venerdì 26 aprile 2019

RECENSIONE "INCONTRASTI IL MIO SGUARDO" di Fabio Adso Da Melk



Buon pomeriggio amici lettori!
Alessia Toscano ha letto per noi "Incontrasti il mio sguardo", la raccolta di poesie dell'autore Fabio Adso Da Melk.



Autore: Fabio Adso Da Melk
Genere: Raccolta di poesie

Disponibile in ebook a € 1,99

Pagina autoreIncontrasti il mio sguardo 

Trama: Libro di poesie su: sensazioni, natura, amore e sentimenti in genere. Le poesie sono cento e sono state scritte da giugno 2018 a febbraio 2019.





IL PARERE DI ALESSIA TOSCANO:

Cento poesie: cento pensieri, parole di inchiostro sapientemente intrecciate su carta che diventa preziosa, incastonata con le emozioni e le sensazioni che vengono descritte in questi componimenti.
Si passa dalla gioia, serenità, completezza, benessere dell’anima, alla malinconia, come è giusto che sia, perché la vita è un susseguirsi di alti e bassi, come fossimo su una grande altalena emozionale.
In alcuni versi mi sono completamente ritrovata e li ho fatti miei.
La lettura è scorsa in maniera piacevole, si percepisce che ogni frase è stata davvero sentita dall'autore.
Non è facile cimentarsi con le poesie, né per chi le scrive né per chi le legge, devo dire che Fabio Adso Da Melk è stato bravo a farmi capire ogni sentimento che voleva narrare. E credo che la magia della poesia sia proprio questa: fondere per un attimo l’anima del lettore e del poeta, entrare nella sua mente, cercando di estrapolare le sue corde più intime.
Esperienze vissute o da vivere. Un crescendo di emozioni nei versi, per esprimere l’amore che esplode piano piano e viene ricambiato, viene nutrito, accudito e accarezzato ogni giorno, occupando ogni più piccolo angolino nascosto dell’anima.
Scrivere pillole di pensieri non è poi così semplice, perché in poche righe si deve concentrare tutto un mondo, senza lasciare al lettore la necessità di sapere altro.
Io sono entrata in punta di piedi in questi scritti, per camminare sulle loro parole, quasi a volte trattenendo il respiro, perché mi sembrava come se stessi esplorando un cuore per carpirne i più preziosi segreti. Parole delicate che mi hanno riportato, a volte, nella realtà dei vissuti dello scrittore e di eventuali ispiratori, quindi ho potuto riflettere, rileggendo di nuovo per cogliere ogni minimo significato.
Complimenti a Fabio Adso Da Melk, per essersi messo in gioco, perché non credo sia poi così facile scavare dentro di sé per lasciare delle parole che toccano il lettore in profondità.


Nessun commento:

Posta un commento