lunedì 24 gennaio 2022

RECENSIONE "CRIMINAL CHAMPAGNE" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza

 

Buongiorno follower, buon lunedì!
In uscita oggi "Criminal Champagne" di Pamela Boiocchi e Michela Piazza.
Franca Poli lo ha letto in anteprima per noi.





Autori: Pamela Boiocchi & Michela Piazza

Genere: Forbidden & luxury romance

Disponibile in ebook a €1,99
E in formato cartaceo a € 13,00 o € 16,99

Contatti autori: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Posso esaudire ogni tuo desiderio.
Per il giusto prezzo.
C'è chi dice che sia un nobile della Valacchia, chi mi ritiene un ladro internazionale.
Io mi definisco un mercante d'arte specializzato in oggetti impossibili.
Non ho scrupoli, né affetti.
Non commetto passi falsi.
Ma questa rossa è una sfida troppo seducente. Un errore che voglio compiere.
L'unica donna per cui sono pronto a rischiare il mio impero.

Gli uomini cadono ai miei piedi. Da sempre.
La bellezza è l'arma con cui mi sono fatta strada nel mondo.
Perché allora ho perso la testa per questo conte maledetto, elegante come un lord e sexy come un pirata?
Certo, tra le lenzuola è un dio. Ma per colpa sua sono nel mirino della polizia... E di gente assai più pericolosa.
Farei meglio a ricordare che non rispetta legge né morale.
Vive di bugie.
Anche se il suo tocco è la cosa più sincera che io abbia mai sperimentato.

Un criminale dal cuore nero. Una modella cinica e disillusa.
Un'attrazione pericolosa e provocante tra la luminosa Parigi e i tenebrosi Carpazi.

È un bacio brutale, disperato, due anime in pezzi che hanno bisogno di ricomporsi.


DICONO LE AUTRICI: 

Ci siamo molto divertite nello scrivere la storia di questa protagonista così particolare.
Veronika, detta Vamp, è una modella cinica e disillusa. Ha una visione del mondo e della vita tutta sua ed è l'esatto contrario della fanciulla dolce e affettuosa. 
Eppure nasconde sogni, debolezze e fragilità che emergono man mano che la storia procede.
Insomma, si finisce con il tenere per lei anche se resta altera e snob, come dovrebbe essere la musa dell'iconico stilista Diego Peperoncino (sì, il nome non è scelto a caso!)



La protagonista di questo libro, Veronika Voytko, l'abbiamo conosciuta nel precedente romanzo Russian Rebel. Meglio nota come Vamp, era una modella che sfilava per Diego Peperoncino, nonché la cugina di Viktor Voytko (Vicious in Vegas). In pratica, si può dire che questi tre libri sono in qualche modo collegati tra loro, ma si leggono tranquillamente singolarmente in quanto sono auto-conclusivi e ogni storia è a sé. 
Come per i due precedenti, ho apprezzato anche questo romanzo, mi ha procurato delle emozioni, fatto viaggiare in luoghi stupendi, vivere avventure con i protagonisti e trattenere il fiato per alcune situazioni in cui si sono venuti a trovare. Sono stata testimone della nascita di una bella storia d'amore, iniziata come una relazione fugace all'insegna della reciproca attrazione da parte di due protagonisti che ho amato per il loro modo di porsi. Mi sono piaciuti entrambi, sono entrata in empatia con loro fin da subito. È vero che lui risulta freddo e distaccato, mentre lei appare cinica e superficiale, ma ho ben presto capito che sotto sotto anche loro hanno dei sentimenti, che però nascondono per non soffrire.
Costantin Lazar Le Comte è un personaggio un po' misterioso. Originario della Valacchia, una regione della Romania, è decisamente un uomo molto sexy e ricco, ma è anche piuttosto enigmatico e sfuggente. Di sé lascia trasparire solo ciò che vuole, ossia poco o niente. È sempre attorniato da bellissime donne affascinate dal suo corpo e dal portafoglio, e da uomini potenti (politici, industriali, attori, ecc...) disposti a pagare cifre astronomiche pur di fare affari con lui.

