venerdì 23 marzo 2018

"LA BLOGGER E IL CALCIATORE" di Brianna Testa



Buongiorno follower!
Vi segnalo "La blogger e il calciatore", il nuovo libro di Brianna Testa, quarto volume autoconclusivo della serie "Gossip & Stars" 😊







Autore: Brianna Testa 
Serie: Gossip & Stars
Genere: Romanzo rosa

Disponibile in ebook a € 2,99
e in formato cartaceo a € 7,90

Sito autore: Gossip & Stars 






TRAMA:


Gabriella è una giovane blogger di successo, felicemente fidanzata con Federico, un giovane fotografo free-lance.

Da quattro anni lavora per il settimanale “Gossip & Stars”, la rivista di pettegolezzi più popolare d’Italia. Dopo aver realizzato centinaia di scoop e diffuso in lungo e in largo foto e notizie di corna, tradimenti e inciuci delle celebrity, per la prima volta si ritrova lei stessa al centro del gossip: Lia, la sua acerrima rivale, pubblica sul suo blog le foto del tradimento di Federico con un’avvenente modella.
Proprio mentre il suo bel mondo fatto di illusioni e cuoricini rosa comincia a sgretolarsi, Gabriella riceve un incarico molto delicato: dovrà pedinare un popolarissimo calciatore in vacanza a Courmayeur, in Valle d’Aosta, e trovare le prove per confermare uno scoop che lei stessa aveva lanciato un mese e mezzo fa, ma che era stato prontamente smentito dai diretti interessati.
A Courmayeur Gabriella si scontrerà più volte con l’arroganza del famoso calciatore e prenderà una cotta per l’aitante personal trainer, in un susseguirsi di avventure e colpi di scena che la porteranno fino in Sicilia e le faranno mettere in discussione tutto, persino il suo lavoro.



BIOGRAFIA:



Brianna Testa è nata a Biancavilla (CT), il 21 dicembre 1987.
Appassionata di romanzi rosa fin da piccolina, ha un grandissima collezione di vecchi Harmony ereditati dalla mamma e dalla nonna. Ha una passione per la scrittura di storie d’amore fin dai tempi delle superiori.
Nel tempo libero ama sperimentare nuovi stili di scrittura, che prova ad adattare alle storie che scriveva quando era ragazzina. L’obiettivo principale è riuscire a fare appassionare i giovanissimi alla lettura, realizzando prodotti confezionati su misura per loro, con un linguaggio familiare, non eccessivamente pomposo, molto ironico, ma nello stesso tempo in grado di offrire spunti di riflessioni.
Gossip & Stars è la prima serie di romanzi che pubblica adottando questo stile (e lo pseudonimo Brianna), la prima opera in cui prova a mettere insieme dramma, amore, passione, comicità. Il risultato è un lavoro originale, in cui sentimenti nobili come l’amore e l’amicizia sono descritti minuziosamente; in cui i drammi e i tradimenti sono intervallati da situazioni comiche, a volte anche paradossali, necessarie per alleggerire i toni, spesso pesanti, della narrazione.
La blogger e il calciatore è il quarto volume della serie Gossip & Stars. È un romanzo autoconclusivo, che può essere letto come libro a sé.




DICE L'AUTRICE:

La blogger e il calciatore è, in qualche modo, una storia autobiografica, che racconta una breve avventura che mi è capitata davvero di vivere una decina d’anni fa tra Valle d’Aosta e Sicilia, anche se il mio lui non era un calciatore e la situazione è stata romanzata (parecchio romanzata!) e riadattata ai giorni nostri a due personaggi che abbiamo già conosciuto nel precedente volume di Gossip & Stars.
Anche se il romanzo è il quarto volume di una serie, può essere letto come libro a sé, perché la storia ha un suo inizio e una sua fine. I riferimenti ai volumi precedenti sono sempre ben dettagliati, per cui è difficile che possa restare la sensazione di una lettura a metà. Chi poi, per curiosità, volesse leggere anche i libri precedenti, lo farà solo per ritrovare i personaggi e approfondire la loro conoscenza, vivendo con loro altre avventure, altre situazioni, altre emozioni.
Sono particolarmente legata a questo libro, perché lo sento molto vicino a me: è la prima volta, infatti, che adotto questo stile di narrazione, raccontando gli eventi in prima persona. Non è stato difficile: in fondo la protagonista sono esattamente io nove anni fa. E l’ho scritto come se stessi scrivendo una lettera a un’amica lontana, con lo stesso impeto e lo stesso fiume di parole che avrei usato per descrivere davvero a una cara amica quello che mi è successo.
Ho provato a riversare nella protagonista lo stesso entusiasmo, la stessa determinazione, la stessa superficialità, la stessa irruenza, lo stesso romanticismo che mi caratterizzavano quando avevo ventidue anni. Spero possa arrivare anche a voi ognuna delle singole emozioni che ho provato a raccontare in questa avventura.
Chi ne ha piacere, può venire a trovarmi sul sito http://gossipstars2017.blogspot.it.







BREVE ESTRATTO:

Ero davvero molto combattuta: quella mano che continuava a tenere sulla mia era davvero calda e avvolgente. Per un momento la immaginai mentre accarezzava il mio corpo con dolcezza, con tenerezza.
Mi meravigliai delle mie fantasie che si sviluppavano al contrario rispetto a quello che la sua immagine di cattivo ragazzo potesse evocare.
Non capii bene come successe: a un certo punto, mentre l’immaginazione mi aveva già catapultato in una dimensione parallela, mi ritrovai per davvero le sue labbra morbide sopra le mie. Si dischiusero nella mia bocca molto lentamente, con la stessa tenerezza su cui stavo fantasticando proprio in quel momento. Mi lasciai andare a quel bacio con molta naturalezza, riuscendo a godere realmente di quelle inaspettate emozioni che mi avevano investito improvvisamente.
La sua mano era ancora sulla mia: non stava toccando nulla del mio corpo che potesse giustificare quel turbine di brividi che mi scorrevano dentro senza sosta. Ero talmente estasiata, talmente ipnotizzata dall’ondeggiare delicato e deciso delle sue labbra sulle mie, che se mi avesse chiesto di fare l’amore lì, sulla panchina di un aeroporto, davanti a centinaia di persone, gli avrei detto sì come una perfetta cretina.
Non saprei quantificare la durata di quel bacio. So solo che l’intensità fu tale da rendere realmente difficile il tentativo di staccarmi da lui: fosse dipeso da me, non avrei smesso più. 


Ricordo perfettamente lo sguardo emozionato che mi rivolse quando riaprì gli occhi e mi mise una mano sul mento per dirmi:
«E allora? Mi fai compagnia in questa avventura?»
Aveva gli occhi lucidi e le labbra gli tremavano leggermente mentre provava ad abbozzare un sorriso imbarazzato.
Improvvisamente ricordai quando Karl mi disse che Brian non era mai stato abituato a fare la prima mossa con le ragazze, dato che veniva sempre anticipato. Quindi quella situazione era una novità, per lui. E il rischio di un rifiuto era lì, dietro l’angolo.
Inutile dire che mi sentii molto lusingata dalle sue attenzioni: sapevo bene che quel bacio era solo il preludio di qualcosa di molto più bello e profondo che avrei potuto condividere con lui. 



Nessun commento:

Posta un commento