lunedì 29 aprile 2019

RECENSIONE "IL FASCINO DEL FUOCO" di Mirta Drake



Un'altra bella recensione per "Il fascino del fuoco" di Mirta Drake, secondo volume della serie "Norse Love Trilogy", edito Mondadori. A cura di Serenella Procopio



Autore: Mirta Drake
Serie: Norse Love Trilogy Vol.2

Genere: Romanzo storico

Casa editriceMondadori
Collana: I romanzi Extra Passion

Disponibile in ebook a € 3,99

Pagina autoreMirta Drake Autrice 




TRAMA:

Liv è l’unica nipote del conte di Svartis. Scapestrata e ribelle, non fa che cacciarsi nei guai e tutti la credono una ragazza di facili costumi. Sin dall'infanzia, però, il cuore di Liv batte solo per Ossian Borg, un guerriero dal carattere chiuso e ombroso, segnato da un inquietante segreto. Ma Ossian ha deciso di rifuggire qualunque assalto d’amore e soprattutto rifiuta la corte serrata di Liv, amica di sempre. Il fascino sensuale e invitante della ragazza ha tuttavia su di lui un potere devastante, i suoi capelli rossi come le fiamme guizzanti di un incendio sono un’irresistibile tentazione. In un turbinio di intrighi, fraintendimenti e sfide, Liv e Ossian dovranno imparare dunque a domare insieme i loro demoni e gli elementi della natura, lasciandosi trascinare dal potere inarrestabile dei sensi… 



Il fascino del fuoco è il secondo romanzo della trilogia di ambientazione vichinga ‘Norse Love Trilogy’.
Il primo romanzo della trilogia, La seduzione del ghiaccio, è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 94.
Tra le opere di Mirta Drake già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo Per amore di un corsaro, nella collana I Romanzi Classic.  




Rieccomi catapulta a Svartis, il villaggio vichingo che avevo iniziato a conoscere nel precedente romanzo, La Seduzione del Ghiaccio, dove i protagonisti erano Niklas e Smilla. In questo romanzo, i protagonisti sono Ossian, amico fraterno di Niklas, e Liv, nipote dello jarl, ossia il sovrano del villaggio. Liv è da sempre innamorata di Ossian che apparentemente non ricambia i suoi sentimenti. Ma lei è una ragazza caparbia e i rifiuti che riceve da Ossian non fanno che aumentare la sua determinazione a conquistarlo. Del resto, una ragazza che veste come un uomo e va a caccia da sola nel bosco non ha paura a esternare i suoi sentimenti all'uomo che ama. Ossian, dal canto suo è un uomo tormentato da un segreto che fin da bambino lo ha indotto a chiudersi in se stesso e a non esternare mai i suoi sentimenti. Si ritiene indegno dell'amore della nipote di un sovrano, anche se si rende conto che la solarità di Liv potrà scacciare il buio che avvolge la sua anima. Ma quando finalmente per Liv e Ossian sembra che le cose vadano per il verso giusto, ecco che il destino... o qualcuno che trama nell'ombra, ci mette lo zampino complicando nuovamente le cose. Non è forse vero che l'amore, quello vero, non conosce ostacoli apparentemente insormontabili? Ancora una volta Mirta Drake ha dimostrato il suo talento narrativo, la sua accurata conoscenza sugli usi e i costumi del popolo vichingo e non ha lasciato nulla al caso. Ho apprezzato questo romanzo, anche se mi aspettavo qualcosina in più a essere sincera. Adesso sono curiosa di sapere chi saranno i protagonisti del terzo romanzo della serie, anche se una mezza idea ce l'ho su chi potrebbero essere. Brava a Mirta Drake.


Nessun commento:

Posta un commento