giovedì 2 agosto 2018

GIORNATA A TEMA - SUNNY VALERIO



Buongiorno follower!
Ben ritrovati al nostro consueto appuntamento con la "giornata... a tema" del giovedì. La nostra piccola vetrina che ci permette di approfondire la conoscenza di un autore. Ospite graditissima di oggi è Sunny Valerio, scrittrice, ma non solo... Leggete il suo tema e poi, per saperne di più, appuntamento nel gruppo delle harmonyne  dove, se lo vorrete, potrete interagire con Sanny e scoprire in anteprima le novità sulle sue prossime pubblicazioni. 







IL TEMA DI SUNNY VALERIO:

Ho sempre preferito conoscere, piuttosto che farmi conoscere, osservare le particolarità delle persone, la loro storia, per catturare un pezzo della loro anima e costruire i personaggi che faccio vivere nelle mie storie e, in generale, nel mio lavoro. Credo che il più grande pregio di uno scrittore sia la capacità di osservazione, restando in disparte e lasciando che ciò che si guarda scorra spontaneo e vero. Ma oggi vi aspettate di leggere qualcosa di me, quindi partiamo dall’inizio. 
Il mio nome è Sunny Valerio e la parola è il mio mestiere. Sono doppiatrice, speaker pubblicitaria e ufficiosamente scrittrice da sempre, ufficialmente ho inaugurato quest’ultima professione con la pubblicazione del mio primo romanzo thriller “Il bacio del lago”.
Avete presente quella tradizione coreana in cui al primo compleanno si lascia i bambini per terra vicino a diversi oggetti, ognuno dei quali rappresenta un mestiere? Un martello, una macchina fotografica, uno strumento musicale, uno stetoscopio… l’usanza vuole che l’oggetto su cui il bambino si fionderà, afferrandolo e giocandoci, predica ciò che diventerà da grande. Io sono italiana, pugliese nello specifico, e non credo che i miei genitori siano stati di vedute così ampie tanto da mettere in pratica una simile tradizione orientale per la loro prima figlia, ma vi assicuro che se ci avessero provato avrei afferrato un meraviglioso e profumatissimo libro. E se non lo avessero messo tra le varie opzioni tra cui scegliere, è importante dire che mio padre è ancora convinto che gli artisti abbiano successo solo dopo essere morti, credo mi sarei alzata per raggiungere la libreria di casa e risolvere il problema da me.
 Le mie passioni nascono dalle Fiabe Sonore. Sono cresciuta come figlia unica, e per di più in una grande città con pochi spazi verdi, quindi i giochi che facevo non potevano che essere piuttosto solitari. Ancor prima di saper leggere e scrivere, fingevo di saperlo fare. Che gioia poi quando finalmente ho imparato a scuola ciò che mi serviva per poter immaginare. La mia casa era un teatro in cui mi esibivo interpretando i personaggi più disparati delle mie adorate storie e da qui, due in uno: doppiatrice e scrittrice. 
Posso ritenermi fortunata, vivo grazie alle mie passioni più grandi, non credo ci sia gioia più bella. Nel mio percorso sono accompagnata dal mio dolce maritino e dalla nostra figlioletta pelosa, un’adorabile cagnolina. Nonostante tutto, sono ancora piuttosto giovane: ventisei anni, tondi tondi. Dopo la maturità artistica, diplomandomi in architettura ed arredamento, ho cominciato a inseguire tutti i miei sogni, e pian piano, uno alla volta, tornano a casa con me!

Scrivo e leggo dacché ho memoria. Ho cominciato scrivendo i diari personali, approdando poi nelle sceneggiature, ed infine ho intrapreso avventure più grandi con i miei romanzi. Il genere che preferisco è il thriller, psicologico e paranormale nello specifico. 
Il bacio del lago è, come vi anticipavo, la mia prima pubblicazione. Racconta la storia di una bambina che durante una gita con i suoi genitori al lago di S. Sofia scompare e di lei non si avrà più traccia. Vent’anni dopo la mamma crede ancora di vederla e sentirla, così il marito decide di assumere una ragazza per farle compagnia e la vita di Anja farà capolino in questa famiglia rimasta ferma in un limbo pieno di misteri. Anja, confusa e in cerca della sua indipendenza, verrà catapultata in una realtà inimmaginabile e si spingerà verso ciò che vent’anni prima è accaduto alla piccola Brigitte, scomparsa nel nulla. 
Vi prometto che questo romanzo vi accompagnerà pagina dopo pagina, illudendovi di avere la soluzione in pugno, per poi farvi capire di essere caduti nel suo tranello. Provare per credere! Se vi andasse di portarlo sotto l’ombrellone, è disponibile su Amazon e sui maggiori store online, anche in eBook, ed ovviamente ordinabile in libreria!
E… novità, a Novembre uscirà il mio secondo romanzo thriller, ma io non vi ho detto niente eh! 
Ci vediamo tra le mie pagine, è lì che mi conoscerete davvero!
Se volete continuare a seguirmi ed essere sempre aggiornati sulle mie pubblicazioni: 
Instagram: sunny.valerio_writer






Nessun commento:

Posta un commento