Tutto ha un prezzo.
Tu quanto sei disposto a pagare per realizzare i tuoi desideri più profondi?
Le persone che stasera affollano il castello sono pronte a spendere tanto. Ecco perché le ho invitate. Per la giusta cifra, io posso offrire loro ciò che più vogliono. Lo sanno, per questo pendono dalle mie labbra e fanno di tutto per entrare nelle mie grazie. Li vedo affannarsi per comprendermi. Mi guardano, cercano di capire la mia vera identità.
Bisbigliano.
Sul serio sono un conte? O il titolo serve solo a darmi un tono? La mia ricchezza è grande come dicono? O persino di più? Domande inutili. Che non avranno risposta. Più cose sai riguardo a qualcuno, più potere hai su di lui. E qui sono l’unico a conoscere i segreti di tutti i presenti.

Veronika Voytko, come ho già detto, è una modella famosa a livello internazionale e il suo stilista preferito è Diego Peperoncino (ironia delle autrici?). La sua famiglia è una delle più importanti, ricche e temute della Russia, anche se lei appartiene al ramo caduto in disgrazia a causa degli investimenti sbagliati da parte del padre. È una donna molto bella, ma anche piuttosto fredda, cinica, priva di sentimenti... almeno questo è quello che fa trasparire di sé stessa. Ma sarà veramente così oppure è un modo di porsi per difendersi?

Amo il lusso. Sì, sì, lo so. Non dovrei essere così superficiale e attaccata alle cose materiali. Ma non posso farci niente: il mio senso estetico è troppo sviluppato. Ho un’innata passione per tutto ciò che è costoso, esclusivo e prezioso.
Essere nata in una famiglia ricca non ha fatto che esacerbare il mio lato materialista: quando per Natale ci si scambiano Lamborghini e parure di smeraldi, è normale alzare l’asticella delle aspettative mondane.
È davvero un peccato che, durante la mia infanzia, papà abbia pensato bene di dilapidare gran parte del nostro patrimonio. Mi sono ritrovata a essere un’adolescente con gusti costosi e poco denaro. Una pessima abbinata, ve lo assicuro. Non c’è niente di peggio che far parte del ramo povero della famiglia. Ma la vita della piccola fiammiferaia non ha mai fatto per me. Così, per arrivare dove volevo, ho usato ciò che la natura mi ha dato in dono. In un mondo dove l’apparenza è l’unica cosa che conta, ho fatto del corpo il mio biglietto da visita. Bisogna imparare a sfruttare i propri talenti, dopotutto.

