'AUTRICE:

“Come un tempo” è il secondo romanzo breve che esce per la collana Passioni romantiche di Delos Digital. La storia di Sandra ed Eric è nata per caso: avevo voglia di scrivere qualcosa di leggero dopo la fine della mia serie del rischio. I protagonisti si erano conosciuti molti anni prima e si erano innamorati; Eric però non era pronto a una relazione così profonda e aveva preferito andarsene, lasciando Sandra a leccarsi le ferite. Quando si rende conto di non riuscire a fare a meno di lei, è il momento sbagliato: Sandra ha conosciuto un altro uomo e sta cercando di vivere serenamente con lui, anche se in fondo al cuore non ha mai dimenticato quel ragazzo di cui era pazzamente innamorata. Eric la assume come segretaria nella sua azienda per averla al suo fianco tutti i giorni e, non appena torna single, aumentano le sue speranze di riaverla tutta per sé. L’arrivo inaspettato di un figlio di cinque anni manda in crisi Eric e non gli resta che chiedere aiuto a Sandra per gestire la crisi. Philippe è adorabile e conquista subito il cuore della donna, che si trova così costretta a fare da baby-sitter a due bambini. Ancora innamorata di lui, lo mette alla prova, decisa a fargli confessare ciò che sente nei suoi confronti. In fondo al cuore sa che Eric la ama, però è stanca delle mezze parole, dei detto non detto, vuole quelle certezze che forse non avrà mai. 







BREVE ESTRATTO: 

– Come fai?
– A fare cosa? – chiedo sollevando un sopracciglio.
– A essere così perfetta – risponde posando una spalla sul frigo e osservandomi con attenzione. Mi sento arrossire, le orecchie stanno andando a fuoco.
– Non sono perfetta – farfuglio in imbarazzo.
– Lo sei per me.
Le sue parole mi fanno battere il cuore all’impazzata, ma cerco di respirare normalmente per non sembrare una sciocca ragazzina.
Si avvicina a me, posa le mani sui miei fianchi e mi trascina contro di sé. Alzo lo sguardo, i nostri occhi si incontrano e si rincorrono rapidi. Mi ritrovo a fissare le sue labbra e deglutisco a vuoto: perché ho sempre così voglia di essere baciata da lui? Federica ha ragione, io lo amo ancora, forse non ho mai smesso di farlo in tutti questi anni, ho soltanto tenuto nascosto quel sentimento nel profondo del mio cuore. 







4 commenti: