mercoledì 17 febbraio 2021

RECENSIONE "SHION TRILOGIA COMPLETA" di Faby Daddy

 

Buon pomeriggio amici lettori! 
Eccomi di nuovo qui a parlarvi della saga mafia romance che mi ha letteralmente preso mente e cuore. Il cuore perché, si sa, quando qualcosa ci appassiona, vengono coinvolte le emozioni; la mente perché nelle ultime settimane il mio unico pensiero è stato quello di ritagliarmi del tempo per proseguire nella lettura. Ebbene sì, ho sviluppato una vera e propria dipendenza nei confronti dei romanzi di Faby Daddy e dei suoi discutibili - a voler essere riduttivi - personaggi 😅  
Come promesso quando ho recensito la precedente trilogia (QUI), oggi è il turno di Shion, un protagonista davvero sopra le righe...



Autore: Faby Daddy
Genere: Mafia Romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 16,99

La trilogia intera, "Boss Capomafia" comprende:
- Shion l’inizio del male Vol.1
- Nell’oscurità della mia mente Vol.2
- Shion Garcia Williams Vol.3 



TRAMA:

Shion è figlio illegittimo di un grande capomafia albanese, Alan Nicosia, viene cresciuto tra odio e violenza. Ospite nella casa dove lavora sua madre come cameriera, stringe una relazione malata e sadica con Alexia, una donna sposata e più grande di lui, la loro vita si macchia di crimini e cattiveria. Ma nel suo lungo sanguinoso e folle percorso di vita arriva Chanel, una ragazza cresciuta in convento per essere educata come una moglie fedele e obbediente per un capomafia. L’arrivo di questa ragazza porterà Shion a dei cambiamenti nella sua vita, portandolo al limite della sua pazzia.
Quando il boss, in modo violento otterrà il permesso di sposare Chanel Levis, costruirà intorno alla donna un castello colmo di bugie, ignorando, che prima o poi la verità salterà a galla colpendo tutti in maniera violenta. Shion si troverà solo a combattere contro tutti per riavere l’unica donna che abbia mai amato, Chanel è l’unica persona che con il suo odio può ucciderlo nell’anima.
Odio, amore, passione, e tanto altro ancora troverete in questa trilogia dove conoscerete Shion, il boss più temuto di sempre, un uomo freddo e cinico con pochi punti deboli, un uomo che ha la sua mentalità e non cambierà per nessuno.    



Una storia dura, psicologica, in grado di turbare chi la legge.

Ebbene, non posso che essere d’accordo con le parole dell’autrice. La storia di Shion, la cui comparsa nei precedenti romanzi mi aveva tanto incuriosito, non può lasciare indifferenti. 
È un uomo spietato, senza scrupoli ma determinato nel perseguire i suoi scopi. Non è altro che il risultato dell'educazione ricevuta, e quando si scopre quello che ha dovuto subire quando era solo un bambino, l’empatia nei suoi confronti è inevitabile, impossibile biasimare le sue azioni. Dimostrando un’astuzia e un’intelligenza non comuni, nel rispetto delle leggi mafiose, gira la situazione a suo favore, divenendo uno dei capimafia più temuti e rispettati. Di fatto, resta uno psicopatico, non voglio girarci intorno, con una mente troppo complicata per i miei gusti, a tratti lunatico e con la mania di avere il controllo su tutto.
Ciononostante, questo carattere altalenante è contagioso, costringe il lettore ad adeguarsi ai suoi sbalzi... Insomma, un momento lo si ama, quello dopo si odia, poi si ama, e poi si odia ancora... Che fatica avere a che fare con lui!
Devo ammettere che in alcuni passaggi mi è un po’ scaduto. Al posto della moglie, Chanel, non lo avrei mai perdonato, ma chiaramente io non sono stata cresciuta per diventare la moglie di un capomafia… con tanto di manuale da sapere a memoria su cosa fare e non fare… 
In definitiva, un personaggio davvero contorto che senza ombra di dubbio meritava una storia per sé.
Con questa trilogia, molti tasselli vanno al loro posto. L’autrice, oltre a dar spazio a un protagonista così intenso e a offrire chiarimenti su alcune dinamiche intercorse nei precedenti volumi, chiude il cerchio intorno alle famiglie Garcia-Williams-Nicosia, aggiungendo tuttavia elementi che apriranno la strada a futuri protagonisti. 
Così facendo, nessuno dei suoi romanzi può definirsi davvero autoconclusivo, vi verrà voglia di proseguire la lettura ancora e ancora. Non potrete fare a meno di chiedervi cos'altro potrà inventarsi l'autrice e ogni volta lei riuscirà a sorprendervi con la sua inesauribile fantasia.
E come per le serie TV, in attesa della nuova “stagione”, aspetterete impazienti di leggere il prossimo capitolo di questa appassionante saga.
A costo di essere ripetitiva, sottolineo una volta ancora che questi romanzi non sono adatti a tutti e che scegliendo di leggerli è bene essere consapevoli degli argomenti trattati. Argomenti che, sebbene frutto della fantasia dell’autrice, non discostano poi tanto dalla realtà…
Troverete anche dei passaggi divertenti, più di una volta mi sono ritrovata a ridere da sola:
- Quando Luce dà una pacca sulla spalla al suocero moribondo...
- Il tempismo unico di Sebastian... 😂 Come interrompe lui i momenti di intimità dei suoi genitori, nessuno!
- Gli epiteti nelle discussioni tra i maschi mi fanno morire. Non se le mandano a dire.
- La fissa di Shion e di Cameron per l'abbigliamento e il fatto che riprendano in continuazione Sebastian
- Per non parlare della rosellina... 😂😂 Potete capire solo leggendo.
- E vogliamo parlare del regalo di un nonno al proprio nipote?

«Una catenina d'oro personalizzata, con lo stemma della W della famiglia Williams, puoi notare che sulla lettera c'è una pistola incastrata. Questa l'ho fatta fare per te quando sei nato.»

Giuro, sono morta! 😂😂
In conclusione, non mi resta che consigliare questo libro. Però, attenzione! Io vi avviso, può dare dipendenza… 😉


4 commenti:

  1. Unica nel suo genere d'altrode nessuno e come my boss bellissima storia che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine bellissima io lo amo da impazzire 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  2. Unica nel suo genere d'altrode nessuno e come my boss bellissima storia che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine bellissima io lo amo da impazzire 😍😍😍😍

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa recensione
    Shion è un personaggio controverso zozzzzzzz
    Stella.

    RispondiElimina