venerdì 22 febbraio 2019

RECENSIONE "LA RAGAZZA DEI BLUEBONNET" di Emma Black




Un'altra bella recensione per "La ragazza dei bluebonnet" di Emma Black, a cura di Lucilla Celso 😊




Autore: Emma Black

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Emma Black Author 


TramaÈ il giorno del funerale di Zack Trevino, il suo migliore amico, quando Sarah scopre con enorme sconcerto di aver ereditato tutti i suoi beni.
Atterrita dalla responsabilità che gestire una tale fortuna comporta, la donna deve anche tenere testa all'affascinante Daniel, fratello di Zack e CEO della TrevinOil. Secondo lui, questa campagnola senz'arte né parte deve rinunciare a ogni pretesa e tornarsene da dove è venuta. Poco importa che sia uno schianto e che, al solo pensarla, il corpo gli vada a fuoco.
Il petrolio, infatti, non è l’unica cosa infiammabile… A dispetto di tutto, una forte, inarrestabile attrazione tiene avvinti la dolce Sarah e l’attraente petroliere sin dal primo istante.
Tra un tira e molla di screzi e situazioni imbarazzanti, le distanze tra loro si accorceranno e le loro scelte, personali e professionali, verranno messe in discussione.

Potere e denaro, però, fanno gola a molti e qualcuno dall'anima corrotta cercherà di ostacolare il cammino dei due, per evitare che l’amore fiorisca, spontaneo e vivace come un bluebonnet.  




Devo dire che con questa autrice si va sempre sul sicuro, le sue storie non deludono mai. Ho amato la serie della “legio X” che mi ha tenuta sveglia fino all'ultima riga e trovo la sua scrittura fluida scorrevole e curata.
Lei ci guida attraverso la storia portandoci a conoscere le vicende dei protagonisti, senza tralasciare i personaggi secondari.
Questo fiore che viene citato spesso mi ha incuriosito, tanto che sono andata cercarlo ed è davvero allegro e suggestivo.
Ma vediamo i personaggi: abbiamo Sarah e Daniel, i protagonisti, lei forse un po' ingenua ma con un carattere che si rivela comunque determinato e forte tanto da reggere il peso dei segreti.
Daniel invece sembra un uomo tutto d'un pezzo che non ha bisogno di nulla, ma che rivela anche lui le sue fragilità. L'autrice li costruisce così bene da renderli veri e realistici.
La storia scorre fluida catturando la nostra attenzione fino alla fine, tra colpi di scena e scoperte.
Ho apprezzato molto Eduardo che manda un messaggio forte: nella vita non è mai troppo tardi per cambiare, anche se mi son chiesta per tutto il tempo perché mai abbia sposato Cora, che sembra proprio la matrigna di Cenerentola!
Una storia romantica dove non manca un pizzico di suspence, dove l'amicizia ha un grande valore molto più intimo e profondo della famiglia.
Anche Robert niente male, mi ha fatto venire voglia di leggere anche la sua storia, spero che l'autrice ci stia davvero pensando perché è un elemento veramente affascinante che lascia mille curiosità.
E che dire del vecchio diario che ci racconta una storia nella storia? Un'altra nota da aggiungere alle altre. Insomma che aspettate? Davvero ne vale la pena!


1 commento: