sabato 23 settembre 2017

DOPPIA RECENSIONE PER "POST SUL CUP" di Silvia Cossio



Buongiorno follower, buon sabato!
Ringrazio Daniela Perelli e Luc Cel per queste due splendide recensioni 😊







Titolo: Post sul CUP (ce n'è per tutti i gusti)
Autore: Silvia Cossio

Genere: Narrativa Ironica

Disponibile in ebook a € 1,25
e in formato cartaceo a € 6,00

Pagina autore: Silvia Cossio Scrittrice






TRAMA:

Il 7 novembre 2011 inizia la mia avventura al CUP. Ancora oggi non mi capacito della fortuna avuta. Avevo messo un’inserzione su un sito per la ricerca del lavoro ed ero stata contattata dall’agenzia che all’epoca si occupava delle assunzioni. Contratto di tre mesi, non molto, con poche prospettive dal momento che non era chiaro a chi dovesse andare l’appalto… Ad ogni modo, rinnovo dietro rinnovo, ricorso dopo ricorso, FINALMENTE arriva il tanto desiderato contratto a tempo indeterminato. Il lavoro è di quelli seri, avendo spesso a che fare con la malattia e la sofferenza, ma il mio carattere allegro, poco incline all’accettazione, ha saputo cogliere il lato divertente di ogni situazione. Alcune parti sembreranno barzellette, ma sono vere! Chiaramente nel libro non faccio nomi e non menziono l’ospedale. Ogni riferimento è puramente casuale, tuttavia se qualcuno si “ritrovasse” in qualche descrizione, si faccia un esame di coscienza… 




BIOGRAFIA:

Fondatrice del gruppo “Le Harmonyne” su Facebook e del Blog Romance Non-Stop.
È stata scelta dalla HarperCollins Italia per ricoprire il ruolo di Ambasciatrice Harmony per l’anno 2017/2018 e il suo blog ha vinto il concorso per “bookblogger 2017” indetto dal Gruppo Editoriale Pink.
Autrice di: “L’inizio di una favola”, auto-pubblicato nel febbraio del 2013, “La seduzione di un attimo”, pubblicato da Libromania a luglio del 2015, “L’amore… quando meno te lo aspetti”, pubblicato da Libromania a gennaio 2016, e “Il prezzo dell’attrazione”, pubblicato da Libromania a gennaio 2017 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:

Piccolo estratto, tanto per farvi capire la simpatia e il buon umore che questa lettura vi metterà 😉

"Risonanza – Questionario anamnestico… Alla domanda “presenta tatuaggi?”
Paziente: “Sì”
Collega: “Scrivere localizzazione”
Paziente: “Sul corpo”
E va be’…
Collega: “Sì, ma dove?”
La paziente scrive: “Spalla e linguine” (tutto attaccato! Forse, visto che si stava avvicinando l’ora di pranzo, pensava ad altro…)".

E questa è solo una piccolissima parte di quel che perderete se non leggerete questo libro che racchiude momenti di vita veri, aneddoti simpatici che vi strapperanno risate. Aneddoti che in alcuni momenti vi farano riflettere regalandovi anche attimi di commozione...
Ho avuto la fortuna di conoscere Silvia grazie alla grande passione per i libri che ci accomuna: la sua bravura e la sua solarità sono contagiose, e leggere questa raccolta mi ha fatto capire quanto sia importante per un autore, e dico Autore con la A maiuscola, stare attento a ogni dettaglio. Percepire ciò che ci circonda, anche quello che sembra più banale, nella sua totalità. Senza dare nulla per scontato. Leggete questi bei momenti di vita e respirate la passione dell'autrice per il suo lavoro. Fatevi travolgere dalla sua simpatia e colmate il vostro cuore di sorrisi sinceri che queste piccole perle vi strapperanno 😊 





IL PARERE DI LUC CEL:


Con Silvia Cossio andiamo proprio a spasso per il cup in un viaggio divertente alla scoperta di aneddoti nei quali tutti possiamo immedesimarci. Chi di noi non si è trovato a fare la fila alla cassa per prenotare una visita?
L'umanità così varia qui è stata colta nel suo lato paradossale. Divertente lo sciorinare i nomi più curiosi e buffi che intercalano il romanzo. Silvia ha saputo raccogliere il lato più umoristico della vita con ottimismo e simpatia.    



Nessun commento:

Posta un commento