mercoledì 21 novembre 2018

"RICORDAMI CHI SONO" di Alina Cebotari



Buongiorno follower!
Vi segnalo l'uscita di "Ricordami chi sono", romanzo d'esordio di Alina Cebotari. 







Autore: Alina Cebotari
Genere: Romanzo Rosa - Young Adult

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,99

Pagina autore: Ali di carta 





TRAMA:          

Ti immagini di svegliarti in ospedale e non capire il perché? Come ti sentiresti se alla semplice domanda “come ti chiami” non sapresti rispondere?

Questo è quello che succede ad Alessia in un ospedale di Barcellona, dove era in vacanza con la sua migliore amica Giulia. Scopre di essere stata coinvolta in un incidente d’auto e che la sua amica è ancora incosciente. La macchina ha preso fuoco con tutti i loro documenti e le loro famiglie non sono ancora al corrente dell'accaduto. Le dicono che Leo l’ha visitata ogni giorno dall'incidente ma quando lo vede non lo riconosce, non sa neppure che ruolo ricopriva nel suo passato. Si sente vuota e insensibile ma davanti a lui vorrebbe essere diversa e non sa come comportarsi. “Tu sei il mio fidanzato?” gli chiede perché le sembra di sentire un’attrazione nei suoi confronti ma lui risponde di no lasciandola ancora più confusa. Quando deve uscire dall'ospedale accetta la proposta di Leo di stare da lui finché non recupera i ricordi o non ritrova i suoi famigliari, sperando nel frattempo di trovare le risposte che cerca.

“Ricordami chi sono” racconta la storia di Alessia, una ragazza smarrita lontano da casa e dalla famiglia che deve ritrovare sé stessa e superare degli ostacoli che la vita le mette davanti. Tra colpi di scena, bugie e tradimenti, dovrà imparare a cavarsela e a ricostruirsi la sua vita.




BIOGRAFIA:

Alina Cebotari è nata nel 1994 in Moldavia e all’età di tredici anni si è trasferita in Italia con la famiglia. Ha vissuto a Cuneo poi a Brescia dove frequenta l’Università Cattolica del Sacro Cuore, indirizzo Esperto linguistico d’impresa. Fin da piccola ha sempre amato scrivere e leggere e “Ricordami chi sono” è il suo primo libro.






DICE L’AUTRICE: 

Il libro è stato pubblicato inizialmente su Wattpad circa tre anni fa, il tempo per avere il coraggio di pubblicarlo su Amazon.




BREVE ESTRATTO: 

«Anche se non sei mai stata mia» dice mentre io ho un brivido lungo la schiena e mi sento avvampare. «Quella settimana in cui eri senza sensi io ho avuto tanta paura di perderti.»
Leo si avvicina ancora di più. Ora siamo a un millimetro uno dall’altra e i suoi occhi mi imprigionano mentre lui mi afferra per la vita e mi stringe a sé. Rimango immobile, assaporando questo contatto e queste emozioni così nuove e allo stesso momento così stranamente famigliari. Mi vuole baciare. E, dannazione, anche io lo voglio. Ogni parte del mio corpo desidera che le nostre labbra si avvicinino fino a esplorarsi meglio. Ma i suoi occhi aspettano la mia conferma e io al momento non posso dare conferme, non posso…
«Non dovremmo…»
Lui come risposta mi stringe ancora di più, ormai siamo pelle contro pelle.
«Pensavo fossi morta, Alessia. E ho avuto una settimana per ripensare a tutto, ripensare a te, al tuo viso e alle tue labbra. E anche tu mi vuoi. Lo so che mi vuoi. Il tuo corpo mi vuole…»
Con le dita mi accarezza il viso e io chiudo gli occhi. Le dita scorrono sulla spalla poi su tutto il braccio e man mano mi viene la pelle d’oca. Quando arriva ai miei fianchi e mi stringe la pelle mi vengono i brividi e sussulto. Le dita arrivano fino alla coscia facendo scorrere un’ondata di calore in tutto il mio corpo. Leo mi bacia il collo lentamente poi arriva al lobo dell’orecchio.
E poi io mi sciolgo quindi quando prova a baciarmi non ho più forze per oppormi.
E mi bacia, come se fosse la prima e l'ultima volta. 





Nessun commento:

Posta un commento