domenica 26 aprile 2020

LA PAROLA AI LETTORI... "DISCRONIA" di Milena Zucchetti



La parola ai lettori: "Discronia " di Milena Zucchetti, 
edito Barbara Di Fiore Editore.






TitoloDiscronia
Autore: Milena Zucchetti

Casa editrice: Barbara Di Fiore Editore
Collana: Grandi emozioni

Disponibile in ebook a € 4,99
e in formato cartaceo a € 14,24

Pagina autoreMilena Zucchetti Autrice 



TRAMA:

Clara vive in Olanda da due anni, da quando è scappata dall'Australia in seguito alla fine della relazione con OWEN. Un incontro fortuito o, come direbbero i greci, il Kairos - tempo opportuno, la convince a tornare a Melbourne, per cercare di ricostruire la storia d'amore con il suo professore/mentore. Le sue vicende amorose seguiranno, però, percorsi alternativi a quelli che aveva immaginato, perché la realtà è discronica, fa agitare il tempo e ne scombussola il ritmo; così SEBASTIAN si intrufola nella vita di Clara, reclamandone l'amore e offrendole la certezza di un sentimento concreto. La riflessione resta aperta: il Kairos che ha spinto Clara a tornare a Melbourne voleva ricongiungerla con Owen o farle incontrare Sebastian? L'amore esiste in quanto tale o è solo un sentimento declinato dagli eventi? 





Margherita Messina Letto qualche mese fa 🖤
Il romanzo racchiude in sé una storia profonda, tormentata, dove il cuore viene messo al centro di tutto. Milena ci porta a una riflessione profonda del nostro animo, scrigno dei nostri sentimenti.
Consiglio di leggerlo, ma con calma e prendendovi tutto il tempo, perché letto in modo frettoloso non vi lascerebbe nulla.


Melissa Messina Un bel romanzo, consiglio assolutamente la lettura!


Ariel Di Cola Un romanzo bellissimo, che ti prende dall'inizio alla fine.
Lo consiglio vivamente 💖


Silvia Devitofrancesco Capita a volte nella vita che, dopo aver raggiunto un equilibrio, questo vacilli pericolosamente sconvolgendo tutti i piani. È quello che accade a Clara, ventisettenne australiana che ha messo (o meglio crede di aver messo) un punto definitivo al passato. Basta poco, però, per ricadere nella confusione. Sicuramente impulsiva, Clara non esita a rigettarsi a capofitto in una storia pseudoamorosa, arrivando a rinunciare a se stessa pur di ottenere un briciolo di affetto da parte di quell’uomo molto più grande di lei, suo professore ai tempi dell’università, a causa del quale ha perso l’appoggio della famiglia e che continua a illuderla. A tratti ingenua e costantemente in balìa della solitudine, Clara talvolta non riesce a gestire la situazione e a tenere a bada il flusso delle emozioni. Questo potrebbe farla apparire un’ingenua, una persona non poi così matura, eppure la sua non è altro che una sorta di richiesta di aiuto, un voler fuggire dal dolore provato in passato.
Sebastian è probabilmente ciò di cui ha bisogno, capitato al momento giusto. In apparenza, a un primo sguardo, potrebbe apparire un ragazzo frivolo, poco interessato a una storia seria, invece è dotato di una grande sensibilità e profondo senso di rispetto. I rapporti tra i due sono decisamente complicati soprattutto perché Clara non riesce a lasciar andare Owen, nonostante tutto quello che è accaduto e la presa di coscienza di quanto il loro rapporto non possa portare a nulla di roseo.
L’autrice si serve di uno stile semplice e fluido e di una prosa curata optando per la narrazione in terza persona da parte di un narratore esterno che riesce a coinvolgere il lettore, il quale prova gli stati d’animo della protagonista, vive il suo disagio e vorrebbe quasi aiutarla a trovare la serenità che tanto anela.
Un buon romanzo di esordio. Una lettura dall’evidente componente psicologica nella quale si percepisce chiaramente il desiderio di “mettere ordine” nella propria esistenza.


Anna Zarlenga Bella ambientazione. Storia di certo non banale. NB: Uno dei due protagonisti maschili lo avrei preso a sberle! #indovinachi


Daniela Refosco Leggo diversi romanzi d'esordio perché curiosa di conoscere nuove penne. Ho avuto modo di leggere Discronia mesi fa e l'ho adorato! Consigliatissimo!


Nessun commento:

Posta un commento