martedì 14 aprile 2020

RECENSIONE "LA SCELTA DELL'ANGELO" di Valentina Piazza




Buon pomeriggio amici lettori!
Tiziana Irosa ha letto per noi "La scelta dell'angelo
dell'autrice Valentina Piazza.






Autore: Valentina Piazza

Genere: romance a tinte paranormali


Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 12,48

Pagina autoreValentina Piazza Autrice 



TRAMA:

È pronto a sfidare ogni legge, pur di salvarla. Darà tutto, solo per amarla.
In una Londra sconvolta da avvenimenti inspiegabili, l’amore impossibile tra la dottoressa Lilith Withaker e Gabriel diviene realtà, ma la ragazza capirà presto che nel cuore dell’uomo che ama c’è più di quanto appaia a un primo sguardo.
Gabriel nasconde un segreto. Lui, come tutti i suoi fratelli, ha attraversato le ere della storia, compiendo una scelta che ha cambiato il suo presente, determinando per lui un nuovo futuro. Cosa accadrebbe, però, se il Male si riversasse sulla terra e fosse alla sua ricerca? Cosa sarebbe pronto a fare se tutto ciò che ama fosse in pericolo? L’amore può durare per sempre? Gabriel sarà chiamato a prendere una nuova e ben più dolorosa decisione.

“Ti ho visto e ti ho amato, dal primo momento. Odio essermelo concesso. Vorrei dirti che, quando ti guardo, non provo niente, ma mentirei; per ogni secondo che passiamo insieme sento la mia anima che esplode.” 




In questo periodo potrei vivere di pizza, pane e Nutella e i libri della Piazza. Questi ultimi stanno diventando come una droga, più ne leggo e più mi innamoro della penna di Valentina, del suo tocco leggero e delle emozioni che riesce a regalarmi con ogni storia.
Tanti anni fa stavo attraversando un periodo difficile della mia vita, tanto che una notte sognai di trovarmi in una grotta dove mi apparve un angelo, il mio angelo, almeno così lui si presentò a me. Ebbene, questo romanzo mi ha fatto venire in mente quel sogno e il senso di pace che provai. Non so se queste creature esistano davvero, ma sono sicura che in fondo al cuore ognuno di noi conosca la risposta. Stessa cosa succede a Lilith, la protagonista di questo romanzo, che in cuor suo sa che il bel dottor angelo, in realtà, è fuori da qualsiasi schema o protocollo dell'essere maschile: gli occhi magnetici di Gabriel, il sorriso che può far risollevare l'umore all'universo intero, come gli ormoni e il cuore della bella dottoressa. Vi ho detto che Lilith è una promettente dottoressa in un ospedale? Anche Gabriel è uno di quei bei manzi alla Grey's Anatomy, uno di quelli per cui perderesti la testa (occhi a cuore e sospiri, occhi a cuore e sospiri)
Bene, avete letto di come era Gabriel, ahimè, nel mio sogno, il mio angelo non aveva gli occhi magnetici e nemmeno il fisicaccio da paura, ma era più una calamita di guai.  
Ma tralasciamo l'ironia e parliamo di cose serie. 
I personaggi in questa storia sono ben caratterizzati. Ho apprezzato molto i quattro cavalieri dell'apocalisse e i fratelli angeli di Gabriel. 
La particolarità delle storie di Valentina è sicuramente quella di trasportarti dal presente al futuro, senza che tu te ne accorga. C'è un grande lavoro di ricerca nei fatti storici narrati e nella scelta dei personaggi di questo romanzo. Peculiarità di questo: i cognomi. L'autrice ha dato un significato che si intreccia al nome di tutti i suoi personaggi. Personaggi carismatici e forti che donano carattere al romanzo, già intenso per il pathos degli avvenimenti, tanto da far venire il batticuore nelle scene più concitate. 
In poche parole è un libro in cui la parola noia non è menzionata.
Cinque stelle e un più per la bravissima Valentina Piazza.


Nessun commento:

Posta un commento