lunedì 8 aprile 2019

RECENSIONE "IL PRINCIPE, LA REGINA E LO STUPIDO RE" di Olivia Ross



Lucilla Celso ha letto per noi "Il Principe, la Regina e lo stupido Re", il nuovo romanzo dell'autrice Olivia Ross, primo volume della serie "Rendila schifosamente felice" 




Autore: Olivia Ross
Serie: Rendila Schifosamente Felice Vol.1 

Genere: Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 0,99
e in formato cartaceo a € 11,00

Pagina autoreOlivia Ross Autrice 




TRAMA:

«Questo si chiama ricatto.»
Esagerata.
«Preferirei lo definissi per quello che in realtà è: un appuntamento.»
«Io l’ho capito che tipo di uomo sei.»
«Ma davvero? E che tipo di uomo sarei?»
«Un parlatore, un ammaliatore, capace di far sembrare nobile perfino la coercizione.»
«Non so di cosa tu stia parlando» risposi, sorridendo alla sua provocazione. 


È possibile provare lo stesso sentimento per due uomini? Come scegliere la persona giusta, quando se ne amano con la stessa intensità due completamente diverse?
E se, dopo aver scelto, ti rendessi conto di aver commesso un errore irrimediabile?
Olivia Rodríguez si può definire solo in un modo: un’eterna indecisa.
“Una maestra nell'arte di complicare.”
Ansia e panico sono i suoi cattivi consiglieri. Disincantata, disillusa, innamorata dell’idea dell’amore, ma troppo vigliacca e spaventata per lasciarsi andare.
Logan Moore è un uomo che ha sempre anteposto il lavoro e il successo alle donne, ma quando incontra Olivia tutti i suoi rigidi schemi vanno in frantumi. I due non riescono a controllare una passione istintiva e insopprimibile: come due calamite si attraggono e si respingono.
Nathan Claflin rispunta dal passato, compare proprio nell'attimo in cui la relazione tra Olivia e Logan sta tracciando la giusta rotta.
Lei prova per Nathan un amore malato, da cui lui si è allontanato per l’incapacità di vivere un’esistenza normale… ma senza Olivia la vita non ha nessun senso.
La quotidianità di questi tre personaggi si mescola ineluttabilmente e, come in una sinfonia, le note si fondono, dando vita a un coro a tre voci, un triangolo amoroso, un connubio perfetto tra amore ed erotismo. 




Questa autrice ci propone sempre scenari particolari e personaggi ben costruiti.
La protagonista femminile si districa con un amore che non riesce a lasciar andare e una nuova attrazione forse da parte dell'uomo giusto. Ha un carattere che davvero viene voglia di prenderla a schiaffi, scuoterla, spronarla, di gridarle contro, ma c'è da dire che l'autrice ci avverte sin dall'inizio: due uomini, una donna che bascula tra sentimenti contrastanti.
I personaggi maschili sono agli antipodi: uno ha la pazienza di un santo, asseconda le paturnie di lei che si comporta come una bambina e che fa delle scelte discutibili ma giustificate; l'altro uno stronzo (passatemi l'inciso) da prendere a calci nelle palle (idem come prima).
La struttura del testo è ben curata, ci sono vari punti di vista, quindi la storia ci offre uno sguardo nelle anime dei vari personaggi. La narrazione è sviluppata con diversi salti temporali e ritorni al passato su più fronti, anche attraverso un vecchio diario.
Se riuscirete a resistere fino alla fine senza uccidere la protagonista, l'autrice ci delizierà con un seguito.
Sì, perché il romanzo ci lascia un po' in sospeso sulle scelte finali e quindi dobbiamo attendere per le conclusioni che, prevedo, saranno senz'altro inaspettate, conoscendo i colpi di scena che escono dalla capace penna di Olivia Ross.
La storia scorre tra un salto e l'altro e non è per nulla scontata come potrebbe sembrare. La cura dei personaggi ce li fa amare lo stesso anche se in modo diverso.
Decisamente ve lo consiglio. 


Nessun commento:

Posta un commento