lunedì 4 settembre 2017

RECENSIONE "LACRIMA DI UN VAMPIRO" di Lilian McRieve



Buon pomeriggio follower!
Daniela Perelli ha letto "Lacrima di un vampiro" di Lilian McRieve, un libro ricco di colpi di scena che vi conquisterà 😃








Titolo: Lacrima di un vampiro
Autore: Lilian McRieve

Disponibile in ebook a € 3,99
e in. formato cartaceo a € 10,60

Pagina autrice: Lilian McRieve - Autrice 





TRAMA:


Cross, vampiro bicentenario, solo e arrabbiato col mondo, vive da sempre nell’ombra. Entrato a far parte di una letale Congregazione per portare a termine un’antica vendetta, ha il compito di eliminare chiunque intralci i piani della società. È una perfetta macchina di morte dal cuore di ghiaccio.
Almeno finché non incontra Leila, figlia di un illustre personaggio londinese: la sua prossima vittima. A capo di un centro di accoglienza, la giovane donna ha fatto del lavoro una missione: quella di salvare coloro che desiderano una possibilità di riscatto dalla vita. Quando alcuni ragazzi del suo centro spariscono nel nulla, Leila si avvicina pericolosamente al mondo di Cross, un mondo che, finora, le era rimasto celato, ma di cui, senza saperlo, ha sempre fatto parte… 




BIOGRAFIA:

LILIAN McRIEVE Pseudonimo di Antonietta Caso, è una trentatreenne napoletana, laureata in Conservazione dei beni culturali, indirizzo archeologico, e con un master come bibliotecaria e archivista. La lettura è da sempre la sua più grande passione e proprio da questa è nato il suo primo romanzo: Lacrima di un Vampiro, primo volume della serie paranormal romance La Congregazione degli Eletti. Il suo più grande desiderio è quello di trasmettere, a quante più persone possibili, forti emozioni, le stesse che prova durante la stesura delle sue opere. L’autrice è presente sulla piattaforma Wattpad con il nickname: kaname125. 




IL PARERE DI DANIELA PERELLI:


Ultimamente devo dire che mi sto di nuovo avvicinando molto a storie intrise di mistero, adrenalina, colpi di scena, con quel tocco di “surreale” che non guasta mai quando si parla di storie a forte impatto emotivo. Ho cominciato a leggere di Cross e Leila, e dopo le prime righe mi sono soffermata su quattro parole che mi hanno provocato quell’adrenalina che ti fa pensare a uno sviluppo degno di nota: “La banca del sangue”. Caspita, mi son detta. E Adesso?
Tutto procede in modo davvero affascinante, in quanto l’autrice narra di una vera e propria organizzazione di vampiri. Ognuno con il suo compito, ognuno con la sua forte e decisa personalità. Ognuno con la sua vena crudele, che è proprio l’elemento importante che deve caratterizzare un vampiro. Cross esegue tutto ciò che gli viene ordinato in maniera scrupolosa, e in maniera altrettanto scrupolosa dovrà mirare la sua prossima e inconsapevole vittima: Leila.
Leila ha un animo buono, dedito all’amore verso il prossimo. Lei aiuta chi ha bisogno, quei ragazzi che vogliono migliorare la propria vita. Proprio gli stessi ragazzi che, con maestria, vengono presi di mira da questi vampiri senza scrupoli. Solo che Cross non sa davvero chi è Leila, e quando dovrà portare a termine il suo macabro compito si troverà per la prima volta in difficoltà…
L’autrice ha uno stile semplice che permette di entrare appieno nella storia, soprattutto grazie ai dettagli che non mancano nel descrivere un posto o una situazione. I personaggi secondari sono una parte importante, ognuno di loro racconta qualcosa di sé. Ognuno di loro è fondamentale ai fini della storia. Non solo una cornice intorno a Cross e Leila, e capirete il perché quando lo leggerete…
Complimenti all’autrice, ne consiglio assolutamente la lettura 😊 



Nessun commento:

Posta un commento