mercoledì 30 dicembre 2020

RECENSIONE "GIOCO D'INTESA" di Nora June Peebles

 

Tiziana irosa ha letto per noi "Gioco d'intesadell'autrice Nora June Peebles.





Autore: Nora June Peebles

Genere: Sport Romance

Disponibile in ebook al prezzo lancio di € 0.99 
E in formato cartaceo a € 10,39

Contatti autoreFacebook - Instagram



TRAMA:

Cos'hanno in comune un’astrofisica che non crede più nell’amore e un giocatore di football dall’animo romantico? 
Niente cattivi ragazzi da redimere, ma il fatidico Piano B e un colpo di fulmine che diventa amore in uno sport romance senza angst e pieno di speranza. 
Può un incontro fortuito cambiare tutto?
Braccato dai giornalisti e stanco di nascondersi nella sua stanza di hotel, Nathan MacGregor si rifugia in casa del suo amico Dan… solo per essere minacciato da una ragazza sconosciuta che brandisce una padella come se fosse un'ascia. A-DO-RA-BI-LE!
Sara Cherubini ha smesso di credere all’amore, e di cercarlo, quando un vichingo dalla risata travolgente e il sex appeal di una divinità nordica (qualcuno ha detto Thor?) le piomba in casa all’improvviso. La casa non è sua, ma sono dettagli. 
Una storia d’amore dirompente, degli amici giramondo, un approccio sperimentale al sesso e la finale delle finali. 
Il lieto fine è a portata di mano, ma il passato è in agguato e ci sono demoni che vanno affrontati e sconfitti. Cosa succede quando il tuo peggior nemico… sei tu? 



Per la prima volta non so da dove iniziare a parlare di questo libro, non perché non mi sia piaciuto, tutt’altro, ma per la miriade di sensazioni provate. Magari vi posso anticipare che ho fatto le quattro del mattino senza nemmeno accorgermene, tanto era immersa nella storia di Sara e Nate.
Partiamo dall’inizio, Sara è un’astrofisica, una di quelle donne con il qi pari a mille e soprattutto parecchio nerd. Nate è un campione del football, un adone americano ma di origini vichinghe, sì avete capito bene, un omone tutto muscoli e dolcezza, quindi preparate il mocio vileda che ce ne sarà di bava da asciugare!
Ah che uomo! Perché io non ho un bel vichingo? Magari da tenere sotto al letto o dentro il cassetto delle mutande così da tirarlo fuori quando ne ho bisogno? Mhmmm detta così sembra che stia parlando di un sex toy…
I due si conoscono per caso, lei è a casa del suo migliore amico a Londra, da sola ovviamente e mentre sta cucinando sente un rumore all’ingresso e chi si trova davanti? Un pezzo di divinità nordica di quasi due metri con il sorriso da furfante e gli occhi scintillanti.
Respirate donne! Altrimenti le sinapsi vanno a farsi friggere.
Quindi dicevamo, lei, non aspettando nessuno, spaventata si arma di padella e gli va incontro e tadan! Eccolo st’omaccione… Te possino Nora!
Lui è braccato dai paparazzi e trova rifugio dal comune amico di entrambi, e dove Nate e Sara rimarranno per due settimane, due settimane in cui i due si innamoreranno e decideranno di…
Aho! Mica posso raccontare tutto! Andate a comprarlo e vedrete come finisce, io vi posso dire che mi sono divertita molto a leggere di questi due protagonisti diversi tra loro come il giorno e la notte ma così vicini e in simbiosi da innamorarsi l’una perdutamente dell’altro.
Il romanzo è farcito da alcune informazioni riguardanti il lavoro di Sara che ho amato proprio perché è un mestiere affascinante e così diverso da quelli di cui si sente parlare spesso. Ho visto le stelle con gli occhi di Nate e me ne sono innamorata. La prossima esperienza sarà di andare a vedere la volta celeste con un super telescopio e scoprire se anche la Luna, sulla sua faccia visibile dalla Terra, ha le rughe.
Ho trovato avvincenti anche i protagonisti secondari, in primis Dan, Alec e Jake, tutti e tre hanno delle belle storie dietro che potrebbero essere il trampolino per altri romanzi.
Le descrizioni sono essenziali e senza troppi fronzoli come lo stile di scrittura: veloce e fluido.
Se vi piacciono le storie dove i protagonisti sono eroi buoni, i buoni sentimenti fanno da padrona e si sospira tantissimo, questo romanzo fa per voi. 


Nessun commento:

Posta un commento