lunedì 2 novembre 2020

"LA MERCANTE DI RICORDI" di Simona Liubicich e Sara Purpura

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
In uscita oggi per la HarperCollins Italia "La mercante di ricordi
di Simona Liubicich e Sara Purpura.


Autori: Simona Liubicich e Sara Purpura
Genere: Romance

Casa editrice: HarperCollins Italia
Collana: ELit Romance

Disponibile in ebook a € 3,99

Contatti: - Sara Purpura



TRAMA:

Edimburgo, Scozia
Kenna e Aidan sono una coppia felicemente sposata. Col tempo, però, l’ambizione personale di entrambi corrode quell'equilibrio all'apparenza così perfetto. L'inaspettata perdita del figlio, poi, distrugge in un attimo tutto ciò che avevano creato e l'amore che li aveva uniti si trasforma in odio reciproco. Ognuno fa i propri conti con il lutto, mentre trascorrono tre anni nei quali ogni giorno il dolore della perdita si rinnova e li allontana, eppure il ricordo di ciò che li legava è ancora lì, vivo, come sono ancora vivi Aidan e Kenna.

Una storia d'amore profonda, che incontra la sofferenza più atroce e l'esperienza salvifica del perdono.



BREVE ESTRATTO:

È potente, l'amore. Anche quando si consuma e diventa un piccolo fuoco sotto la cenere, può provocare una felicità immensa o il più grande dei dolori. E se poi ritorna, è accompagnato dalla paura agghiacciante che tutto sia ormai perso.


Lasciai che affondasse in me, lento e fino in fondo; osservai i suoi occhi offuscarsi e la bocca spalancarsi in un dolce lamento. Lanciai un grido quando prese a muoversi incalzante. Presi il controllo e condussi le danze, senza fretta, come ci piaceva. Fino a che non ne potemmo più. Gli ultimi istanti del nostro amplesso si trasformarono in una corsa a chi dava più piacere all'altro. I cuori al galoppo, il sudore che colava lungo la pelle, i respiri ansanti, i miei gemiti che si alternavano ai suoi.
«Cristo!» imprecò, regalandomi un colpo di reni che bastò a far deflagrare il fuoco. «Come può essere ancora più bello?»







Simona Liubicich, autrice di origini serbo-croate, vive in Liguria con il marito e la figlia in una casa affacciata nel verde della campagna ligure, tra gelsomini, limoni e ortensie.
Innamorata della musica rock, quando scrive si lascia trasportare dai ricordi e dalle emozioni che la musica le suscita. Nonostante la passione per la letteratura classica e contemporanea, l’autrice ha compiuto un ciclo di studi in lingue straniere e successivamente si è specializzata in infermieristica pediatrica e neonatologica. A chi le chiede il perché di queste scelte così differenti, ama rispondere di essere una persona poliedrica, eclettica e profondamente curiosa.


Sara Purpura nasce a Palermo nel 1981. E nonostante si definisca “cittadina del mondo”, non riuscirebbe a vivere altrove. Mamma – anche di un cane che adora – moglie, imprenditrice e scrittrice, esattamente in quest’ordine, Sara ama leggere qualsiasi cosa; per questo si definisce una lettrice onnivora. Crea storie che le piacerebbe leggere e si emoziona mentre lo fa, sperando di riversare nei suoi racconti parte dei sentimenti che prova scrivendoli. Ama i romance, i grandi romanzi d'autore, i classici e gli storici. Scrive, legge e ama. La sua vita si ciba di questo.  


Nessun commento:

Posta un commento