mercoledì 10 aprile 2019

RECENSIONE "RAY - LEGIO X" di Emma Black



Buon pomeriggio amici lettori!
Di seguito, il parere di Lucilla Celso su "Ray", quarto volume della serie "Legio X" dell'autrice Emma Black.






TitoloRay
Autore: Emma Black
Serie: Legio X Vol. 4

Genere: Paranormal Romance

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autoreEmma Black 





TRAMA:

“Il sesso era sempre stato la sua debolezza. L’amore sarebbe diventato la sua forza.”
Per non farsi schiacciare dal peso della sua lunga esistenza, Luke ha sempre vissuto con leggerezza, annegando nelle relazioni casuali non solo i suoi problemi, ma anche le sue paure più intime.
La notte di capodanno, però, una sconosciuta si presenta alla porta della Legio X. Appare stremata, spaventata, piena di lividi. Cerca proprio lui, ma non è sola. Con lei c’è qualcuno, la cui presenza stravolgerà la vita del vampiro e quella dell’intero gruppo.
I guai, tuttavia, arrivano sempre in coppia. Mentre Luke si sforza di accettare la sua nuova, particolare “condizione”, scopre che quella donna, Sunshine, non è chi dice di essere. Ha un passato difficile e ingombrante, con cui entrambi dovranno fare i conti. Eppure, per guadagnarsi il diritto di stare con lei, Luke sarà disposto a rischiare il collo e, più di quello, il proprio cuore.
Intanto, nell'ombra, altri personaggi si muovono, cercando ognuno il proprio tornaconto. Fragili alleanze si formano, vecchi amori naufragano e qualcuno, accecato da un’ossessione senza limiti, ordisce un piano per ricongiungersi alla persona che ama. Un piano che si rivelerà fatale ma… Per chi?

Questo è un paranormal romance. Contiene alcune esplicite scene di sesso, funzionali alla narrazione, pertanto è una lettura indicata per chi ama i vampiri, le storie d’amore e quel tocco di azione che non annoia mai. 




Aspettavo da tempo di leggere questo libro che riprende la storia di uno dei fratelli della Legio X. Non la conoscete ancora? Non sapete cosa vi state perdendo!
Qui vediamo finalmente Luke, l'affascinante, erotico Luke diventare all'improvviso... e non vi posso svelare mica i particolari. L'importante è che non si rimane delusi…
La scrittura è curata come sempre e i personaggi intriganti, ben costruiti e a me piace molto ritrovare le coppie che coloravano i primi libri. È un po' come incontrare dei vecchi amici.
La trama si sviluppa in una serie di eventi che ci tengono con il fiato sospeso fino alla fine in una rocambolesca girandola di situazioni.
Mi piace molto l'evolversi del personaggio di Luke che rientrava nello schema tipico del Don Giovanni superficiale e libertino, ma che ha una crescita, in questo libro, che ci coinvolge molto.
La fragile donzella, apparentemente fragile, ha la sua rivalsa. Anche qui le donne emergono con forza proprio per il loro coraggio e le adoro per questo.
Questi vampiri millenari hanno un fascino incredibile e, secondo me, anche il cattivo di questo libro ha il suo perché. A dire il vero simpatizzo molto per lui, sperando che nei prossimi libri riuscirà a rinsavire, o magari la nostra autrice lo ucciderà. Chissà! Staremo a vedere.
La certezza che questa penna ci regalerà altre grandi avventure è indubbia e non vedo l'ora.


1 commento: