venerdì 7 settembre 2018

"DELLA VITA UN SOGNO" di Roberta Bramante



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Della vita un sogno", il libro di Roberta Bramante, edito Writers Editor






Autore: Roberta Bramante

Genere: Narrativa contemporanea

Casa editrice: Writers Editor

Disponibile in formato cartaceo a €14,90







TRAMA:

Laura è una ragazza che coltiva fin da adolescente il sogno di diventare un'attrice. Parigi è la città che l'accoglie con le sue opportunità e insidie. La compagnia teatrale del noto attore e regista Alexandre Mallet le offre un ruolo da protagonista ma nel preparare il personaggio Laura scorge una parte di lei ancora sconosciuta che la spaventa. Alexandre e i sentimenti che inizierà a nutrire per l'attore, le fanno scoprire la sua femminilità ma anche la sua vulnerabilità. Nonostante gli sconvolgimenti e le difficoltà, la ragazza lotterà contro i suoi limiti per rimanere fedele a se stessa e al suo sogno, grazie anche all'aiuto di Yann giovane e affascinante musicista segretamente innamorato di lei.
Nel romanzo si incrociano destini, si consumano amori, gelosie, rivalità ma sono tracciate anche storie di passioni, sogni, ambizioni che animano la vita dei protagonisti. 
"Della vita un sogno" è un libro che parla di rinascita, di cadute e risalite, di amore e d'amicizia, di come trasformare la sofferenza in opportunità








BIOGRAFIA:

Roberta Bramante vive a Roma dove lavora come docente in ruolo di Filosofia e Storia. Nel corso degli anni sviluppa la passione per la poesia, la scrittura e il teatro.
Nel 1999 pubblica i suoi componimenti poetici nell'antologia Spazio Arte; nel 2001 realizza uno spettacolo di poetronica: Sorridi! Echelon ti spia.
Nel 2004 si laurea in Filosofia e nel 2005 vince il concorso che le permette di entrare nel mondo dell'insegnamento. Nello stesso anno pubblica le sue poesia nell'antologia: La Corda Civile.
Nel 2015 è prima classificata al concorso letterario dell'agenzia letteraria Ponte di Carta e l'anno dopo pubblica una raccolta: Le sembrava bello e altri racconti.
Di recente, nel 2017 un suo racconto è scelto e pubblicato nell'antologia "Quando scoppiò la pace". Nello stesso anno, un nuovo racconto vince il premio della critica al concorso Raccontiamo. Nel 2018 una sua poesia è inserita nell'antologia: Donne, parole che lasciano il segno. Infine, la sua prima favola viene pubblicata nella raccolta: Favole e Fiabe.
Della vita un sogno è il suo primo pubblicato da WriterEditor.







 DICE L'AUTRICE:

Il romanzo "Della vita un sogno", nasce da un racconto giallo che ho scritto per un concorso, circa 15 anni fa. Uno dei personaggi più importanti, Alexandre Mallet, attore di cui Laura si innamora, invischiato in torbidi affari malavitosi, diventa vittima di un tragico destino. 
Poco dopo ho ripreso l'idea iniziale del racconto e  come Penelope e la sua tela ho disfatto e rifatto trama e ordito numerose volte, finché la storia non è andata da sé e ha trovato questa nuova dimensione.






BREVE ESTRATTO:

Vuoi che ti suoni qualcosa?» disse, per fuggire da quel disagio inedito.
«Volentieri!» rispose Yann.
«Sto per diplomarmi, mi manca un ultimo esame di pianoforte e vorrei portare questo brano di Ravel.»
Incominciò a suonare Pavane pour une infante defunte.
«Non riesco a suonarlo ancora bene ma lo adoro!»
La musica prendeva corpo mentre le sue dita affusolate e can- dide accarezzavano i freddi tasti. Lo sguardo era perso e la testa seguiva delicatamente il corpo come ad accompagnare la musica. I riccioli biondi danzavano come animati da spiriti selvaggi. L’uomo si alzò e si sedette sullo sgabello affianco a lei. 
«Sei molto brava» le sussurrò all’orecchio.
Lei sentì un brivido scivolare via quando l’uomo le prese i capelli tra le mani e li sollevò, scoprendole il lungo collo delicato.
Yann, senza riuscire più a trattenersi, incominciò a baciarle i lembi scoperti di pelle. Era profumata, un profumo dolce, di lavanda. La ragazza smise di suonare e si girò verso di lui. Le loro labbra si toccarono appassionatamente.






Nessun commento:

Posta un commento