La Vamp e Le Comte si conoscono durante un party per la degustazione di una produzione speciale di Champagne dal nome particolare, il Criminal Champagne, che è in corso di svolgimento in un castello ubicato a Nizza. Tra i due l'attrazione sessuale è immediata e non cercano di nasconderla, anzi fanno di tutto per assecondarla.
Intraprendono così un viaggio che dalla Francia li porta in Romania nella magione di lui, incastonata tra i monti Carpazi, e poi in Russia. Un viaggio fatto di avventura, rivelazioni, pericoli, suspance e tanto sesso, mai volgare però. Questa è una delle cose che apprezzo della scrittura di Michela Piazza e Pamela Boiocchi, ovvero la capacità di descrivere scene intime in modo piuttosto esplicito senza scadere nel volgare.
Costantin e Veronika sono una coppia davvero hot, così come lo erano quelle dei precedenti libri. Apparentemente sono molto diversi tra di loro, eppure risultano molto simili. Entrambi, infatti, indossano una maschera per nascondere il proprio stato d'animo e non rivelare la sofferenza che alberga nel loro cuore. Quando però la passione li travolge allora esce fuori il loro vero io. Pagina dopo pagina scopriremo chi sono veramente Le Comte e la Vamp.
I dialoghi tra i due protagonisti sono veloci, frizzanti e piuttosto maliziosi per non dire altro... La narrazione con pov alternato fa sì che i due personaggi possano dirci sempre la loro opinione sulle situazioni che man mano si vengono a creare.
La trama ben strutturata rende fluida e veloce la lettura. Inoltre, imprevisti, colpi di scena e disavventure varie tengono il lettore con il fiato sospeso, coinvolgendolo e invogliandolo a proseguire la lettura. I personaggi sono ben delineati e con dei caratteri molto decisi e forti.
Anche la descrizione dei luoghi dove è ambientata la storia e l'atmosfera che si respira sono ben dettagliate. Mi è risultato facile immaginare di essere nel castello di Costantin in Valacchia, con la sua ubicazione da favola e da brividi (di freddo e di paura), i saloni infiniti e freddi, i quadri dei suoi avi appesi alle pareti, i camini accesi... Potrebbe tranquillamente essere quello di Dracula, anche se il suo, stando a racconti vari, è in Transilvania. Per non parlare di quello a Nizza con i suoi corridoi sotterranei, l'enorme cantina con le botti piene di vino, il parco che lo circonda. Oppure della chiatta che Costantin ha trasformato in una lussuosa abitazione galleggiante sulla Senna, e della isba, la classica dimora Russa fatta di tronchi d'albero.
In conclusione, se siete alla ricerca di un romanzo con scene intime parecchio piccanti, ma non volgari, di un protagonista che riesce a scatenare la fantasia erotica di molte donne, di una protagonista che dietro la sua aria da seduttrice nasconde ben altro, allora vi consiglio di leggere questo libro.
Una storia d'amore, passionale, complicata e proibita che nasce tra il lusso sfrenato di Nizza e un castello misterioso in Romania, passando per la Russia e gli ultimi Zar.




BREVE ESTRATTO:

"Constantin non ride di me. Ascolta il mio farneticare con una tolleranza inspiegabile e, quando finalmente resto zitta, annuisce e commenta. - Adesso capisco perché la collana è così importante per te.
Così, come se fosse del tutto ragionevole.
Forse è semplicemente abituato ad ascoltare le idiozie di pazzi fissati con oggetti introvabili. 
O, magari, è una persona migliore di quanto non voglia lasciar intendere.
Non so perché ci tenga a offrire di sé l’immagine di uno stronzo. Con me si sta comportando con una gentilezza commuovente.
Potrei quasi arrivare a definirlo un bravo ragazzo, se non sapessi che è un ladro e potessi scordare che mi ha coinvolta in un regolamento di conti con dei narcotrafficanti.
- Non ti sembro pazza, quindi? - chiedo.
Io, che da anni sono abituata a contare solo su me stessa e ho imparato a fregarmene dell’opinione altrui, ho un insano bisogno di sentirgli ripetere che non sono sbagliata.

Mi carezza con l’indice il dorso della mano. - Ognuno di noi affronta il dolore come può, mia Vamp. Non esiste un metodo infallibile o giusto. E nessuno dovrebbe giudicare quello degli altri. - Si alza, viene a sedersi accanto e me. Lo sguardo nerissimo si sposta di nuovo verso un punto nel corridoio. - Un conto è nuotare durante una gara. In quel caso importano l’eleganza, lo stile, la velocità. Ma nel bel mezzo di una tempesta i dettagli perdono di significato. L’unica cosa davvero essenziale è restare a galla. Tu, nel mare agitato della tua infanzia, sei riuscita a non affogare."





Pamela e Michela sono autrici di oltre venti romanzi scritti a quattro mani.
Amano spaziare dal chick-lit all'erotico fino all'historical romance, ma nelle loro storie non manca mai un tocco hot.
Hanno pubblicato per Mondadori, Rizzoli e diverse altre CE, però amano anche il Self.
Nonostante vivano a quattromila chilometri di distanza, Pamela e Michela restano legate da una pazza amicizia e dal potere dei sogni.


Nessun commento:

Posta un commento