giovedì 20 febbraio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "DILLO ALLA LUNA" di Melissa Pratelli



Buon pomeriggio amici lettori!
L'appuntamento di oggi con la nostra rubrica "La parola ai lettori" vede come protagonista Melissa Pratelli insieme al suo romanzo "Dillo alla luna"




Autore: Melissa Pratelli

Genere: Young Adult

Casa editrice: Dark Zone Edizioni

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 12,66

Pagina autoreMelissa Pratelli Autrice 



TRAMA:

A diciotto anni, Raine Anderson ha già smesso di credere nell’amore. Nel suo passato si cela una terribile esperienza che l’ha segnata profondamente, rendendola incapace di fidarsi degli altri.
Negli ultimi due anni, Raine si è chiusa in casa, si è chiusa in se stessa, ha chiuso il proprio cuore.
L’amore, però, non ha smesso di credere in lei e si manifesta sotto le spoglie di James Collins, diciannovenne bello e spigliato e fermamente intenzionato a fare breccia nella sua corazza.

Ma Raine è davvero disposta a credere di nuovo o il dolore che ha vissuto sarà più forte dell’amore? 



DICONO I LETTORI:


Marika Vangone Dillo alla Luna è un romanzo che scava dentro, un romanzo che leggeresti diecimila volte per trovarci sempre qualcosa di diverso. Per me è un po' come tornare a casa quando sono a pezzi: mi fa ridere, mi fa piangere e poi mi rimette insieme... Ogni volta❤️


Anna Bi Il primo romanzo che mi ha fatto innamorare dello stile dell’autrice. Ironico ma pieno di sentimenti. Una storia difficile che lascia il segno. Mi è rimasta nel cuore.


Martina Pirone Il mio romance preferito in assoluto, con personaggio maschile perfetto, con le sue insicurezze, le sue fragilità, la sua sfacciataggine e il suo romanticismo.
Un romanzo completo che si può solo amare dalle prime pagine. Una storia profonda che tratta temi delicati con estrema umiltà e sensibilità. È il romanzo che ho letto e riletto e riletto ancora provando, ogni volta, nuove emozioni.
La storia che mi ha fatto innamorare della penna Melissa Pratelli ❤️


Marialuisa Gingilli Non si può non leggere Dillo alla Luna! ❤️ Melissa ha la capacità di affrontare temi importanti sempre con profondo tatto. E qui, di temi che scuotono, ce ne sono tanti: il cyberbullismo, l'autolesionismo, la malattia, la paura di aprirsi al prossimo, di credere nell'amore, di darsi una nuova possibilità. Raine e James sono due personaggi che ti entrano sotto pelle, impossibili da dimenticare, complessi e profondi, anche quando provano a nascondere se stessi dietro la strafottenza e il sarcasmo. Non pensiate, però, che ci sia solo da soffrire in questo piccolo gioiello, perché poi dovrete comunque fare i conti con Mal, il miglior amico di James, Sue, la migliore amica di Raine e il modo in cui riescono a portare il sorriso, l'allegria, la pazzia nelle vite tormentate dei due protagonisti.


Anna Russo Questo è uno di quei romanzi che ti restano dentro. Non potrai fare a meno di amare la loro forza, ma soprattutto la fragilità di James e Luna. Posso solo ringraziare Melissa per avermi aperto gli occhi su realtà che a volte non si vogliono accettare.


Alessia Tacchini Dillo alla luna è stato il primo romanzo di Melissa che ho letto. Mi ha conquistata il suo stile dolce e deciso allo stesso tempo. Tratta argomenti pesanti con una semplicità che solo Melissa riesce a trasmettere... Uno dei miei libri preferiti, di quelli che riempiono il cuore.


Nadia Girardi Il romanzo che mi ha fatto conoscere Melissa e che mi ha dato la possibilità di venire a contatto con una penna e una persona stupenda 🤩 La dolcezza dell'autrice la ritroviamo in questa sofferta storia d'amore che riuscirà a superare momenti difficili di vita vera grazie alla forza di volontà di Luna e James❤️


Roberta Damiano Sono rimasta davvero colpita ed emozionata per la trama avvolgente della storia, ma soprattutto per i protagonisti che sembrano vibrare di vita propria attraverso le pagine.


Elisa Lucarelli Il primo libro di Melissa che ho letto. L’ho trovato meraviglioso per la storia scorrevole e il modo di scrivere dell’autrice. Come tutti gli altri suoi libri! 


Giuseppina Glorioso Se mai l’amore si manifestasse sotto forma di libro, allora avrebbe proprio le fattezze e l’aspetto di “Dillo alla luna” di Melissa Pratelli; se mai l’amore avesse un odore, profumerebbe di freschezza e di pulito, proprio come il vero amore che nasce, cresce e si consolida tra i suoi due giovanissimi protagonisti; e se mai l’amore potesse parlare, narrerebbe la storia d’amore di Raine Anderson e James Collins.


Emanuela Baldari È il libro che mi ha fatto innamorare della scrittura di Melissa Pratelli. Ho amato tutto di questo libro: i personaggi forti ma con le loro fragilità, la storia che tratta il bullismo in maniera diretta ma dolce, l'amore tra i due protagonisti che nasce e cresce insieme a loro rendendoli più forti e completi.
È uno dei pochi libri che vale la pena leggere più volte e io l'ho fatto💖💖💖


Erika Zanotta Dillo alla luna è stato il primo romance che ho letto di Melissa. Da qui è storia... ho letto tutto ciò che ha scritto ma questa coppia ha un posto speciale nel mio cuore. Per gli argomenti trattati, i personaggi meravigliosi, la storia intensa… Da leggere assolutamente! 


Mayra Mallardo Ho letto Dillo alla luna quasi per caso ed è stato subito un turbinio di emozioni che mi ha portato dall'essere triste e piangere per le problematiche pesanti che hanno dovuto affrontare i protagonisti, al ridere per quei due svitati dei loro migliori amici. Scritto in un modo scorrevole e con una fluidità incredibili, una storia che consiglio assolutamente di leggere. Grazie Melissa Pratelli per aver scritto questo libro stupendo. 😍❤️


Nessun commento:

Posta un commento