martedì 20 novembre 2018

RECENSIONE "LA RAGAZZA NEL BOSCO" di Carmen Weiz



Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione non del tutto positiva per "La ragazza nel bosco", primo volume della serie "Swiss Stories" dell'autrice Carmen Weiz. Naturalmente, trattandosi di pareri personali, quindi non necessariamente condivisibili, invito i lettori a leggere il libro per farsi un'idea propria. Saremo lieti di confrontare le opinioni 😊






Autore: Carmen Weiz
Serie: Swiss Stories Vol. 1

Genere: Romanzo thriller

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autoreAutrice Carmen Weiz 






TRAMA:

È un triste scherzo del destino quello che catapulta Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei. Spinta dal desiderio di fare del bene, si ritrova schiava della tratta di esseri umani, in mano ad aguzzini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente. 
Solo la sua astuzia le permetterà di fuggire, aiutata dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle. Uno scontro tra due diverse culture che farà volare scintille!
Questa è la storia di Anna, ingiustamente vittima come tante altre donne. Tra intrighi, tradimenti, crimini e giochi del destino una giovane donna lotterà per la sua libertà e per l'amore.



Serie: Swiss Stories

1. La ragazza nel bosco, Aprile 2018
2. Mistificami, Novembre 2018
3. Senza titolo 





Se tutto il libro fosse stato come l’ultimo 20% sarebbe stato perfetto. 
È una bella storia ma risulta lenta già all’inizio.
Ci sono troppi dettagli non necessari e anche l’indagine si poteva rendere un tantino più briosa, ma tende a perdersi in tutto il resto, descrizioni comprese. 
I due punti di vista dei protagonisti, poi, rallentano ulteriormente la narrazione perché spesso tornano a ripetere la stessa scena già vista.
Peccato, perché la trama tratta un tema molto interessante che poteva essere affrontato con maggiore profondità e poi io sono rimasta con la curiosità di sapere che fine avessero fatto le due donne... 
Spero vivamente che l’autrice ci rimetta le mani perché i protagonisti sono ben delineati. Anna mi è piaciuta molto, una guerriera coraggiosa seppure ingenua. Il bel tenebroso poliziotto con il suo buio che ha paura d’amare è l’uomo dei nostri sogni.
Una storia che si leggerebbe in un soffio con le dovute modifiche.



Nessun commento:

Posta un commento