domenica 11 aprile 2021

"PROVE DI MATURITA'" di Edoardo B.

 

Buongiorno follower, buona domenica!
Vi segnalo "Prove di maturità" dell'autore Edoardo B., 
secondo e ultimo volume della serie "Migliori Amici".




Autore: Edoardo B.

Serie: Migliori Amici Vol. 2 

Genere: contemporaneo LGBT

Disponibile in ebook a € 3,99

Pagina autore: Edoardo B. Scrittore



TRAMA:

Per Tom e Nicola, migliori amici, i temuti esami di maturità sono dietro l’angolo. Le prove più difficili, però, li attendono lontano dai banchi di scuola.
Nicola, dopo l’ennesima delusione, prova a prendere in mano la propria vita, sconvolta dall’incidente di quasi due anni prima, ma col suo umore instabile e un fratello maniacale da gestire, l’impresa non sarà per nulla semplice.
Tom, invece, ha i classici grattacapi di un diciottenne – prendere la patente, andare bene a scuola –, ai quali si sommano il dolore di tenere celata la propria omosessualità, la presenza-assenza di Nicola e lo strano comportamento di Riccardo, il professore di matematica con cui ha iniziato una relazione. Riccardo, infatti, teme che il ritorno improvviso di Ivan, il suo ex migliore amico, sia dovuto a un vecchio conto in sospeso da saldare.
Con Prove di maturità si conclude Migliori Amici, una storia corale sull’amore, sull’amicizia e sulle loro tante declinazioni.
ATTENZIONE: secondo e ultimo volume della serie Migliori Amici. È sconsigliato leggere questo romanzo senza aver prima letto Ripetizioni di matematica.


DICE L’AUTORE:

Ho iniziato a scrivere questa serie nel lontano 2009, a qualche anno dalla conclusione del liceo. Ho attinto molto dalla realtà: l’ambientazione è il bassanese, dove vivo; i personaggi principali e secondari hanno caratteristiche in parte autobiografiche e in parte che ricordano persone che conoscevo all’epoca. Ho dato importanza sia alle famiglie dei protagonisti sia ai loro amici, in quanto questa serie è strutturata come un grande corale che intende analizzare l’amicizia e l’amore in tutte le loro sfaccettature.


BREVI ESTRATTI: 

Nicola poggiò la fronte contro la sua. «Mi sei mancato, Tom.»
«Anche tu, mona. Mi eviti.»
«Sto male, non è che ti evito.»
«Invece mi eviti, e la cosa mi sta proprio sul cazzo. Non avrai trovato qualcun altro?»
«Sono stanco di trovare ragazzi che mi deludono» confessò Nicola, tutto d’un fiato, sprimacciandogli una guancia. «E poi perché cercare, quando ho già te che mi sopporti?»


«Tu sei un tipo da cotoletta, insomma» disse Riccardo, distogliendolo dalle sue fantasticherie. «Tradizionalista, proprio.»
Tom smise di mangiare e si sentì arrossire. Di nuovo quel commento a doppio senso che aveva già fatto a Peschiera del Garda. «Mi piacciono le cotolette di pollo.»
«Ognuno ha i suoi gusti e vanno rispettati. Io preferisco gli hamburger di manzo.»
Tom bevve un sorso di Fanta dalla cannuccia e cercò di capire quale fosse il significato nascosto di quell’affermazione. Cosa potevano rappresentare una cotoletta di pollo e un hamburger di manzo in senso metaforico? Non ne aveva idea. Di sicuro il manzo era un animale più virile del pollo.





Sono nato nel 1989 in provincia di Vicenza, dove vivo tuttora. Laureato in Psicologia, amo passeggiare all’aria aperta, fare jogging, ascoltare la musica (in particolare i Muse) e bere uno spritz in compagnia. Da sempre appassionato di libri, nel 2014 ho iniziato a pubblicare racconti e romanzi con protagonisti appartenenti alla comunità LGBT. I miei romanzi, in ordine d’uscita, sono i seguenti: Nel nome del Padre (2016), Ripetizioni di matematica (2017), Dal profondo di me stesso (2018) e Noi due, una sera (2019).


Nessun commento:

Posta un commento