sabato 9 maggio 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "IL MIO LATO PROIBITO" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza




Buon pomeriggio amici lettori!
La parola ai lettori: "Il mio lato proibito" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza.




Autori: Pamela Boiocchi e Michela Piazza

Genere: Romance piccante 

Disponibile in ebook a € 0,99

Pagina autori:  



TRAMA:

"È un bugiardo! Se fossi saggia, me ne andrei. Ma poi Juan infila la lingua nella mia bocca e i buoni propositi svaniscono"

Elisa è dolce e tranquilla. Juan è spregiudicato e sensuale.
Tra pozze termali sperdute nella foresta, vulcani attivi e nidi di tartarughe, l'attrazione tra loro cresce inesorabile, però un segreto sembra pronto a dividerli per sempre.
Impareranno a lasciar cadere ogni difesa e ad ammettere che gli opposti si attraggono?
Una storia esotica e decisamente piccante. Perché in ognuno di noi si nasconde una parte selvaggia.  





Stefania Bernardo Un romanzo che sorprende perché le due autrici cambiano modo di narrare la storia. Questa volta siamo immersi completamente nei punti di vista dei personaggi e questo ci permette di conoscerli ancora meglio. La narrazione frizzante si mischia a una buona dose di peperoncino. La storia di Juan e Elisa è caliente come l'ambientazione in cui si svolge. Due personaggi opposti: Elisa sempre precisa e pronta a seguire i progetti prefissati, ad aiutare tutti e a mettere da parte se stessa, Juan intenzionato più che mai a vivere alla giornata e nascondersi dietro la maschera da farabutto. L'attrazione tuttavia è irresistibile... Tra battibecchi divertenti e incontri passionali, riusciranno i due a trovare un punto di incontro? Non vi resta che immergervi tra le pagine e farvi sedurre dall'ironia e dalla freschezza di questo romanzo.


Serena Passani Michela e Pamela sono due autrici degne di nota, singolarmente e in coppia. Sanno fondere le loro scritture in un mix perfetto che lascia il segno. Questo romanzo mi ha attirato, ammaliato e conquistato con la sua aria all'apparenza semplice, ma intrisa di grande significato.
Una lettura bollente e passionale, ma anche tanto romantica.


Linda Bertasi Ho avuto modo di leggere questo romanzo in anteprima e l'ho adorato. Non è un mistero che io adori il perfetto connubio di queste due autrici, che sanno amalgamarsi così bene da non comprendere dove inizia una e finisce l'altra. Questo romance contemporaneo trasmette tutta la bellezza e la magia di un'ambientazione accurata e dettagliata. C'è un personaggio maschile che buca le pagine e un pov maschile davvero ben fatto, c'è una storia d'amore molto realistica che intriga, una passionalità intensa e trascinante. Insomma, possiede tutto ciò che si può cercare in un romanzo perfetto per trascorrere queste giornate di quarantena e non solo. Aspetto il prossimo 💗


Franca Poli Che dire di questo romanzo se non che l'ho amato... anzi, per essere precisi, ho amato Juan. Di questo libro ho apprezzato tutto: trama, luoghi, ma soprattutto i due protagonisti che sono Elisa, una milanese super organizzata che ama programmare tutto e odia gli imprevisti, e Juan, guida turistica in Costa Rica.
Mi piace il modo di scrivere di Pamela e Michela. Di solito le loro storie sono scritte in terza persona, questa volta invece le autrici utilizzano la prima con il pov di entrambi i protagonisti. E devo dire che questo metodo non mi dispiace affatto dal momento che così si riesce a entrare in sintonia con i personaggi e a capire meglio l’evolversi della situazione. Le elucubrazioni mentali di lei, il linguaggio che usa lui a volte… ci fanno capire con chi abbiamo a che fare e come cambia il loro modo di agire e di pensare. I dialoghi sono veloci e frizzanti, molto divertenti i battibecchi tra i due protagonisti. Un punto di forza di questo libro è anche la descrizione, molto dettagliata, dei luoghi dove è ambientata la storia. Insomma un libro da leggere per sognare ad occhi aperti.


Sara P Grey Prendi una ragazza un po' insicura, leggermente sfigata anche, piena di paranoie, che non si gode una bella vacanza da... Beh, quasi un centinaio d'anni o giù di lì. Buttala su un aereo e portala in un paradiso terrestre tipo il Costa Rica e una volta lì, falle incontrare il tipo più sexy (e farabutto) che si possa immaginare e stai a vedere cosa succede. Scintille, di sicuro, perché gli ingredienti ci sono tutti ma è il modo in cui le due autrici mischiano il tutto per tirarne fuori un romanzo scoppiettante, hot al punto giusto e con immancabile lieto fine. Una certezza, insomma. Consigliato!


Roberto Modolo Ho letto molto se non tutto di queste due poliedriche autrici. E “il mio lato proibito” non ha fatto altro che confermare il notevole livello di queste due "colleghe di penna". Elisa e Juan entrano subito nelle grazie del lettore che resta invaghito dagli scenari mozzafiato del Costa Rica. E in un lampo il romanzo è finito... Ma la soddisfazione di averlo letto e apprezzato resta a lungo 😍😍


Mara Marinucci La lettura perfetta per evadere in questi giorni di quarantena... Emozionante e coinvolgente!


Tiziana Iaccarino Mi è piaciuto come mi piacciono tutti i libri delle peperoncine: frizzante, avventuroso, imprevedibile, appassionato e divertente. Ogni romanzo delle peperoncine, poi, ha location diverse e tutte molto esotiche, un fattore che rende più interessante l'intero contesto, perché i personaggi si muovono e vivono (o sopravvivono) in ambienti che fanno sospirare. In questo caso siamo in Costa Rica e le descrizioni sono tanto ben fatte che sembra di essere lì con i protagonisti. Mi è piaciuto anche il fattore sorpresa. Quando i colpi di scena non mancano, per me il romanzo è da ricordare 😊💗


Silvia DC Siete curiose di scovare cosa hanno architettato le due autrici per i nostri protagonisti? Mettetevi comode e leggete questa storia frizzante, divertente e a tratti commovente, perché sì, alla fine mi hanno fatto versare anche qualche lacrimuccia; farete un viaggio intrigante dove scoprirete un paesaggio mozzafiato e una personalità in evoluzione, quella di Elisa.
La storia è narrata a pov alterni, in prima persona, una modalità che adoro, soprattutto in storie come questa, dove l’empatia con almeno uno dei personaggi è fondamentale ed è interessante scoprire anche il punto di vista maschile.
Perché Juan, oltre ad essere bello, affascinante, un abile seduttore, sotto, sotto nasconde qualcosa… e vedere gli eventi con i suoi occhi ci permette di approfondire il suo personaggio.
Questo romanzo può apparire come una leggera storia da ombrellone, una lettura piacevole per passare qualche ora in relax, ma se lo analizzate attentamente, invece, ci racconta una storia di cambiamento, di maturazione personale, quella che farà Elisa nel momento che prende consapevolezza di sé, del suo potenziale e dei suoi desideri.


Luisa Lucia Mazzotti Questo libro mi è piaciuto in modo particolare perché ti fa scoprire come sono diversi i modi di vivere la stessa situazione da parte di un ragazzo e di una ragazza, risultando a tratti veramente esilarante. 
Da leggere tutto d'un fiato.



Chiara Autrice Cipolla Una meraviglia. La coppia Baiocchi - Piazza non sbaglia un colpo. Una nuova frizzante commedia romantica su un'isola da sogno e con una guida che non mi dispiacerebbe incontrare 😍😍


Nessun commento:

Posta un commento