venerdì 1 marzo 2019

RECENSIONE "FOLLOW MY SHIVERS" di Sea Leila



Buon pomeriggio amici lettori!
Crystal Allison Moore ci parla di "Follow my shivers", il romanzo dell'autrice Sea Leila.







Autore: Sea Leila
Genere: Contemporaneo - New Adult

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 13,51





TRAMA:

"Esisto solo se resisto.
"Questo è il motto di Amélie Blanco, ventiquattro anni, una vita segnata da un destino ingiusto e da inganni inferti da chi avrebbe dovuto proteggerla. La sua esistenza scorre abbastanza tranquilla tra le pareti del piccolo appartamento, affacciato sulla Rambla, che condivide con la sua migliore amica, Viki. In un giorno qualunque, mentre i tetti di Barcellona iniziano a bruciare sotto i raggi del sole rovente e la sabbia ne custodisce il calore, Gabriel entra nella sua vita. Nascosto dietro ciuffi ribelli, un fascino Bohèmien e due occhi grigio verdi, capaci di soggiogarla e imbarazzarla, cattura Amélie nel suo incantesimo. Ma in quelle iridi specchiate, forse magiche o forse maledette, sembra esserci nascosta una verità che lui stesso cerca di omettere. Cosa accadrebbe se, osservandole da vicino, Amélie scoprisse che quella verità ha la stessa faccia del suo dolore? 




IL PARERE DI CRYSTAL ALLISON MOORE:

Sea Leila narra di Gabriel e Amélie, due ragazzi molto giovani accomunati dal dolore causato dalla perdita di un genitore.
Amélie lotta quotidianamente per sfuggire dalla morsa della tristezza; Gabriel, invece trova rifugio in essa, agognandone a tal punto la stretta, da impedirsi di vivere appieno e serenamente i propri sentimenti.
Questo romanzo parla di sofferenza, solitudine e fragilità emotiva, ma anche di delusione e rabbia nei confronti di chi, tradendo e ingannando, non ha ottemperato al proprio dovere di amore incondizionato e protezione. È una storia in cui erompono la forza del perdono - che non viene ricusato a chi mostra un reale pentimento accompagnato dalla volontà di rimediare - e del coraggio di afferrare la seconda opportunità che la vita concede; la profondità dei sentimenti di amicizia e amore, in contrapposizione alla negatività delle angosce, ne è il fulcro.
L’amore di Gabriel e Amélie è fuoco che arde il corpo e l’anima e, al contempo, panacea per le piaghe dei loro cuori.
La narrazione è scorrevole e intrigante; in alcuni punti altamente introspettiva.
La descrizione dell’intimità sessuale tra i due giovani, pur essendo accurata, non è mai volgare e risalta la profondità del sentimento che li unisce.


1 commento: