martedì 9 novembre 2021

RECENSIONE "IL DUCA SENZA CUORE" di Scarlett Scott

 

Nuova pubblicazione firmata Dri Editore: "Il duca senza cuore" dell'autrice Scarlett Scott. Daniela Colaiacomo lo ha letto in anteprima per noi. 



Autore: Scarlett Scott 
Genere: Storico

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Historical Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 14,99

Contatti autore: Facebook - Sito



TRAMA:

Un duca a capo dei servizi segreti.
Una finta istitutrice sulle sue tracce.
Un’ardente passione a sconvolgere ogni piano.

Il duca di Carlisle è determinato a proteggere la sua famiglia e l’intera Inghilterra dalla minaccia dei ribelli irlandesi.
Jane Palliser non è l’istitutrice che dice di essere. A dire il vero quello non è nemmeno il suo vero nome.
Lei ha un piano: deve rapire il nipote del duca.
Lui, se scoprisse la sua vera identità, la ucciderebbe senza indugio.
Il gioco delle parti sembra preciso e definito, eppure un desiderio incontrollabile mescola le carte.
Due fazioni. Due nemici naturali. Due vite completamente diverse unite e sconvolte da qualcosa di imprevedibile.
L’amore.

Intenso, appassionato e coinvolgente come il precedente, “Segreti a KingswoodHall” - del quale, anche se non necessaria ai fini della comprensione, consiglio comunque la lettura -, questo secondo libro è, dal mio punto di vista, più interessante, la trama è originale. Scarlett Scott è brava a raccontarne i risvolti, decisamente insoliti, come si nota già dalle prime pagine, quando i due protagonisti si incontrano. 

«Mi permetta di presentarmi.» Fece un passo indietro, offrendole un inchino esagerato. «Il duca di Carlisle, my Lady. E voi siete?»
Lei si mosse in avanti, nella luce soffusa della sala. Con le fioche lampade a gas che finalmente un poco la illuminavano, si sentì come se avesse ricevuto un pugno allo stomaco. Era affascinato dai capelli scuri come la notte, dal profondo sguardo blu e dal broncio pieno delle labbra rosa. Ed era proporzionata proprio come piaceva a lui: bassa di statura, ma formosa. Il suo seno sporgeva in avanti nel semplice corpetto grigio tortora.

Era troppo ammaliato per allontanarsi da quella donna.

Dal carattere forte e deciso, devono combattere l'attrazione, irrefrenabile e indesiderata, che, sin dal primo sguardo, li lega, impossibile pensare a un coinvolgimento affettivo, le loro origini sembrano un ostacolo insuperabile, un muro invalicabile imposto dall'onore: Leopold Travers è il duca di Carlisle e Jane Palliser è l'istitutrice di suo nipote Edward, il giovane duca di Burghly, figlio di Clay Ludlow, suo fratellastro.
La differenza sociale è l'ostacolo più evidente ma non è il più rilevante, entrambi nascondono un terribile segreto: dietro gli abiti grigi da domestica di alto grado, si nasconde un'irlandese che agisce per conto di un gruppo di feniani tra i più spietati e responsabili di sanguinosi attentati, mentre Leo è a capo della Lega Speciale - il ramo segreto del Ministero dell’Interno il cui compito è proteggere la sicurezza del Paese -, un uomo con il cuore del diavolo a cui era stato conferito l’aspetto di un angelo

I suoi occhi erano quasi di ossidiana, lo sguardo indagava, bruciava.
Per un momento, immaginò che potesse vedere tutti i lividi che nascondeva sotto la pelle ma poi allontanò quel pensiero sciocco.
Il brivido indesiderato le stava scendendo lungo la schiena, a causa del suo sguardo, era una semplice reazione naturale a lui come uomo e niente di più.
Non poteva negare che fosse bello. Anche alto e forte, proprio come piaceva a lei.
Quel corpo emanava un’intensità che lei non aveva mai provato, ma apparteneva a un uomo che era suo nemico.

