giovedì 7 marzo 2019

RECENSIONE "THE PROTECTOR" di Jodi Ellen Malpas



Buon pomeriggio
Lucilla Celso ha letto "The Protector" di Jodi Ellen Malpas





Titolo: The Protector
Autore: Jodi Ellen Malpas
Genere: Romance

Casa editrice: Newton Compton Editori

Disponibile in ebook a € 5,99
e in formato cartaceo a € 4,16

Pagina autore: Jodi Ellen Malpas





TRAMA: 


La gente pensa di sapere chi è Camille Logan: una figlia di papà, bella, viziata e con un conto in banca che le permette di fare la vita che vuole. Ma Camille ha deciso di liberarsi dai legami familiari e di cavarsela da sola. Proprio quando tutto sembra andare per il verso giusto, però, le conseguenze di alcuni affari intrattenuti da suo padre con persone senza scrupoli minacciano la sua serenità. In bilico tra risentimento e paura, Camille deve anche proteggersi dai sentimenti burrascosi che le suscita l’ex cecchino pagato dal padre per difenderla… 

Jake Sharp ha commesso un unico errore sul lavoro, e le conseguenze sono state devastanti. Da allora ha giurato a se stesso che non accadrà mai più nulla di simile. Quando ha accettato l’incarico di guardia del corpo di Camille Logan, pensava si trattasse di un lavoretto semplice, ma si sta rendendo conto di essersi sbagliato. Ben presto il lavoro e i sentimenti si accavallano e, nonostante Jake conosca il rischio che si annida dietro questa ambiguità, Camille gli sta facendo perdere la lucidità, e per un militare questo è inaccettabile… 






Questa autrice è tutto un programma, ho letto altri suoi libri e mi è sempre piaciuto il suo modo di scrivere.
Qui abbiamo una trama un po' scontata: la guardia del corpo, e la bella modella figlia di un ricco magnate, ma l'autrice ha saputo ben tratteggiare i personaggi con i loro segreti e creare la giusta suspence con eventi che si succedono tenendoti incollata alle pagine.
In effetti è un libro che ho divorato.
Anche qui però ho trovato diversi errori e un'incongruenza che poteva essere evitata quindi farei un'ulteriore revisione.
Resta lo stile dell'autrice capace di catturarti tra le sue pagine e il suo modo di tratteggiare personaggi che ti fanno innamorare e appassionare alle loro vicende.
Mi piace questo ex soldato che si porta dietro i suoi drammi ed è molto ben delineata la sindrome da stress post traumatico che di solito si portano dietro i reduci.
Non manca nulla, l'attrazione esplosiva, il padre prepotente, l'amica frizzante, il fratellone e una madre sopra le righe tutta pizzi e oro.
Sono molti gli elementi trattati e descritti tutti con una certa profondità.
Una storia romantica con quel pizzico di suspence che fa sempre bene. 


Nessun commento:

Posta un commento