venerdì 4 maggio 2018

"PICCOLOGRANDEAMORE" di Cateryna Strigo



Buongiorno follower!
Vi segnalo "Piccolograndeamore", il nuovo libro dell'autrice  Kateryna Strigo, primo volume della serie "Fuoco greco e semplice acqua".








Autore: Kateryna Strigo
Serie: Fuoco greco e semplice acqua Vol.1 Non auto-conclusivo

Disponibile in ebook a € 2,99

Pagina autore: Kateryna Strigo 






TRAMA:


Katia Volpato vive in Russia guadagnandosi la vita con due lavori. Lavoro n.1 sacro, come interprete per un'associazione che si occupa di adozioni internazionali di bambini. Lavoro n. 2 profano, come addetta ad un call center presso una hot-line per adulti. Una sera d'inverno, un incontro telefonico porta nella vita di Katia, Konstantin Kotov ex cecchino dell'esercito russo con un futuro da campione olimpionico, appassionato di armi da fuoco e cliente casuale che approda nel mondo delle hot-line per fare un semplice favore all'amico Anton. Tra i due nasce un coinvolgimento che presto li porterà al di là dell'etere dove muove i primi passi il desiderio che li spinge l'uno verso l'altra. Il loro primo incontro avverrà in un particolare momento di vita per entrambi. Un patto diabolico li legherà... Un patto ancor più diabolico li slegherà e il vile denaro apparirà come merce di scambio per una verginità inventata, un bambino da mettere al mondo dietro compenso e un altro, orfano, a cui Katia vuole arrivare ad ogni costo. Il suo Piccolograndeamore. Fin dove può spingersi Katia per amor suo? Che prezzo si può essere disposti a pagare per un bambino? I fantasmi del passato di Katia e Konstantin inseguiranno i personaggi in un romanzo a due voci, dove agli incontri telefonici, seguiranno quelli sotto le lenzuola e dove i colpi di scena arriveranno fino all'ultima pagina. 







DICE L’AUTRICE:

Sono nata e vivo a Modena. Adoro leggere e adoro scrivere fin da piccola... Ai miei genitori sono costata più in libri che in vestiti. 

Questo primo lavoro è un test per me per vedere se sono in grado di scrivere qualcosa che piaccia ed emozioni.
Il genere per necessità è stato inserito nel "drammatico". In realtà la protagonista dovrà gestire una serie di situazioni che però verranno sempre affrontate all'insegna dell'autoironia. In più punti penso sia divertente e spassoso. Le tematiche toccate all'interno spaziano dal tema dell'adozione di bambini (vissuta in prima persona) all'esistenza di rapporti d'amore drogati che possono rovinare la vita. 
Le storie in realtà sono proprio due. Anche il protagonista maschile vive una sua storia e anche lui ha nodi da risolvere. 







BREVE ESTRATTO:


Il suo umore è cambiato. Ora il ghiaccio dei suoi occhi si riflette sull'espressione del suo viso. Il suo sorriso è sparito. Le risate di poco fa cancellate. La sua bocca sempre impudente e incantevole.
Apro la borsa e ci guardo dentro per vedere se mi è avanzato qualche vaffanculo da lasciargli come biglietto da visita, ma più prosaica ne estraggo un fazzolettino di carta e una penna, dove inizio a scrivere tremante e una volta terminato lo metto nella sua mano.
«Questo è l'indirizzo dove mi puoi trovare tutte le sere, tranne il venerdì dalle dieci alle due di notte».
Penso di non aver nient'altro da dire e molto a cui pensare. Questa serata ha preso una piega alquanto inaspettata.
Lo guardo. Il viso inespressivo e non so cosa pensare, né di lui, né tanto meno di me.
Sono sconvolta dalla sua proposta e sono sconvolta dalla mia risposta.
«Tu mi darai un figlio?», mi chiede continuando a guardare fisso davanti a sé all'altezza del mio ombelico come fosse in stato di trans.
Perché mi appare così sconvolto? In fin dei conti non è quello che vuole?
«Sì!». Mi giro ed esco di scena.
Un unico pensiero chiaro in me.
Mio caro Compagno K. Non mi è ancora chiaro come, ma io ti fotterò.
Perché?
Perché i buoni vincono sempre.
... e tu sei l'orco cattivo.





Nessun commento:

Posta un commento