La famiglia del duca, già coinvolta dalle trame dei feniani, è di nuovo in pericolo, Jane Palliser, l'istitutrice di Edward, è in realtà Bridget O’Malley, colei che deve rapirlo.
Cosa succederà tra i due acerrimi nemici? 
Che ne sarà della passione repressa che traspare in ogni pagina?
L'inquietudine di Bridget è sempre più forte, al tormento che assale il suo cuore - in pochi giorni ha stretto un legame affettivo con la famiglia alla quale dovrà infliggere il dolore più grande - si oppone il senso di responsabilità e l'amore per Cullen.

Bridget O’Malley non aveva dimenticato chi era e per cosa aveva combattuto.
Bridget O’Malley era senza cuore. Senza emozioni. Era impenetrabile. Intoccabile. 

Era nata senza una scelta. Dopotutto non era che una donna nel mondo, una donna in una società creata per soffocare tutto il genere femminile, per sopraffarlo e metterlo a tacere.
Una donna che non aveva mai avuto una possibilità.

Dopo anni passati nel torpore emotivo, votato al dovere verso la Lega - lavoro nel quale si è rifugiato dopo l'abbandono della bellissima fidanzata -, Leo deve fare i conti con quello che prova per Bridget, è combattuto, ama profondamente la sua famiglia: Lily Ludlow - l'amante del padre, colei che l'ha accolto con infinito amore e l'ha protetto nella sua drammatica infanzia -, che considera la sua vera madre; Clay e la sua sposa Ara; il giovane e composto duca di Burghly, suo nipote Edward; sono gli unici affetti che ha avuto, per loro morirebbe. 
Bridget ha risvegliato sentimenti sconosciuti, come potrà risolvere una situazione così difficile?
Scarlett Scott, scrivendo in terza persona, racconta la sua complessa storia, con abilità tesse una trama i cui esiti sono incerti fino alla fine - non mancano i colpi di scena -, creando un forte coinvolgimento, mentre sensazioni vivide e intense avvincono il lettore.
Il libro è ben scritto - buona la traduzione di Sara Pelizzari per quanto mi sia possibile giudicare dal testo in italiano -, l'empatia che l'autrice riesce a trasmettere è notevole, l'interconnessione con i protagonisti della storia è totale, mi è piaciuto.




BREVI ESTRATTI:

Lei lo sentiva, un dolore nel cuore, e non doveva provarlo. Non voleva. Voleva essere insensibile come lo era sempre stata. Come si era imposta di essere. Come doveva essere.

Non riusciva a pronunciare abbastanza epiteti per rettificare il desiderio bruciante e proibito che aveva dentro. Non riusciva a ingoiare abbastanza whisky da far disperdere i pensieri di lei, anche se mirava a provarci. Non poteva allontanare il suo desiderio, anche in quel momento, sapendo quanto fosse sbagliato. Quella donna era l’istitutrice di suo nipote. Era una rispettabile domestica. Intoccabile. Perché era così attratto da lei?

Non c’erano né futuro né passato. Nessun confine, nessun lato opposto, nessun pericolo, nessuna distruzione. C’erano solo seduzione e peccato, e quell’uomo glorioso. Anche se lui era il duca di Carlisle, il suo nemico giurato.

La baciò come se quella fosse la loro prima e ultima volta, mettendoci tutto se stesso, cercando di mostrarle quanto la sua compassione significasse per lui. Quanto lei significasse per lui.



Scarlett Scott, autrice bestseller di Amazon, scrive storie d’amore vittoriane e regency con eroine forti e intelligenti ed eroi sexy.
Vive in Pennsylvania con il marito canadese, gli adorabili gemelli e un cane amante della TV:
Drogata di letteratura e nerd autoproclamata, ama leggere qualsiasi cosa, ma soprattutto romanzi d’amore, poesie e versi in inglese medievale.
Quando non legge e non scrive potere seguirla sul suo sito web: https://www.scarlettscottauthor.com/
Sentire i lettori rende la sua giornata speciale.


Nessun commento:

Posta un commento