venerdì 28 settembre 2018

RECENSIONE "TRAVOLGIMI" di Jess L



Buon pomeriggio amici lettori!
Flavia Fanelia ha letto "Travolgimi", il romanzo d'esordio di Jess L di cui vi avevamo parlato nei giorni scorsi 😊






TitoloTravolgimi
Autore: Jess L

Genere: New Adult

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,90

Pagina autoreJess L 





TRAMA:


Elise ha diciassette anni e spesso e volentieri si sente un’estranea nel suo stesso corpo.

Vorrebbe cambiare le cose ma non sa come fare, non sa da dove cominciare. I problemi che la circondano la fanno sentire ancora più bambina di quello che è, anche se nella sua testa dovrebbe solo vivere spensieratamente.

È con un invito ad una festa che cambia tutto.
È lì che conosce Alex, è da lì che inizia ad affrontare le sue paure e a fare piccoli passi avanti per prendere il “controllo” della sua vita.

Ce la farà? Sarà solo una cosa momentanea? E Alex che importanza avrà in tutto questo?  





Un incontro a una festa, cui Elise, la protagonista, partecipa quasi forzatamente, un lui, Alex, che si avvicina e la serata che passa tra risate e chiacchiere, come se si conoscessero da sempre. La cosa che mi lascia un po' perplessa è ciò che succede quella prima notte, non tanto perché ritengo che nessuna ragazza bruci la propria illibatezza, quanto più perché mi sembra stonare col personaggio.
La storia si dipana fra litigi e incomprensioni, fra emozioni vissute a mille come è tipico dei giovanissimi, fra il passato di lui che lo influenza in negativo e le preoccupazioni di lei che a me non sono sembrate eccessivamente chiare, in particolar modo è il rapporto con le cugine che non ho tanto capito, ma forse per un mio limite. Il rapporto con gli amici di lui è molto bello, mentre avrei strozzato l'amica più cara di lei e non vi anticipo cosa combina.
Ultima cosa che non ho apprezzato tantissimo è il modo di fare di Alex che a volte rasenta la violenza, seppur verbale. Per fortuna Elise riesce a reagire e a pensare a cosa è meglio per sé.
Una ripulita al testo e forse qualche battibecco in meno secondo me migliorerebbero la resa. I battibecchi, sono parte integrante di un romanzo con protagonisti giovani, ma secondo me ce ne sono un po' troppi.
Libro piacevole.


Nessun commento:

Posta un commento