lunedì 14 settembre 2020

RECENSIONE "TISANE D'AMORE E ALTRI INCANTESIMI" di Adriana Romanò


 
Buon pomeriggio amici lettori!
Daniela Colaiacomo ha letto per noi "Tisane d'amore e altri incantesimi" dell'autrice Adriana Romanò, edito Delos Digital.




Autore: Adriana Romanò
Genere: Romance

Case editrice: Delos Digital

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 9,50 

Contatto Facebook: Adry Romanò  



TRAMA:

Selvaggia ed Elettra, inseparabili amiche single, vivono le loro giornate da trentenni frustrate in attesa della grande svolta: l'amore. Ma saranno davvero pronte per ciò che le aspetta?

Avere trent’anni a Milano può sembrare una favola, ma la vita quotidiana di due amiche si dimostra avara di soddisfazioni. Selvaggia, un tempo brillante e ambiziosa, si ritrova incastrata in un lavoro frustrante e senza sbocchi, mentre Elettra, più tradizionalista nella sua visione del mondo e dell’amore, sembra ormai rassegnata all’impossibilità di trovare l’anima gemella.
Per entrambe la svolta arriva grazie all’incontro con un uomo: in una sala da the Selvaggia conoscerà per caso Alex, scrittore di successo in incognito e tipico “bello e impossibile”; Elettra invece scoprirà che la sua cotta verso il direttore della libreria in cui lavora, il bruttino ma carismatico Enea, sembra ricambiata. Ma le due donne si troveranno di fronte a una scelta difficile: dare priorità alla realizzazione personale o all’amore?

Accattivante, ironico e femminista, “Tisane d’amore e altri incantesimi” rappresenta una nuova visione del romance contemporaneo, grazie a un ritmo narrativo intenso e non privo di sorprese, e ai suoi personaggi credibili, vulnerabili, solidali, determinati; in una parola: moderni. 




Selvaggia e Elettra, due amiche trentenni single a Milano, aspettano il grande amore, e c'è Giada che l'amore l'ha già trovato in Dario ma che è sempre disponibile ad accoglierle nei momenti più bui.
Entrambe hanno lavori di ripiego e non soddisfacenti, ma l'incontro con due uomini molto diversi tra loro, porterà la rivoluzione delle loro vite.
Elettra, posata, casalinga per vocazione e tradizionalista in amore, lavora in una libreria dove da pochi mesi è arrivato un nuovo direttore, lo scialbo ma carismatico Enea, verso il quale prova, ricambiata, una forte attrazione.
Selvaggia, un tempo aperta al mondo e piena di prospettive, lavora in un ufficio di selezione del personale, dove un capo dispotico la tiranneggia e svilisce. Entrando in una sala da the appena aperta nei pressi del suo ufficio, incontra Alex, l'affermato scrittore di fantasy, del quale, sotto lo pseudonimo di Samuel Evans, ha letto tutte le opere.
Selvaggia riflette esteriormente il suo malessere, trascurando il proprio aspetto, ma l'incontro con Alex, con il quale instaura una brillante conversazione accendendola a livello mentale, le ispira il desiderio di seduzione e la conseguente metamorfosi.
Alex è legato a Magdalena, ricca e bella ereditiera, famosa influencer, in un fidanzamento aperto ad avventure e dove i sentimenti non sono coinvolti. Un passato difficile lo rende restio ad alterare lo status quo raggiunto, e, timoroso dell'ignoto, mantiene da anni la sterile relazione con la fidanzata, per lo più assente dalla sua vita. 
Selvaggia e Elettra, vivendo le loro relazioni, in modo diverso come lo sono i loro caratteri, si apriranno al cambiamento, prendendo coscienza di loro stesse e del proprio valore, sbocciando e acquisendo sicurezza e forza.
Tre amiche a Milano condividono ansie, turbamenti, incertezze, momenti felici, si sostengono con affetto e partecipazione, in un sodalizio gratificante che consente loro di crescere e maturare.
Una storia "leggera" ma non troppo dove viene esaltato il rapporto di amicizia e l'amore non offusca la mente, anzi, incoraggia ed esorta a ottenere ciò che è dovuto, il meglio di una relazione. 
Adriana Romanò descrive i momenti cruciali di queste vite di fronte alla svolta in modo semplice ma efficace, con una scrittura fluida e coinvolgente che spinge il lettore all'approfondimento. I personaggi sono accattivanti e ben costruiti e il messaggio che recano è carico di ottimismo e determinazione.
Un libro che si legge in un soffio, piacevole e a volte divertente, con un finale non scontato, dove l'amore - in qualunque forma si presenti, amicizia o relazione intesa come legame sentimentale - fa da padrone, e dove emerge la necessità di affermarsi, anche se questo significa soffrire.




Adriana Romanò è nata a Giussano, in provincia di Monza e Brianza, nel 1990.
Laureata in Scienze della Formazione, lavora nel settore risorse umane in qualità di recruiter. Romantica e sognatrice, coltiva da sempre l'hobby della scrittura. A seguito della partecipazione a concorsi letterari, Historica Edizioni ha editato in antologie quattro suoi racconti.
Con Bibliotheka Edizioni ha pubblicato due romanzi: il New Adult Tempistiche d’amore (2017) e lo Young Adult All’ombra del tuo cuore (2018). Tisane d’amore e altri incantesimi, a cura di Delos Digital, è il suo terzo romanzo di genere romance.


Nessun commento:

Posta un commento