domenica 4 febbraio 2018

RECENSIONE "LA PROMESSA DI NATALE" di Susan Mallery



Buon pomeriggio follower!
Un'altra bellissima recensione al libro di Susan Mallery, "La promessa di Natale", a cura di Laura Colucci 😊







Autore: Susan Mallery
Genere: Romance di Dicembre

Casa editrice: HarperCollins Italia

Disponibile in formato cartaceo a € 6,90 

Pagina autore: Susan Mallery 






TRAMA:

Quando erano ragazzi, Molly Anderson non poteva fare a meno di aiutare Dylan Black, il cattivo ragazzo che però aveva occhi solo per sua sorella maggiore. Nel momento in cui le cose tra loro non hanno funzionato, lui ha salutato anche Molly, con la promessa che una volta cresciuti avrebbero avuto la loro indimenticabile avventura. Anni dopo, scaricata dal suo fidanzato poco prima di Natale, decide che sia venuto il momento per Dylan di mantenere la sua promessa.
Dylan ha sempre avuto una debolezza, mai dichiarata, per Molly, così quando lei si presenta, bellissima e con una valigia in mano, davanti alla sua porta, lui ne rimane piacevolmente colpito. Allora perché non tuffarsi in un'avventura senza legami proprio con lei?
I giorni pieni di risate e di baci rubati stanno cambiando la vita di entrambi, ma l'unico regalo che Molly vuole davvero per Natale è l'amore di Dylan. Solo che lui nasconde un segreto che svelato può allontanare Molly, questa volta per sempre.  


IL PARERE DI LAURA COLUCCI:
Una bella storia d'amicizia e d'amore ambientata nel periodo natalizio.
I protagonisti sono Molly e Dylan.
La ragazza è innamorata di Dylan fin da giovane quando il playboy e cattivo ragazzo con il suo giubbotto di pelle a cavallo della sua immancabile motocicletta si era invaghito di sua sorella.
Nonostante Molly si struggesse d'amore per Dylan, aveva accettato senza riserve anche la semplice amicizia che il ragazzo le aveva riservato.
Ma quando la storia tra Dylan e la sorella di Molly è giunta al capolinea, lui ha deciso di andare via lasciando infranto il cuore della giovane Molly, ma promettendole un'avventura indimenticabile non appena fossero cresciuti.
Così il tempo è trascorso e sono passati 14 anni durante i quali molte cose sono cambiate.
Molly si ritrova durante le festività natalizie senza più un lavoro e in aggiunta viene lasciata dal fidanzato, così in preda allo sconforto decide di abbandonare la sua vita e cambiare aria per un po' e proprio preparando le valigie ritrova l'anello che le aveva lasciato in ricordo Dylan e si ricorda della sua promessa.
Così, seguendo un impulso, decide di cercarlo per fargliela mantenere.
Quando Dylan se la trova di fronte dopo tanti anni, rimane piacevolmente sorpreso da come sia cambiata in meglio... l'adolescente che aveva lasciato anni prima è diventata una bellissima donna.
Anche per lui molte cose sono cambiate, adesso è un uomo che ha lavorato duramente e ha visto ampiamente ripagati i suoi sforzi.
Anche lui però ha i suoi problemi da risolvere così è ben lieto di intraprendere questa avventura insieme a Molly.
I due allora si mettono in viaggio, approfittando di questa avventura per conoscersi meglio e per riscoprirsi dopo tanti anni di lontananza.
Ben presto l'amicizia ritrovata però lascia il posto ad un'attrazione più profonda.
Si susseguiranno giornate piene di allegria e di baci rubati, ma anche di confidenze, in cui rafforzeranno questo legame appena nato e inizieranno a fidarsi l'un dell'altro.
Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molto, forse un po’ più Dylan che ho trovato molto maturo come personaggio.
Molly invece mi è sembrata un po' troppo frenata dalle sue insicurezze che le facevano mettere in dubbio la percezione che gli altri hanno di lei.
L'autrice ha saputo descrivere in modo delicato sia le scene d'amore che i vari tormenti psicologici che caratterizzano i due personaggi, afflitti da ansie e paure che li rendono ciò che sono nel presente.
In complesso si è rivelata una piacevole lettura che consiglio decisamente.
Per quest'anno il mio compito è terminato, ringrazio chi mi ha seguito costantemente con like e commenti e lo staff della casa editrice per questa opportunità!    


Nessun commento:

Posta un commento