lunedì 25 febbraio 2019

RECENSIONE "SEGRETI TRA SORELLE" di Susan Mallery



Buon pomeriggio instancabili lettori!
Franca Poli ha letto "Segreti tra sorelle", l'ultima pubblicazione dell'autrice Susan Mallery, edita Harmony





Autore: Susan Mallery

Casa editrice: HarperCollins Italia
Genere: Harmony Romance Febbraio 2019

Disponibile in formato cartaceo a € 6,90
a breve anche in ebook

Pagina autoreSusan Mallery 




TRAMA:

Kelly Murphy ha una vita piuttosto regolare: la sveglia all'alba e la giornata fatta di semina, cura e raccolta degli amati tulipani. Ma durante un'estate soleggiata tutto cambia a causa di due inaspettati ritorni a casa: Griffith Burnett, il suo amore non corrisposto del liceo e che ora le ha messo gli occhi addosso, e la sorella Olivia, bella, ribelle e sgradita - almeno a Kelly. Tentata da Griffith e infastidita da Olivia, Kelly è sopraffatta dai segreti che, quando era sola, aveva mantenuto con facilità.
Per Olivia il ritorno a casa non è privo di difficoltà. Da quando suo padre, dieci anni prima, l'ha mandata via per allontanarla dal cattivo ragazzo che amava, lei ha tagliato i ponti con le sue origini. Lei e Kelly sono state come due estranee, ma ora è determinata a riottenere il suo posto all'interno della famiglia... e andrà avanti con o senza l'approvazione della sorella.
Mentre le due donne si impegnano per ritrovarsi, i segreti attorno a loro si sgretolano, rivelando verità che cambieranno tutto ciò che pensavano di sapere.

“Segreti tra Sorelle” è un libro che merita di essere letto. La scrittura risulta lineare, pulita, scorrevole, con dialoghi veloci, frizzanti, a volte ironici e divertenti. Inoltre l'autrice ha fatto un ottimo lavoro nel presentare i personaggi e nel descrivere la città anche nei minimi particolari, senza per questo rendere noiosa oppure lenta la lettura, anzi...
Il romanzo è incentrato su tre romantiche, ma anche sofferte, storie d'amore che si sviluppano parallelamente e si intrecciano tra loro. Mi sono piaciuti molto i vari protagonisti, la costante corsa sulle montagne russe delle relazioni tra varie persone, e soprattutto le sorelle stesse, Kelly e Olivia Murphy.
Entrambe hanno dei segreti che l'altra non conosce e alcuni di questi potrebbero spingere le due sorelle a non parlarsi mai più!
Olivia è appena tornata a casa dopo molti anni di assenza. La loro madre le ha lasciate quando erano adolescenti. Ho odiato questa donna e mi sento di dire che nessuno la vorrebbe non solo come madre, ma anche come moglie e amica.
Le ragazze, così come il loro padre, invece mi sono piaciute e anche se hanno due caratteri diversi, sono riuscita ad entrare fin da subito in sintonia con loro. Così come ho apprezzato il viaggio che intraprendono mentre rinnovano il loro legame affettivo.
Olivia è una persona molto organizzata e questo fa sì che possa rendersi utile alla gente di Tulpen Crossing, la cittadina dove è nata e ha vissuto fino all'età di quindici anni, quando il padre l'ha mandata al college per sottrarla all'influenza negativa di Ryan e dove è tornata proprio per rivedere il suo ex ragazzo. Ben presto però si accorge con che razza di uomo ha a che fare.
Kelly invece è sempre rimasta a Tulpen Crossing e dopo la scuola ha iniziato a lavorare con il padre nell'azienda di famiglia. Sono tra i maggiori coltivatori di tulipani degli Usa. Ha una migliore amica Helen. Entrambe si fidano talmente l'una dell'altra che tra di loro non ci sono segreti... ma sarà proprio così, oppure Helen nasconde a Kelly un segreto che se scoperto rovinerebbe la loro amicizia?
Mi sono piaciuti anche i personaggi maschili a partire da Griffith. Dolce, sensibile, sexy, da sempre è innamorato di Kelly, anche se non glielo ha mai fatto capire.
Poi c'è Sven. Beh lui è il classico nordico: alto, biondo, occhi azzurri, sexy da morire.
Infine c'è Jess, il padre di Kelly e Olivia. Quasi cinquantenne è ancora un uomo molto affascinante e piace molto alle donne, a una in particolare. Anche lui però nasconde un segreto. Che riguarda proprio una donna. Sarà lo stesso segreto di Helen?
Come sempre, Susan Mallery è riuscita a scrivere una storia avvincente, romantica mettendo in primo piano la famiglia e l'amicizia. È divertente e commovente al tempo stesso. È anche una storia su come percepiamo noi stessi e gli altri. Si tratta di crescita personale e sentirsi a proprio agio nella propria pelle. E, infine, trovare il perdono.
Assolutamente consigliato da parte mia.
PS: Complimenti ancora una volta alla brava Maria Claudia Rey per l'ottimo lavoro di traduzione. È anche merito suo se la lettura di questo libro risulta piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento