lunedì 24 gennaio 2022

"COMING BACK: L'INIZIO DELLA LEGGENDA" di Alba Prattichizzo

 

Buon pomeriggio amici lettori!
dell'autrice Alba Prattichizzo.





Autore: Alba Prattichizzo

Genere: Paranormal romance

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 12,48

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Può la vita esistere oltre la morte? Può un amore durare in eterno?
Eliza non si aspettava di rincontrare Adam, l'uomo che ha amato e che è morto dieci anni prima. Trovarselo davanti è scioccante come la verità che nasconde. Adam è stato ucciso e la sua vita è stata segnata da una maledizione. Eliza ha solo pochi giorni per capire come salvarlo. Per farlo dovrà affrontare la sua quotidianità, un imminente matrimonio, e dovrà intraprendere un lungo cammino tra leggende e pericoli. Lotterà fino allo stremo delle sue forze, ma non sempre il fato sarà magnanimo e la speranza di una nuova possibilità potrebbe svanire come acqua sul fuoco.

Occhi d’acqua quelli di lei. Occhi di fuoco quelli di lui.
Yin e yang si uniranno nella lotta per un amore che va oltre la morte, oltre la leggenda.




BREVI ESTRATTI:

L’olfatto è il senso più forte. Il più bastardo e persistente. 
Puoi dimenticare il viso di una persona, il tocco delle sue mani sul tuo corpo. Non ricordare il suono della sua voce, ma l’odore della sua pelle, quello non ti lascia mai. Ti resta attaccato e non va più via. Basta così poco per ricordarlo. E una volta che è tornato, non puoi far altro che assaporarlo di nuovo, ancora e ancora. Fino a quando non hai più aria nei polmoni, perché ormai ha divorato tutto l’ossigeno che avevi.


“Bisogna aver paura dei vivi, non dei morti.”
Queste furono le parole che mia nonna mi disse quando, poco più che una bambina e in preda al terrore, restai ferma davanti al cancello d’ingresso del cimitero.
Da quel giorno ho imparato ad amare la pace e la tranquillità di quel luogo.
Sai, ho spesso trovato conforto lì, quasi un rifugio per me, l’accesso in un’altra realtà in cui non avevo paura di mostrare le mie debolezze, le mie paure, le mie incertezze perché i morti non giudicano, non criticano, loro restano a guardare, ad ascoltare. Immobili. Hanno tutta la pazienza di questo mondo perché hanno davanti a loro l’eternità.


Lo abbracciai. Poggiai la mia fronte contro la sua e gli accarezzai i capelli. Era la prima volta che lo facevo io a lui. Rubai quel suo gesto e glielo restituii. 
Restammo in silenzio fino a quando il suo respiro si fece regolare e cadde addormentato tra le mie braccia.
Quel giorno capii che non lo avrei mai lasciato.
Un uomo che senza nascondersi dietro una maschera di orgoglio non ha paura di mostrare le sue debolezze, merita solo di essere amato incondizionatamente.
 




Alba nasce a San Severo (FG) l’undici maggio del 1984.
Sin da piccola innamorata dell’Oriente e del Giappone decide, dopo la Laurea, di trasferirsi a Tokyo dove tutt’ora vive con la sua famiglia.
Ha iniziato a scrivere di sera nei ritagli di tempo per crearsi un mondo tutto suo dove vivere altre vite.
“Leggo per vivere di magia, scrivo per creare magia.”


Nessun commento:

Posta un commento