mercoledì 1 novembre 2023

RECENSIONE "DOLCETTO O SCHERZETTO?" di Maria Letizia Musu

 

Buongiorno follower, buon Ognissanti 😊
Recensione: "Dolcetto o scherzetto?" dell'autrice Maria Letizia Musu. 
A cura di Silvia Cossio.


Sottotitolo: Un'avventura di Harlock
Autore: Maria Letizia Musu

Serie: Furio & Stella

Genere: Simil horror

Disponibile in ebook a € 0,99

Contatti autore: Facebook - Instagram 



TRAMA:

Cosa può accadere di strano nella notte di Halloween?
Tante cose, soprattutto se il nostro protagonista è un gatto che decide di concedersi un'ultima notte brava prima di diventare padre.
Ma quella che crede sarà una bella avventura, si rivelerà un incubo senza fine.
Chi si nasconde nella casa abbandonata?
Riuscirà Harlock ad affrontare tutto e far ritorno sano e salvo dalla sua bella?

Questa è una novella autoconclusiva che ha come protagonista Harlock, il gatto orbo di Furio & Stella. 



In questo nuovo capitolo legato a Furio e Stella, protagonista della storia è il loro gatto Harlock che, insofferente della routine creatasi con la compagna Roberta, in dolce attesa, decide di concedersi una scappatella. 

Prima che la vita gli impedisse di accondiscendere ai suoi istinti primordiali e lo relegasse in pantofole a inseguire la sua prole ovunque.

L’intrepido gatto con un occhio solo, un maestro nello scalare gli edifici, si avventura così tra le buie strade della città, ignaro del fatto di aver scelto per la sua ultima bravata la notte di Halloween, con gli annessi e connessi tipici di questa festività. I pericoli non si faranno attendere, per non parlare delle situazioni paranormali. Una serie di disavventure che porteranno Harlock ad apprezzare di più la tranquilla quiete domestica. Il tutto, però, in un clima di leggerezza e divertimento che farà sì che si arrivi alle battute finali in men che non si dica. 
Una breve simpatica novella autoconclusiva, adatta a giovani e adulti, che ho decisamente apprezzato e che spezza, anche se solo per poco, la routine di tutti i giorni.
L'immancabile ironia della Musu - che, come già sottolineato altre volte in passato, adoooooroooo - fa da sfondo alla storia, rendendo oltremodo godibile la lettura.

PS: Sebbene, come scritto sopra, la storia sia collegata alla serie “Furio & Stella”, si può leggere tranquillamente da sola. I protagonisti dei precedenti volumi fanno la loro comparsa solo in veste di “schiavi umani” del gatto.


Nessun commento:

Posta un commento