venerdì 20 aprile 2018

RECENSIONE "RIPORTAMI A CASA" di Sara P. Grey



Buon pomeriggio follower!
Franca Poli ha letto "Riportami a casa" di Sara P. Grey







Autore: Sara P. Grey
Serie: Ritorno a casa Vol.2

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Sara P. Grey 





TRAMA:


Marlene Atkins ha il tocco magico con i cavalli, ma è un disastro con i rapporti umani. Convinta da un'amica a partecipare ad una festa in una villa di campagna, scoprirà che tornare nei luoghi della propria infanzia potrebbe trasformarsi da incubo in sogno ad occhi aperti… soprattutto quando incontra Logan Cassidy e scopre che il ragazzino con cui giocava da bambina si è trasformato in uno splendido uomo, che sa perfettamente cosa vuole e come ottenerlo.

Quando Logan, affascinante allevatore di purosangue ed unico erede della potente famiglia Cassidy, si rende conto che l’affascinante sconosciuta che si trova davanti non è altri che la bambina con cui giocava quando erano piccoli e che è scomparsa dalla sua vita da un giorno all’altro lasciandogli un buco nel cuore e troppe domande, sa di essere perduto: fermamente determinato a non lasciarsi sfuggire di nuovo la sua Marlene, la coinvolge in un progetto appassionante che gli permetterà di tenersela molto, molto vicina.
Tutto andrebbe nel migliore dei modi, se non fosse che il passato ha ancora qualcosa da dire sull’argomento, e non è nulla di buono…

Dopo il primo “Ritorno a casa” della serie, la storia di Marlene e Logan vi riporterà indietro… a trovare vecchi amici e a farvene di nuovi! 




IL PARERE DI FRANCA POLI:


Racconto carino che si legge velocemente, grazie anche a una trama coinvolgente. La scrittura risulta molto accurata e lineare, i dialoghi che intercorrono tra i due protagonisti sono vivaci e frizzati e la narrazione avviene in terza persona.
Marlene Atkins e Logan Cassidy, si conoscono fin da bambini, ma dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto le rispettive famiglie hanno contribuito ad allontanarli. Ora, a distanza di quindici anni, si ritrovano per caso. L'artefice del loro incontro è l'amica di lei, Caroline, ma soprattutto è la passione che condividevano fin da piccoli, ovvero l'amore per i cavalli.
Logan è sempre stato attratto da Lena. Così, per non farla uscire di nuovo dalla sua vita, le farà una proposta che spera possa piacerle: aiutarlo a realizzare una clinica veterinaria per curare cavalli, in particolare quelli maltrattati.
Anche la ragazza non è immune al fascino del bel cowboy, inoltre l'amore che prova per gli animali la spinge ad accettare la sua proposta.  
Non hanno però fatto i conti con i fantasmi del passato che incombe sulle loro teste come una spada di Damocle. Un passato fatto di segreti, bugie, rancori che hanno fomentato l'odio tra le famiglie Atkins e Cassidy.
Ho amato Logan e Marlene, due giovani che hanno in comune la mancanza di affetto da parte dei familiari. In particolare delle madri. Le ho odiate entrambe. Snob, altezzose, prive di amore materno nei confronti dei propri figli, pensano solo a loro stesse e al ruolo che ricoprono nella società. Per quanto riguarda i padri, beh non saprei come giudicarli. Quello di Lena è morto quando lei aveva sette anni, mentre quello di Logan l'ho trovato parecchio succube della moglie. Devo però dire che a un certo punto si è riscattato ai miei occhi. 
Molto bello e positivo il ruolo di Caroline. E' una vera amica per Lena. C'è nel momento del bisogno, la protegge, ma la sprona anche a reagire, a non gettare al vento quello che sta nascendo tra lei e Logan.
L'autrice è riuscita a descrivere il carattere dei personaggi in modo molto realistico e dettagliato, sia caratterialmente che psicologicamente. Per non parlare dell'aspetto fisico, in particolare quello di Logan. Lui incarna il sogno di molte donne: è un cowboy, sexy, affascinante, ma anche romantico. 
Consigliato da parte mia. 



Nessun commento:

Posta un commento