lunedì 16 novembre 2020

"LA SORELLA CATTIVA" di Elena Carletti

 

Buongiorno follower, buon inizio settimana!
Nuova pubblicazione: "La sorella cattiva" dell'autrice Elena Carletti.





Autore: Elena Carletti

Genere: Thriller psicologico

Disponibile in ebook a € 2,69
e in formato cartaceo a € 8,99

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Quando riuscirà Carolina a liberarsi del passato? Quando potrà costruirsi una vita senza Caterina, la carismatica sorella che ha plasmato la sua adolescenza? 
Caterina è morta in un incendio insieme ai suoi genitori, ma questo non basta a liberare Carolina dalla sua presenza. Perché Carolina sa molte più cose degli altri, anche cosa successe quella notte e quali segreti deve continuare a nascondere.
E quando Leonardo Troisi, il chirurgo plastico che la stava aiutando, viene trovato in fin di vita in una stanza d'albergo, i fantasmi del passato tornano a far visita a Carolina, risucchiandola in una verità che non può più restare segreta.



DICE L’AUTRICE:

Quando ho in iniziato a scrivere questo romanzo, avevo in mente una storia molto diversa.
Nella mia testa c'era una trama più legata al mondo del giallo, dove c'era una ragazza che cercava di discolparsi di un delitto.
Nel momento in cui ho iniziato a scrivere, però, è successo che al supermercato ho incontrato Carolina, uno dei personaggi principali del romanzo. Ovviamente non era lei, ma rappresentava tutto quello che mi ero immaginata. In pratica era uguale alla ragazza che avevo iniziato a descrivere. E per questo ho iniziato a tampinarla in mezzo alle corsie. Volevo sentirla parlare e ci sono riuscita! Era al telefono con qualcuno che forse cercava di consolarla riguardo a qualcosa. Nonostante fosse stata bellissima sembrava infelice.
Quando sono tornata a casa ho avuto un blocco di scrittura, continuavo a pensare a quella Carolina e mi sono resa conto che la storia pensata all'inizio non c'entrava nulla con lei.
Ho pensato a cosa potesse esserle successo e poi la trama si è costruita da sola, come se fosse stata proprio il personaggio a suggerirla.
Nella stesura ho provato tanti sentimenti contrastanti tra i quali spiccavano rabbia e paura.
Per questo la scrittura di "La sorella cattiva" è stata davvero molto intensa.






BREVE ESTRATTO:

«Non posso credere che…»
«Cosa non credi?»
«Che Leonardo sia in fin di vita».
«Avrei potuto ucciderlo, lo sai vero? Sai che se è ancora vivo è solo perché io ho voluto che non morisse?!»
«Perché?»
«Te l’ho detto, è colpa tua».
Carolina sente un forte mal di testa partire dalla parte posteriore della nuca, si gratta con vigore mentre l’elastico che le aveva tenuto fino a quel momento i capelli si scioglie, mostrandole, sullo specchio incollato nell’anta dell’armadio, la sua figura.
Le urla di panico le muoiono in gola mentre afferra l’ombrello dal vaso vicino all’armadio. Sbatte la punta acuminata contro il vetro che si frantuma in mille pezzi, facendo sparire la figura della donna identica a lei.
«Vedo che qualche spiraglio della vecchia te ha ancora il posto d’onore nella tue azioni».
«Vattene subito, vattene o ti denuncio».
«Non lo faresti mai, lo sai bene».
«Vattene» sospira Carolina mentre si accascia a terra.



 
Elena Carletti, nata in Ancona nel 1979, si è laureata in Economia e Commercio nel 2005, per poi conseguire un dottorato di ricerca in Economia Aziendale nel 2008. Da sempre appassionata di lettura e scrittura, pubblica il suo romanzo d’esordio nel 2005 con una piccola casa editrice.
Negli anni successivi pubblica altri cinque romanzi.
La sua passione per i mistery, la porta a scrivere “La sorella cattiva”, nel quale si cimenta, per la prima volta, nella stesura di un thriller psicologico.


Nessun commento:

Posta un commento