giovedì 14 dicembre 2017

RECENSIONE "SE TU NON FOSSI QUI" di Barbara Anderson e Alberto Guerrini"



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto per noi "Se tu non fossi qui" di Barbara Anderson e Alberto Guerrini 😊







Titolo: Se tu non fossi qui
Autori: Barbara Anderson e Alberto Guerrini
Genere: Romance

Disponibile in ebook a € 1,99
e in formato cartaceo a € 9,90

Pagine autore: Barbara Anderson e Alberto Guerrini Autori   






TRAMA:


Andrea è uno spirito libero, non ama i legami e tantomeno le responsabilità, con la sua moto e la sua chitarra si sente il padrone del mondo. 

Ma arriva per tutti il momento di fare i conti con la realtà e con i fantasmi del passato.
Un’inaspettata e controversa eredità lo trasporterà in un altro mondo e forse in un altro tempo.
Tra le strade del “paese di smeraldo”, l’Irlanda, conoscerà la storia dei suoi antenati e dovrà prendere decisioni che cambieranno non solo la sua vita ma anche quella di altre persone. 
Persone a cui, forse, verrà data una seconda occasione.

Una storia dolce e amara di egoismi e passioni, di crescente erotismo e inaspettati sentimenti.  




IL PARERE DI FRANCA POLI:

Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro. Sapevo che era un mix tra erotico e paranormale, e io non sono un'amate di questi generi, in particolare il secondo. Incuriosita però dalla sinossi, l'ho acquistato e non me ne sono affatto pentita.
Il romanzo è narrato principalmente con il pov di lui, ma ci sono dei capitoli dove la narrazione avviene in terza persona e devo dire che mi è piaciuto questo metodo di raccontare la storia.
Inoltre, penso non sia facile scrivere a quattro mani, si può incorrere nel rischio di avere dei capitoli scollegati tra loro, oppure dei momenti in cui la storia diventa noiosa. Ebbene, questo non è successo. Gli autori sono stati molto bravi a fondere i loro stili, facendo in modo che tutto risultasse scorrevole, senza pause, avvincente e con un pizzico di suspance che non fa mai male.
Ho apprezzato la descrizione dei luoghi che risulta molto reale. In particolare mi è piaciuta la descrizione dell'Irlanda, dei suoi pub, ma soprattutto del maniero dove il nostro protagonista, Andrea, dovrà trasferirsi dall'Italia per questioni di eredità.
Le scene erotiche sono parecchie, ma non risultano assolutamente volgari, sebbene siano molto esplicite.
C'è poi il lato paranormale del libro. Quella è la parte che mi ho amato di più. Un insieme di sogno e realtà dove, ad un certo punto, il protagonista non riesce più a distinguerle l'una dall'altra.
Andrea è un musicista di strada. È uno spirito libero che gira l'Italia in moto. Per racimolare i soldi che gli servono per vivere, si ferma nelle piazze a suonare con la chitarra. Un giorno viene avvicinato da un avvocato che gli comunica di aver ereditato un'immensa fortuna da parte di una pro-zia materna. Per entrarne in possesso deve però andare in Irlanda e sottostare a parecchie clausole incluse nel testamento.
Da quel momento la sua vita viene stravolta. Avrà a che fare con un maggiordomo un po' sui generis, con ragazze irlandesi molto disinibite, con persone avide ed egoiste. Verrà però a conoscenza della storia della famiglia di sua madre e inevitabilmente si scontrerà con i fantasmi del passato.
Il finale del libro è un classico, ma allo stesso tempo particolare e a me è piaciuto molto.
Il personaggio di Andrea, caratterialmente, è stato tratteggiato molto bene. Mi ha conquistato fin da subito. Avevo intuito che sotto la superficialità con cui prendeva le decisioni, il suo approccio da consumato play boy che sfoggiava con le ragazze, in realtà si nascondeva una persona dall'animo sensibile e buono.
Un romanzo non solo erotico e paranormale, ma anche una bella storia d'amore che intreccia assieme il passato e il presente.
Non mi resta che fare i complimenti agli autori e consigliarne la lettura.



Nessun commento:

Posta un commento