domenica 18 aprile 2021

"L'ERA DELLA LUNA DI SANGUE" di Fabio Guerrini

 

Buon pomeriggio amici lettori!
In uscita oggi per la Brè Edizioni "L’Era della Luna di Sangue
dell'autore Fabio Guerrini, 
secondo volume della serie "Leggende di Phaedra".



Autore: Fabio Guerrini
Serie: Leggende di Phaedra Vol.2

Genere: Narrativa fantasy epica

Casa editrice: Brè Edizioni

Disponibile in ebook a € 3,99
E in formato cartaceo a € 16,00

Contatti autore: Facebook - Instagram


TRAMA:

Phaedra è un mondo pulsante di vita ma ricco di contrasti, abitato da popoli divisi in tribù che lottano per il dominio delle terre più fertili. Quando una sinistra macchia compare a sfregiare il volto della luna oscura, in molti interpretano quel segno come il presagio che stavano aspettando: la profezia nefasta della chiesa di Nekar si sta infine avverando. Mentre i regni più grandi si preparano allo scontro, nuovi scenari si aprono, favorendo la nascita di amicizie impossibili e amori irrealizzabili. Le nuove alleanze scuotono le radici di culture secolari e inducono il cambiamento. A nessuno sarà garantito il lusso di rimanere in disparte, uomini e donne si trovano a lottare fianco a fianco per difendere il loro destino. Sotto lo sguardo malevolo della Luna di Sangue, la matriarca di Donekarth capisce che l’ora di riscrivere il futuro di Phaedra è giunta. Da molte parti giungono notizie inquietanti. L’invasione di Nemirthia prosegue, i karunith si mostrano organizzati e risoluti, mentre i nekarith al contrario appaiono divisi e vulnerabili. Una gigantesca creatura è sbucata dalle valli del Toklas-Daahn e punta diritta verso il fronte, nessuno sa se si tratti di una minaccia o di un’opportunità da cogliere. Intanto a nord le Terre delle Libere Genti rischiano di sprofondare nel caos proprio quando il loro contributo sarebbe cruciale per sconfiggere i molti nemici che attentano alla pace e alla stabilità dei sette regni. In questo secondo capitolo i personaggi che abbiamo imparato ad amare dovranno affrontare nuove e terribili sfide che li spingeranno a superare ogni limite e li segneranno per sempre. A loro si uniranno le compagne, donne forti e volitive, pronte a sacrificare le loro vite per garantire un futuro a Phaedra. L’era della Luna di Sangue è il secondo capitolo di una grande saga fantasy, un romanzo avvincente che vi terrà incollati dalla prima all’ultima pagina.


BREVE ESTRATTO:

Riconobbe la stradina costeggiata dal basso muretto che conduceva al mulino e gli sfuggì un sorriso. In lui crebbe la gioia al pensiero che si apprestava a tornare a casa. Il carro sobbalzava sui profondi solchi incisi nel fango secco della strada, gli assi scricchiolavano e le tavole del cassone mandavano continui strepitii. Si guardò attorno, alcuni dormivano e altri osservavano il paesaggio, ma nessuno parlava.
L’addestramento era stato faticoso per tutti. Sveglia presto, lunghe marce alla mattina, pasti frugali e tecnica di combattimento in singolo e in formazione fino al tramonto. Come se questo non bastasse, la sera e la notte bisognava rispettare i turni di guardia. Non perché il campo di Iledarn fosse minacciato da eserciti nemici, ma perché la ferrea disciplina era ‘l’unico modo per trasformare un mucchio di bifolchi in un reparto di fanteria di Donekarth’. O almeno questo era quanto sosteneva il capo istruttore Gunnar.
Erano passati dieci mesi e Bastiano si sentiva molto diverso, nel corpo e nello spirito. Con i commilitoni ave¬va scoperto le donne, la birra e i dadi, creando legami indissolubili. Era più alto di quattro dita, aveva braccia forti, schiena salda e gambe abituate a marciare per giorni interi sotto il gravoso peso di armi ed equipaggiamento. Eppure, mentre quel carro lo riportava a casa, sentiva riemergere intensi e malinconici i ricordi della fanciullezza. Desiderava una fetta di torta di carote della mamma e andare a pesca con il nonno. Sorrise e tirò su col naso al pensiero che presto li avrebbe riabbracciati.
Il carrettiere tirò le briglie e i due cavalli si fermarono sbuffando di fronte alla vecchia locanda con il tetto basso ricoperto di terra e muschio. Quattro giovani nekarith raccolsero zaini e fagotti e saltarono giù dalle sponde. Salutarono con un gesto i compagni, quindi il conducente fece schioccare il frustino e le ruote ripresero a rotolare e sobbalzare tra i solchi della strada.
Bastiano rivolse un cenno agli altri tre e si incamminò sul sentiero che conduceva al gruppetto di case lungo il limitare del bosco. Quel panorama tanto familiare gli scaldò il cuore e gli fece affrettare il passo, ancora un ultimo slancio e avrebbe rivisto la madre. Quando la porta si spalancò, Bastiano strabuzzò gli occhi e si arrestò di colpo.
Di fronte a lui si parò uno sconosciuto che ostentava un sorriso grottesco. Era alto e robusto, molto stempiato, con la lunga barba e i capelli che formavano una sorta di criniera sporca e ispida.
“Bentornato ragazzo” rise con un forte accento kolkevyniano “io e tua madre ti stavamo aspettando. Non fa che parlare di te, sai?”
Bastiano cercò di guardare oltre il nekarith, ma non la vide.
“Mamma?” chiamò con voce che tradiva preoccupazione.
“Ti prego, vieni dentro” gli rispose una voce inconfondibile rotta dall’emozione. Lo sconosciuto allargò ancor più il sorriso scoprendo i denti gialli, fece un passo indietro e con un ampio movimento del braccio invitò il ragazzo a entrare.



Fabio Guerrini nasce a Verona il 9 marzo 1979 e cresce in un paese di provincia vivendo un’infanzia serena. Studia a Padova, quindi inizia una carriera di successo come manager e imprenditore nel settore dei dispositivi medici. Nel 2010 sposa la moglie Valeria, nel 2015 nasce il suo primogenito, Francesco, seguito nel 2017 dal piccolo Stefano.
Il lavoro lo porta a girare il mondo, Fabio scopre le culture di molti popoli e ne rimane affascinato. Il 31 ottobre del 2017, giorno di Halloween, una grave malattia lo costringe a correre in ospedale dove viene operato d’urgenza. Inizia così un calvario fatto di interventi, lunga degenza e faticosa riabilitazione che dura un anno intero. La malattia gli toglie tante cose, ma gli restituisce il tempo per dedicarsi a quello che più ama: la famiglia e la scrittura. Riordina i tanti manoscritti abbozzati fin da quando era molto giovane e tra di essi sceglie Phaedra. Scrivere, lo fa sentire vivo e lo aiuta a guarire.
Nel 2020 pubblica con Brè Edizioni Leggende di Phaedra, primo capitolo di una saga fantasy ambientata in un mondo descritto con grande passione e maniacale attenzione ai dettagli. L’Era della Luna di Sangue esce nel 2021, a distanza di pochi mesi, continuando a narrare le vicende dei molti personaggi che i lettori hanno imparato ad amare.


Nessun commento:

Posta un commento