venerdì 23 marzo 2018

"DALL'ALTRA PARTE" di Giuliana Leone




Vi segnalo "Dall'altra parte", romanzo di recente pubblicazione dell'autrice Giuliana Leone 😊










Autore: Giuliana Leone
Genere: Young Adult

Casa editrice: Nulla Die

Disponibile in formato cartaceo a € 15,30 






TRAMA:


Emma torna come ogni anno al solito campeggio estivo. Questa volta, però, c'è qualcosa di diverso: è l'estate dei suoi diciassette anni, l'ultima che vivrà da adolescente. Ci sono i bagni notturni al fiume, gli alberi da scalare, i rapporti complicati con i coetanei. C'è l'istruttore di nuoto, per il quale ha una cotta da troppo tempo. Ci sono le scene che ritrova come se non fosse mai andata via da lì e poi c'è altro. In quei tre mesi, che alla sua età sembrano davvero lunghi, scoprirà che diventare adulti non è una staffetta, ma un percorso a ostacoli in cui forse non serve correre, per arrivare dall'altra parte. 




BIOGRAFIA:

Giuliana Leone è siciliana, studia Lettere e ha un quarto di secolo. Ama gli animali, i libri, i viaggi, il buon cibo e un milione di altre cose. E, proprio perché le sue passioni sono troppe, quando le chiedono che farà da grande non sa come rispondere. A sei mesi giurava che sarebbe diventata una scrittrice, poi a quattro anni è cresciuta e ha capito di aver avuto una pessima idea. Da allora le viene in mente un nuovo mestiere a cadenza settimanale e, mentre aspetta di trovare quello giusto, continua a fare scarabocchi che si ostina a chiamare storie.







DICE L’AUTRICE:

Le primissime immagini del mio romanzo le ho sognate. La stesura non è avvenuta in maniera lineare. Sono partita dal centro del romanzo e solo mesi dopo ho scritto i primi capitoli.




BREVE STRATTO:

"Borbotta qualcosa che assomiglia a un "al diavolo", interrompendomi, e con una falcata accorcia la distanza tra di noi e mi bacia. Sono sconvolta; a quanto pare turbarmi è un'altra delle sue specialità. Non m'importa più di quello che avevo promesso a me stessa. Essere distaccata, respingerlo, tutto mi sembra assurdo e insensato, ora che la sua bocca è sulla mia. "







1 commento: