martedì 29 settembre 2020

"PROFUMO D'AMORE" di Elyxyz

 

Buongiorno follower, buon martedì!
Vi segnalo "Profumo d’amore" dell'autrice Elyxyz






Sottotitolo: Check-in for love
Autore: Elyxyz
Genere: M/M - Romance contemporaneo

Disponibile in ebook a € 2,99 

Pagina autoreElyxyz



TRAMA: 

E se Cupido non fosse un putto biondo, armato di arco e frecce, ma dodici chili di pelo e simpatia canina?

Nell’aeroporto El Prat di Barcellona transitano migliaia di passeggeri al giorno e i controlli doganali sono serrati.
Santiago Francisco III Navarro Reyes è cresciuto sognando di indossare la divisa della Guardia Civil come suo padre e suo nonno prima di lui. Ora è uno di quegli inflessibili e integerrimi agenti cinofili che lavorano con impegno e devozione.
Santiago è anche un uomo che ha rinunciato all’amore, che si finge etero e che porta su di sé una pesante eredità con encomiabile spirito di sacrificio, anche se qualcun altro – un certo tormento russo di sua conoscenza – lo chiamerebbe stupido masochismo.
Il solo custode del segreto di Santiago è il suo inseparabile partner Azul, un beagle meticcio dall’olfatto infallibile... o quasi: la sua eccezione si chiama Vitya.
Viktor “Vitya” Kamenev è un russo tuttofare: profumiere, commesso viaggiatore, imprenditore e simpatica canaglia gay dichiarata con la fissa dell’amore predestinato.
Viktor è anche l’unico che riesce a mandare in tilt il naso di Azul e a guadagnarsi puntualmente una perquisizione a ogni viaggio, diventando il falso positivo più eclatante nell’intera storia dell’aeroporto El Prat.
Azul capisce fin dalla prima annusata che Vitya è speciale. Il problema è che deve capirlo anche il suo socio umano...
Perché l’amore, si sa, ha un profumo tutto suo e a volte il destino ci mette lo zampino.


“Profumo d’amore” è una simpatica commedia romantica a cottura lenta, un MM in cui il destino ha preso forme pelose, con protagonisti un inguaribile ottimista e un compassato trentenne disilluso che insieme sfornano paturnie, battibecchi e pessimo flirting, fino al lieto fine.

Questo volume comprende scene esplicite di sesso fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole.



DICE L’AUTRICE:

Questa storia è nata quasi per caso, per soddisfare la mia sete di lettrice. 
Cercavo una lettura leggera e divertente, con un protagonista un po' sopra le righe. E soprattutto con un'ambientazione e uno spunto che non avessi già visto altrove. 
Come ho fatto tante volte producendo fanfiction per sopperire ai miei bisogni, ho deciso di assecondare la mia curiosità creandomela da sola e poi mi son detta: “Perché non condividere?”
La prima bozza è iniziata oltre due anni fa, poi però il progetto è stato accantonato in favore di altri racconti e ora è finalmente pronto. 
Dal canto mio, è stato interessante studiare e documentarmi su mille aspetti per essere verosimile, però poi ho giocato di fantasia. 
Ci ho messo dentro quello che amo come lettrice: l'amore a cottura lenta, il tocco del destino, romanticismo e battibecchi, e molto altro...
È stato un viaggio impegnativo ma bellissimo e spero che almeno un po' della scintilla di Viktor e Santiago arrivi anche ai miei lettori.






BREVE ESTRATTO:

“Potrebbe... Capo, secondo lei... potrebbe essere anche lui un mulo?” osò sussurrare la tipa che mister sexy aveva chiamato Teresa.
“Ehi! Io non sono un mulo!” s’indignò Vitya, lanciandole un’occhiataccia oltraggiata, e la ragazzina abbassò subito gli occhi, come se fosse stata castigata. “Mi hanno definito una pantera a letto, ma mai un mulo!”
“I muli sono un gergo per definire i corrieri della droga,” spiegò l’agente Reyes per placarlo, ma non ottenne l’effetto sperato.
“Tanto peggio!” protesto ancora Viktor. “Ti sembro forse un delinquente? Ma mi hai guardato bene?!” insisté, mettendosi volutamente in posa... nella sua posa migliore.
“A-ha.”
“A-ha?” gli fece il verso Vitya, sgranando gli occhi. “Tutto qui? Tutto il mio splendore condensato in un misero ‘A-ha’?”
“Non è un corriere, Teresa.”
“Oh, per l’amor del cazzo, finalmente! Certo che non sono un corriere!”
“È solo un idiota.”
“Sì, sono un idio-” Vitya s’interruppe di colpo, realizzando l’insulto. “Ehi!” protestò contro l’agente sexy, che nondimeno parve imperturbabile alla sua scenata.
“Dicevo, Teresa...” riprese infatti, senza neppure degnarlo di attenzione. “Che è un idiota, ma probabilmente innocente, fino a prova contraria,” la ammonì, “per cui evita, in futuro, di esprimere supposizioni senza fondamento davanti a un sospettato, se non vuoi incorrere in potenziali richiami disciplinari o, peggio, in denunce per calunnia.”
“Sì, signore,” squittì lei, facendosi piccola piccola.




 
Elyxyz vive in Veneto e ama i libri: legge per passione da che ne ha memoria e scrive racconti amatoriali dal 2001 su EFP. La maggioranza della sua produzione è M/M romance con qualche incursione M/F.
Nel 2018 ha partecipato con il racconto originale “Ai confini del mondo” alla raccolta “San Valentino in Love” edito da Quixote Edizioni. Il libro è tuttora scaricabile gratuitamente qui: http://www.quixoteedizioni.it/shop/san-valentino-in-love/
“My fidelity” (2019) è il suo primo romanzo m/m self-pub.
https://www.amazon.it/dp/B07PVTBTHM/
“My destiny” (2020) è lo spin-off di My fidelity, romanzo m/m self-pub. 





1 commento: