venerdì 1 dicembre 2017

"IL MIO CUORE TI HA TROVATO A NATALE" di Giulia Amaranto



Buon pomeriggio follower!
Giulia Amaranto ci parla di "Il mio cuore ti ha trovato a Natale", una lettura adatta al periodo 😊







Autore: Giulia Amaranto
Genere: Romance Natalizio

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 5,00 

Pagina autore: Giulia Amaranto Scrittrice 






TRAMA:

Penelope lavora in una boutique di abiti da sposa. Le colleghe la chiamano La Iena perché, pur di ottenere il ricco bonus, cerca di vendere i vestiti più costosi alle future spose, a volte dando loro dei pessimi consigli. Penelope è diventata un cuore duro da quando, a pochi mesi dalle nozze, ha scoperto che il suo fidanzato aveva già un'altra famiglia. In occasione del Natale, per distrarsi dai pensieri sull'amore perduto, Penelope decide di accompagnare il fratello in un hotel in montagna. Anche se l'amore è l'ultima cosa che cerca, si ritroverà a essere attratta da due gemelli: uno è Valentino, il proprietario dell'albergo, un ragazzo colto e passionale; l'altro è Diego, un deejay vegetariano e spiritoso, ma con un segreto che a volte gli spegne lo sguardo. Penelope ha paura di innamorarsi, ma il cuore non può sbagliare, soprattutto a Natale, e l'aiuterà a prendere la giusta decisione fra i due...





BIOGRAFIA:

Giulia Amaranto, pugliese di nascita e marchigiana d'adozione, scrive da molti anni ma ha iniziato a pubblicare i suoi racconti solo dall'aprile del 2016. Ha pubblicato diversi romance e racconti erotici. Uno di essi, È così strano amarti, diventato un piccolo successo su Amazon, è stato ripubblicato sotto altro titolo (Un amore senza zucchero) da YouFeel, collana di Rizzoli.






DICE L'AUTRICE:

L'idea per la trama di "Il mio cuore ti ha trovato a Natale" è nata un pomeriggio dell'anno scorso, quando ho accompagnato una mia carissima amica in una boutique, per scegliere l'abito da sposa. Mi ha colpito il fatto che la commessa fosse così melensa da sembrare falsissima e mi è venuto in mente che, forse, stava fingendo di essere dolce solo per venderle l'abito più costoso. Ho pensato che in realtà, magari, era una vera acidona e da lì mi è venuta l'idea del personaggio di Penelope, una vera "iena" sul lavoro! Penelope si è incattivita per un buon motivo, c'è da dirlo: ha scoperto poco prima delle nozze che il suo ragazzo era un padre di famiglia e "nascondeva" una convivenza con un'altra donna!
Mi sono decisa a scrivere il romanzo questa estate, quindi decisamente non in un periodo natalizio, ma mi sono divertita da matti, perché adoro il Natale.
Anche l'idea per l'ambientazione nell'hotel di montagna è... biografica: lo scorso anno io e il mio ragazzo ci siamo concessi un meraviglioso weekend romantico a Capodanno, quindi non è stato difficile rievocare quelle belle emozioni 






BREVE ESTRATTO:

“Dopo un viaggio di qualche ora con la mia vecchia Citroen, sono arrivata da poche ore nell'albergo quattro stelle Der Traum von Gasser, situato vicino a un famoso Parco naturale. È un hotel a dir poco da favola ma io ho già il nervoso perché ovunque rivolga lo sguardo penso al Natale e quindi al mio matrimonio sfumato. Ci sono decorazioni natalizie dappertutto, candele, Stelle di Natale, coroncine di nastri e pigne dorate. Riconosco di essere in un posto meraviglioso, immerso nella natura e incorniciato dai monti, e la visuale dalla nostra camera è a dir poco sensazionale. Si vedono le montagne, distese di neve e abeti in lontananza: una vera e propria cartolina invernale.


La prima cosa che ho fatto, appena sono arrivata in camera, non è stata disfare le valigie (come faccio sempre), ma nascondere in un cassetto tutte le decorazioni natalizie che ho trovato sparse per la stanza. È rimasta solo una piccola piantina di Stella di Natale, che di certo non posso levare di torno. Mi sono sentita un po' meglio, dopo aver ridato alla stanza un look più austero, e spero proprio che chi verrà domattina a rifare i letti non ritiri fuori quelle chincaglierie.” 



2 commenti:

  1. Brigida, clicca sul titolo vicino alla cover, verrai indirizzata direttamente su Amazon dove, se lo vorrai, potrai procedere con l'acquisto :)

    RispondiElimina