giovedì 24 dicembre 2020

RECENSIONE "SNOW INN LOVE" di Ashley Andrews

 

Franca Poli ha letto per noi "Snow Inn Love" dell'autrice Ashley Andrews, edito Òphiere - I brillanti di Mamma Editori.





Autore: Ashley Andrews

Genere: Romance

Casa editrice: Òphiere - I brillanti di Mamma Editori

Disponibile in ebook a € 2,90 
e in formato cartaceo a € 6,80 



TRAMA:

Atletico e tenebroso Luke Maddox è il rampollo di una dinastia di allevatori. Alto, con le spalle larghe come una porta e pugni di pietra, sembra il tipico bastardo ma solamente perché ci ha lavorato parecchio.
Dall’altra parte dell’America, Cassie Woods, ventiquattro anni, e un futuro da arredatrice, sembrerebbe la classica smorfiosa snob, ma solamente perché ci si impegna molto.
Per un classico tiro del destino Luke e tre amici del Nebraska, cappelloni e stivali, si ritrovano allo Snow Inn, una locanda a 2000 metri d'altezza in Wyoming, proprio quando arrivano Cassie e le sue amiche newyorkesi. Peccato che Luke "la leggenda" Maddox, maschio alfa per definizione, e Cassie "la snob" Woods odino - oltre alle feste di Natale - rispettivamente: le smorfiose e i ragazzi prepotenti.
Tra schermaglie “New York vs Nebraska” e colpi di scena, nella notte di Natale, i due “intrecceranno le code”, perché - come dice Luke -, alla fine, Cassie non è altro che una bufala bionda.
Tutto sembrerebbe risolversi in un’avventura vacanziera destinata a sciogliersi come le neve, senza conseguenze sconvolgenti per le loro vite. Peccato che i caratteri forti e gli scontri radicali possano mettere a nudo il dolore e la solitudine celati da entrambi.
Peccato che, tra i rischi di una notte di passione, vi sia quello di potersi trasformare in un progetto di vita e che i fiocchi di neve, quando non si sciolgono, siano così simili a bianchi e impalpabili fiori di primavera.



Cosa succede quando quattro ragazze newyorkesi incontrano quattro aitanti cowboy nebraskesi? Ovvio, volano scintille! In particolare tra Cassie, all'apparenza snob, e Luke “La Leggenda”, un bel tenebroso che non sorride mai. 
Gli otto ragazzi si trovano a trascorrere le vacanze di Natale in un luogo di montagna, più precisamente allo Snow Inn, una locanda a duemila metri d'altezza in Wyoming. Luke Maddox e Cassie Woods sono stati trascinati in quella località dai rispettivi amici. Non hanno nulla in comune tranne il fatto che odiano il Natale. Inoltre lui non sopporta le smorfiose-snob, mentre lei i prepotenti e buzzurri.
Con queste premesse le vacanze per i due ragazzi si preannunciano un incubo. Non li aiuta il fatto che i loro amici non solo abbiano familiarizzato tra loro, ma hanno formato delle vere coppie.
Mi è piaciuto questo libro. L'ho trovato divertente, carino e di facile lettura. Inoltre si legge in breve tempo grazie a una scrittura fluida e accurata, a una trama ben impostata, e a dialoghi veloci e frizzanti. La narrazione avviene con il pov di Luke e Cassie, a mio avviso il modo migliore per entrare in empatia con i personaggi, interagire con loro e capire meglio l'evolversi della storia.
Sia i personaggi principali che quelli secondari hanno caratteristiche ben delineate e l'autrice è stata brava a far emergere la loro personalità. Mi sono piaciuti tutti, anche se il mio preferito rimane Luke. Rampollo di una dinastia di allevatori, capelli scuri, occhi grigi e freddi come la neve, spalle da armadio e sexy da morire... questo è il ritratto del mio cowboy preferito 😉 Devo però ammettere che a volte, in particolare all'inizio, si comporta come un troglodita prepotente con Cassie. Anche se lei, a onor del vero, con quella sua aria da snob, fa di tutto per fargli uscire il peggio di se stesso. Entrambi hanno un carattere forte e gli scontri radicali (stuzzicarsi a vicenda, insultarsi...) metteranno a nudo il dolore e la solitudine che di solito riescono a celare agli occhi degli altri.
Cassie è, a un primo impatto, la classica giovane newyorkese ricca e snob.  Capelli biondi tipo pagliaio e occhi da gatto pestifero, ecco come la descrive Luke che, non contento, le affibbia anche il nomignolo di “bufala bionda”. Ma l'essere snob e smorfiosa sarà proprio la sua natura oppure è una maschera che indossa per nascondere la vera Cassie?
I due non si sopportano, quando sono nello stesso luogo volano scintille, però l'attrazione che provano l'uno per l'altra cova sotto la cenere pronta a esplodere.
Tra schermaglie botte e risposte, e colpi di scena, nella notte di Natale i due ragazzi “intrecceranno le code”, perché - come dice Luke -, alla fine, Cassie non è altro che una bufala bionda (cit. dell'autrice). Sembrerebbe l'inizio di una bella avventura, ma cosa succederà una volta terminata la vacanza, visto che vivono a migliaia di chilometri di distanza? 
Per quanto riguarda gli altri personaggi, in particolare Luke e Cassie, direi che si possono definire dei comprimari che fanno da spalla agli attori principali, supportandoli e sopportandoli. In pratica, sono dei veri amici. Oltre agli otto ragazzi c'è anche un altro personaggio un po' defilato, ma che a me è piaciuto. È un'anziana ospite della locanda in vacanza con il marito. Mentre uno che proprio non mi è piaciuto, nonostante abbia fatto solo una comparsata è Wendy, concittadina dei cowboy.
Come andrà a finire la partita New York vs Nebraska? Chissà se, complice l'atmosfera natalizia, l'aria di montagna e la neve, tra questi giovani si formeranno delle coppie. Questo sta a voi scoprirlo.
Se desiderate una storia “leggera” e divertente, con dei personaggi maschili sexy allora questo libro, che io mi sento di consigliare, fa al caso vostro.


1 commento: