giovedì 23 luglio 2020

RECENSIONE "OLTRE OGNI REGOLA" di Emma Black



Lucilla Celso, appassionata sostenitrice della serie Legio X dell'autrice Emma Black, ci parla del sesto volume: "Oltre ogni regola"





Autore: Emma Black
Serie: Legio X Vol.6

Genere: Paranormal romance

Disponibile in ebook a € 2,99
A breve anche in formato cartaceo 

Pagina autore: Emma Black Author 



TRAMA:

Dopo che Corvus ha dato prova di estrema crudeltà ed è diventato più inafferrabile di uno spettro, la Legio X è stata costretta a dividersi. Rimasto a Chicago, Cédric cerca di godersi quei pochi attimi di serenità che la vita da legionario offre ma è proprio allora che s’imbatte in Madelaine. Un incontro casuale che lo sconvolge, facendolo dubitare della propria sanità mentale, perché questa donna non è una qualunque. Il suo viso, il suo corpo… Gli ricordano qualcuno. In poche ore, pur di scoprire chi realmente sia, il serio e incorruttibile avvocato diventerà uno stalker, un ladro, persino un assassino. Messo di fronte a una scelta terribile, farà ciò che ritiene giusto ma si ritroverà a combattere contro un istinto sempre più feroce, che scuoterà dalle fondamenta tutto ciò in cui crede. Madelaine, d’altro canto, frequenta i vampiri ma ha visto un mucchio di telefilm e non si fida di loro. Certo, nemmeno lei è una santa, però sa cosa vuole. E adesso, nonostante tutto, vuole Cédric. Pur essendo convinta di non avere speranze, cercherà di scavarsi un posto nell’anima di quel vampiro diviso a metà tra passato e presente, tra le regole del mondo e quelle del cuore. I due diventeranno sempre più vicini e affronteranno insieme prove durissime ma il nemico li osserva, pronto a mettere in atto la sua terribile, devastante vendetta. 



Sapete che adoro la serie della Legio X e anche questa volta Emma Black non mi ha deluso.
Ma preparatevi, perché non appena lo aprirete e inizierete a leggere non esisterà altro e non potrete più fermarvi, né mangiare, né bere e nemmeno andare in bagno, finché non avrete visto la parola fine.
A quel punto sarete sfiancate, avrete versato calde lacrime e non ultimo vorrete uccidere l'autrice!
Questo è quello che è successo a me.
Il ritmo di questo libro è incalzante e ben costruito, lo stile scorrevole e ben curato come sempre.
Ritroviamo tutti i personaggi della Legio X che ci hanno fatto sognare già nei primi libri, primi tra tutti Alice e Tom.
La coppia protagonista sarà Cedric e Madelaine, un altro grande amore di quelli irresistibili, e anche un'altra grande donna che ha il suo bel carattere. Forte e determinata ha saputo lottare contro le avversità che le ha riservato la vita.
Il bello della Legio X è proprio questa grande famiglia allargata che accoglie e mi affascina, per non parlare della sorellanza che si crea tra le donne dei legionari. Tutte accomunate dalla consapevolezza che gli attimi di serenità saranno pochi e che vanno vissuti in pieno perché il pericolo incombe dietro l'angolo.
E vogliamo parlare dei legionari? Uno più intrigante e affascinante dell'altro, forgiati per combattere, ma che sanno trovare il coraggio di aprirsi all'amore.
I dialoghi frizzanti sono sempre presenti, pronti a farci ridere e vivere con i protagonisti creando la giusta empatia con i personaggi.
Che dire di più? Non posso che consigliarvi di leggerlo di leggerli tutti perché non ve ne pentirete! 


Nessun commento:

Posta un commento