venerdì 20 novembre 2020

RECENSIONE "UNA REALTÀ DA FAVOLA" di Giorgia B. Walker

 

Recensione: "Una realtà da favola" dell'autrice Giorgia B. Walker, edito Dri Editore. A cura di Daniela Colaiacomo.



Autore: Giorgia B. Walker

Genere: Contemporaneo

Casa editrice: Dri Editore
Collana: Royal Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 15,98

Contatto FacebookGiorgia B. Walker



TRAMA:

Un principe che adora le risse.
Una romantica guida turistica.
Un rapimento che potrebbe compromettere la felicità di entrambi.

Belgio.
Un regno senza un erede. O quasi...

Cosa succede quando un ragazzo ribelle e una dolce ragazza che crede nel Principe Azzurro si incontrano?
Sean ha un segreto da proteggere e tante cose da imparare se vuole essere degno del posto che gli spetta.
Candy come maestrina di galateo reale non è niente male, ma la sua curiosità la porterà a scoprire delle verità nascoste.
Tra lezioni di etichetta e una passione che i due giovani non riescono a controllare, più di un segreto verrà svelato, ma a quale prezzo?
Entrate a palazzo per scoprirlo. 



Sean Anderson, alla morte della donna che lo ha cresciuto, lascia Groninga, Paesi Bassi settentrionali, per andare a Bruxelles. 
Bellissimo uomo dai molti tatuaggi, sulle cui spalle grava un passato difficile, fatto di stenti e piccole illegalità, è un attaccabrighe, un ribelle che ha abbandonato la carriera di fotomodello verso la quale la madre adottiva lo aveva indirizzato. Abile falegname, appena arriva nella nuova città, affitta un appartamento in periferia e cerca lavoro; dopo vari tentativi inutili, casualmente approda a una piccola falegnameria, poco distante dal centro, il cui proprietario, affogato di lavoro per l'improvviso abbandono del suo aiutante, lo accoglie con gioia come suo dipendente. 
Sean ha sempre trascorso il suo tempo libero con donne disponibili e la nuova città non sembra fare eccezioni, neanche per le situazioni turbolente che incontra, ma è arrivato a un punto in cui desidera fortemente cambiare vita. Nel momento in cui sta uscendo dalla falegnameria quasi si scontra con Candy De Wilde, una guida turistica al cui seguito si succedono vari bambini, che per caso, il giorno seguente, vede al fianco di un uomo, distratto e preso da una telefonata.

Tra tanta gente incolore il mio sguardo si posa su una persona che, sebbene in lontananza, risulta colorata pur non indossando niente di sgargiante. È il suo gesticolare allegro che la rende particolare e la fa spiccare tra gli altri. 

Colpito dall'indifferenza dell'uomo nei confronti di quella ragazza, bella e piccola di statura, vorrebbe trovarsi al suo posto per dare totale attenzione al racconto colorito che sembra gli stia rivolgendo. 

Perché sto sorridendo come un ebete? Non sono certo uno che si lascia intenerire facilmente, neppure da una bella ragazza. Ma è anche vero che prima d’ora non ne avevo mai vista una dalla bellezza tanto pulita e solare e così inconsapevole del proprio fascino. Non so perché ma il mio istinto mi dice che quella ragazza ha qualcosa di speciale. 

Sono io che finalmente sto cambiando, cominciando a sentire uno slancio positivo verso le persone, o è lei che è davvero speciale? 

Vista la posizione centrale della falegnameria, Candy incontra ripetutamente Sean con il quale scambia simpatiche battute, ma che tiene a distanza perché è fidanzata da tre anni con Vincent, appartenente a una ricca e influente famiglia del luogo. Il loro rapporto è tranquillo ma non soddisfacente e Candy combatte l'attrazione che prova per Sean non solo per rispetto e fedeltà nei confronti del compagno, ma anche perché convinta di non poter suscitare la stessa risposta in quell'uomo, bellissimo e affascinante.
Di parere contrario è Sean, sempre più preso dalla donna che stima e apprezza molto, sia dal punto di vista fisico che morale e caratteriale.
Poco distante dal lavoro, nella palestra alla quale si è iscritto, Sean incontra Greg, in sovrappeso di una trentina di chili per una delusione d'amore, verso il quale prova un’istantanea simpatia e con il quale stringe amicizia: certo non immagina quanto questa conoscenza sarà significativa per la sua vita.
Con brio e passionalità Giorgia B. Walker racconta la storia tra i due protagonisti e introduce intrighi e verità inaspettate. La scrittura fluida e accattivante porta il lettore a divorare le pagine, quasi sempre con il sorriso sulle labbra, fino all'epilogo inatteso e forse un po' lezioso, ma nel quale ho trovato completa soddisfazione perché "favoloso".


Nessun commento:

Posta un commento