sabato 25 settembre 2021

RECENSIONE "PLEASE SAVE MY HEART" di Rebecca Smith

 

Buon pomeriggio amici lettori!
Recensione: "Please save my heartdell'autrice Rebecca Smith.
A cura di Elena Carletti.





Autore: Rebecca Smith

Genere: Contemporary romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,48

Pagina autoreRebecca Smith




Content warning: contiene linguaggio scurrile, scene di sesso, scene cruente.

Quando vivi in periferia e la tua esistenza è tutta in salita, non ti resta molta scelta.
Puoi decidere di soccombere o di lottare.
Rylan sceglie di combattere, nel vero senso della parola. In molti lo conoscono come Redmask, fighter clandestino temuto e rispettato. Gli scontri in un club segreto sono il suo riscatto, la sua affermazione. Va tutto a gonfie vele finché non si imbatte in una splendida e indomita ragazza dai capelli rossi: Grace, che Rylan chiama Ginger. Lei è diversa, proviene da un altro mondo, un universo che lui ha visto solo da lontano. Spesso, però, le apparenze ingannano e le etichette che attacchiamo alle persone si rivelano completamente sbagliate. Tra i due ragazzi sono subito scintille, un'attrazione-repulsione intensa e inevitabile. Rylan sa che deve starle alla larga, tuttavia quando Whiterussian, nemico giurato di Redmask, coglie l'interesse di quest'ultimo per Grace, iniziano i guai.
Fra menzogne, scontri, vecchie fiamme, sfide e rapimenti, riusciranno Rylan e Grace a fare congiungere i loro mondi e provare ad amarsi?  



Nel libro di Rebecca Smith troviamo diversi personaggi, contrassegnati da caratteri forti e passati turbolenti. Grace è una giovane ragazza che vive agiatamente, in un mondo completamente diverso da quello di Rylan che invece si trova a lottare tutti i giorni.
Rylan lotta davvero, partecipa a degli incontri clandestini gestiti da Odin ai quali interviene spesso come scommettitore anche Martin, il fratello di Grace.
Grace e Rylan (il cui nome di "battaglia" è Redmask) si incontrano proprio a uno di questi incontri e tra i due scatta subito una scintilla. Ma Rylan vuole tenersi lontana Grace, poiché fa parte di un mondo che non gli appartiene ma, come se il loro futuro fosse già stato scritto, i due si incontrano spesso, provando una reciproca attrazione che va fuori dall'ordinario.
Non mi dilungo sulla trama, che ho trovato un po' lenta in certe parti: troppe elucubrazioni mentali da parte dei protagonisti che si amano, si allontanano, si avvicinano e poi si allontanano di nuovo, soprattutto perché Rylan non aveva intenzione di coinvolgere Grace nella sua vita, fatta di persone poco raccomandabili e pericolose.
La scrittura è scorrevole e fluida e il lettore si ritrova più volte a chiedersi se i due protagonisti alla fine riusciranno a stare insieme e, per questo motivo, invoglia la lettura. Ho trovato però degli eccessi nella vita dei ragazzi, un po' troppo giovani per avere un background sessuale così ricco. 


Nessun commento:

Posta un commento